Reato di abuso edilizio
Comprimi
X
-
Questa e' la strada che sto percorrendo anche perche' poi potrei costruire una struttura molto piu grande.Della demolizione mi importa poco l'unica cosa che mi rode sono gli eventuali problemi al rinnovo del PDA.: se si tratta di 12 mq demolirei tutto alla velocità della luce e poi inoltrerei al Comune una S.C.I.A. per la realizzazione di un nuovo manufatto così come consentito dallo strumento urbanistico.
Tra l'altro anche la demolizione potrebbe ovviare alla condanna per gli stessi motivi di prima.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 12:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------
non c'e problema anzi e' sempre meglio una brutta verita' che una bella idiozia.
Per la demolizione mi sto gia muovendo (Sto aspettando che il giudice mi dissequestra).
CiaoCommenta
-
Devi sempre farti autorizzare dal comune e dal tribunale anche per demolire perchè la struttura è sotto sequestro.
Per quanto riguarda la sanatoria, in comune ti hanno informato male perchè la domanda di sanatoria puoi farla se previsto dalla legge vigente, in Sicilia è previsto e non credo sia una legge regionale.
L'iter è richiedere la concessione edilizia in sanatoria, e qui entra in gioco oltre che il comune anche il genio civile per la conformità statica delle costruzioni, ottenuta la concessione si presenta il tutto in tribunale e si chiude tutto.
Considera che l'avvocato comunque devi pagarlo, mentre il tecnico per la sanatoria e la stessa sanatoria non devi pagarli se demolisci, per cui per 12 mq ti conviene demolire e poi fare il progetto pe ri 40 mqCommenta
-
Permsso di costrure in sanatoria puoi chiederlo in qualsiasi momento.MarcoCommenta
-
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Buongiorno, sono stato da un tecnico( si fa per dire) dopo ore di discussione siamo arrivati a dire che:
il manufatto e' sanabile perche rientra perfettamente nei criteri del PR pero' per chiudere il tutto ci vogliono dai 3 ai 4 anni [occhi] con tutte le spese che ne conseguono.Abbiamo deciso quidi di demolirlo per poi chiedere l'autorizzazione per ricostruirlo.Speriamo che il giudice in fase di processo prenda la mia buonafede in considerazione....altrimenti :-pr
CiaoCommenta
-
Di solito è così... stai tranquillo. E comunque, dai retta a me, il PDA non te lo levano per questo.Buongiorno, sono stato da un tecnico( si fa per dire) dopo ore di discussione siamo arrivati a dire che:
il manufatto e' sanabile perche rientra perfettamente nei criteri del PR pero' per chiudere il tutto ci vogliono dai 3 ai 4 anni [occhi] con tutte le spese che ne conseguono.Abbiamo deciso quidi di demolirlo per poi chiedere l'autorizzazione per ricostruirlo.Speriamo che il giudice in fase di processo prenda la mia buonafede in considerazione....altrimenti :-pr
Ciao
Quando fai domanda di rinnovo del PDA, in questura o al comando stazione CC, viene avviata una indagine sul tuo conto (accertamento) tesa a verificare che soggetto sei, se hai attitudini violente, propensione alla delinquenza, recidiva, condanne per reati di tipo violento ecc. ecc.
Insomma, si mira a verificare se sei soggetto socialmente pericoloso o potenzialmente pericoloso.
E questa verifica è estesa anche ai tuoi congiunti.
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
-
Si dovrebbe essere cosi' pero' in questo paese ti puoi aspettare di tutto.VedremoDi solito è così... stai tranquillo. E comunque, dai retta a me, il PDA non te lo levano per questo.
Quando fai domanda di rinnovo del PDA, in questura o al comando stazione CC, viene avviata una indagine sul tuo conto (accertamento) tesa a verificare che soggetto sei, se hai attitudini violente, propensione alla delinquenza, recidiva, condanne per reati di tipo violento ecc. ecc.
Insomma, si mira a verificare se sei soggetto socialmente pericoloso o potenzialmente pericoloso.
E questa verifica è estesa anche ai tuoi congiunti.
[:-golf]
Ciao [:-golf]Commenta
-
Aggiornamento
........ieri sera sono stato a cena con alcuni amici in "divisa" e ho chiesto lumi sulla mia situazione [regol]mmmmhhhh pare che il rilascio del PDA non sia cosi' scontato [:-cry] anche se e' un reato minore e' cmq penale [occhi] e se il questore non e' un nostro amico (ma un Vendoliano per capirci :-pr) potrebbe non dare l'OK e a quel punto ci devo dare giu di avvocato con tutto quello che ne consegue ,ritardi, soldi e incazzature........Bisogna che trovo una soluzione prima del processo [:-bunny][:-bunny].Suggerimenti [:-glass]
CiaoCommenta
-
Proprio sull'ultimo numero de "il cacciatore italiano" c'è un articolo che riporta alcune sentenze di cassazione favorevoli ai cacciatori che hanno fatto ricorso perchè si sono visti negare il rinnovo del porto d'armi da caccia per reati penali non previsti tra quelli specificatamente enumerati dalla legge che ti ho citato in altro articolo.........ieri sera sono stato a cena con alcuni amici in "divisa" e ho chiesto lumi sulla mia situazione [regol]mmmmhhhh pare che il rilascio del PDA non sia cosi' scontato [:-cry] anche se e' un reato minore e' cmq penale [occhi] e se il questore non e' un nostro amico (ma un Vendoliano per capirci :-pr) potrebbe non dare l'OK e a quel punto ci devo dare giu di avvocato con tutto quello che ne consegue ,ritardi, soldi e incazzature........Bisogna che trovo una soluzione prima del processo [:-bunny][:-bunny].Suggerimenti [:-glass]
Ciao
Il ricorso è avverso la "discrezionalità" del Sig. Questore che è, si, in facoltà di negartelo, ma non è un despota assoluto che può fare quel caxxo che gli pare. Deve sempre motivare il diniego ai sensi del codice di procedura penale, non certo per simpatia od antipatia.
Testimonianza diretta che ti ho già riportato nella mia prima risposta: condanna penale per uso di richiamo acustico non consentito ai sensi dell'Art.21, comma 1, lettera r della L.157/92 (quindi addirittura un reato di "caccia").
L'anno seguente il rinnovo è stato ottenuto regolarmente.
Spero di averti tranquillizzato [vinci]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
-
Grazie amico, spero proprio di non avere problemi [:-golf]Proprio sull'ultimo numero de "il cacciatore italiano" c'è un articolo che riporta alcune sentenze di cassazione favorevoli ai cacciatori che hanno fatto ricorso perchè si sono visti negare il rinnovo del porto d'armi da caccia per reati penali non previsti tra quelli specificatamente enumerati dalla legge che ti ho citato in altro articolo.
Il ricorso è avverso la "discrezionalità" del Sig. Questore che è, si, in facoltà di negartelo, ma non è un despota assoluto che può fare quel caxxo che gli pare. Deve sempre motivare il diniego ai sensi del codice di procedura penale, non certo per simpatia od antipatia.
Testimonianza diretta che ti ho già riportato nella mia prima risposta: condanna penale per uso di richiamo acustico non consentito ai sensi dell'Art.21, comma 1, lettera r della L.157/92 (quindi addirittura un reato di "caccia").
L'anno seguente il rinnovo è stato ottenuto regolarmente.
Spero di averti tranquillizzato [vinci]
CiaoCommenta
-
Caro amico[:-golf] purtroppo viviamo in un paese dove lo stato e' forte con i deboli e debole con i forti (Parole del mio avvocato [occhi] ).....si puo constatare con il quoditiano a meno che non hai niente da perdere allora ti puoi permettere di tutto [regol].
CiaoCommenta
-
Vai tranquillo Gianni che per quel reato il pda non te lo giochi di sicuro....comunque fammi sapere se devo portarti le arance a Regina Coeli o a Rebibbia? So' ammanicato bene da quelle parti[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Speriam [:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------
grande cicalone [:-golf]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneHo appena portato i documenti per il rinnovo TAV, ricapitolo i costi e vediamo se ho fatto o meno un errore (l'anno prossimo mi scade il PDA Caccia)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da TNTVorrei sottoporre un quesito in merito al rinnovo per sapere se qualcuno sè già trovato nella mia stessa situazione. Il mio PDA uso caccia è stato...
-
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta