pagamento versamenti come faccio?
Comprimi
X
-
Scusate se mi intrometto, ma anche io quest'anno ho commesso l'imperdonabile errore di pagare le tasse governative tre giorni prima della data del rilascio del P.d.:( data rilascio p.d. 05/08/2010- data pagamento vaglia 02/08/2011) Lo sò è da .....oni, ma sono 26 anni che pago i vaglia sempre i primi di Agosto, purtroppo lo scorso anno la questura ha trattenuto la licenza per il rinnovo fino al 5 di Agosto e quest'anno non mi sono ricordato. Però conservo i vaglia dello scorso anno pagati il 09/08/2010.
Che mi dite, sono in regola o nò?
E l'assicurazione, che ho pagato anch'essa il 02-08-2011, mi copre per un anno comunque, o anche l'assicurazione va pagata DOPO la data del rilascio del p.d.
Se dovessi essere in torto, c'è un modo per mettermi in regola prima dell'apertura? (ovviamente senza ripagare di nuovo le tasse)
Un saluto a tutti.Marco67Commenta
-
Scusate se mi intrometto, ma anche io quest'anno ho commesso l'imperdonabile errore di pagare le tasse governative tre giorni prima della data del rilascio del P.d.:( data rilascio p.d. 05/08/2010- data pagamento vaglia 02/08/2011) Lo sò è da .....oni, ma sono 26 anni che pago i vaglia sempre i primi di Agosto, purtroppo lo scorso anno la questura ha trattenuto la licenza per il rinnovo fino al 5 di Agosto e quest'anno non mi sono ricordato. Però conservo i vaglia dello scorso anno pagati il 09/08/2010.
E l'assicurazione, che ho pagato anch'essa il 02-08-2011, mi copre per un anno comunque, o anche l'assicurazione va pagata DOPO la data del rilascio del p.d.
Se dovessi essere in torto, c'è un modo per mettermi in regola prima dell'apertura? (ovviamente senza ripagare di nuovo le tasse)
Un saluto a tutti.
quando vai a caccia portati i versamenti della tassa governativa precedenti, e in caso glieli sbatti infaccia, visto che alla fine vanno a controllare sempre gli stessi...
per l'assicurazione passo la parola ai piu esperti.Commenta
-
Ciao,
@Faccenda Marco
lo stesso errore lo ha fatto un amico, l'anno scorso (circa 15 giorni di anticipo): ha dovuto pagare nuovamente dopo la scadenza (consiglio della Questura, si evitano grane...), ed ha fatto richiesta di rimborso (che non ha ancora ricevuto).
VincenzoCommenta
-
Per il PdA se si si vuole fare l'apertura a settembre si paga adesso e tale versamento vale sino allo scadere del portio di armi. (20 ottobre). Equivale perciò al pagamento che sarebbe stato da fare il 20 ottobre 2010.
L'assicurazione non è legata al porto d'armi; si fà quando si vuole e vale un'anno dalla mezzanotte del giorno in cui sì è pagato, come d'altronde è riportato sulle condizioni di polizza ( mi raccomando, fatevele dare!).
CiaoRobertoCommenta
-
ragazzi, mi sono informato, e purtroppo e' cosi' come pensavo, il mio babbofino al 20 ottobre non puo' cacciare se non paga e poi ripaga, il prossimo anno li scade ilpda, e ha detto che con tutte queste leggi e balzelli non lo rinnova piu', dal prossimo anno il nostro mondo perde un'altra licenza, mi dispiace molto anche per mio babbo, che per lui pensionato la caccia e' un diversivo terapeutico, ma lui dice che ricordarsi come era prima , come e' ora non e' piu' caccia ma e' uno scadenzario di pagamenti e leggi e apensarci bene forse non ha torto, una saluto marcello
saluti MarcelloCommenta
-
le regole purtroppo sono tante[:-bunny]ma la passione è passione!!! quindi convinci tuo padre a non rinunciare [:D] e visto che dovrà rinunciare all'apertura il prox anno fagli rinnovare la licenza ad agosto così starà tranquillo
alla faccia degli ambientalisti:-pr
Commenta
-
le regole purtroppo sono tante[:-bunny]ma la passione è passione!!! quindi convinci tuo padre a non rinunciare [:D] e visto che dovrà rinunciare all'apertura il prox anno fagli rinnovare la licenza ad agosto così starà tranquillo
alla faccia degli ambientalisti:-pr
ragazzi,scusandomi se mi intrometto vorrei chiedervi un piccolo chiarimento:
se la licenza scade ad esempio a Novembre, e in prossimità della scadenza vorrei cambiare per una data migliore (fine agosto), posso fare richiesta di rinnovo mesi prima della scadenza (ad esempio maggio, in modo che visto quanto ci mettono a darlo lo ho gia per agosto) oppure il rinnovo si deve fare vicinissimo alla scadenza?
altra domanda: la tassa regionale, ha pure tutte queste noie come la governativa? Se mi date questi chiarimenti ve ne sono grato.
ultima cosa, si puo pagare la tassa per l'atc a stagione iniziata (esempio uno che prende il pda a ottobre) o si fa per forza prima dell'apertura?
un salutoUltima modifica gnv; 18-08-11, 18:36.Commenta
-
ciao, allora per la prima domanda che hai posto, si perche io l'ho fatto 4 mesi prima, anche perche' se ti scade a novembre sevuoi fare tutta la stagione venatoria lo devi rinnovare prima dell'apertura, la seconda domanda credo di si anche quella , che scade tutto insieme, aluti per la terza in caso di rilascio pda nel periodo di caccia, si che puoi prendere l'atc, ma solo quella di residenza che ti spetta di diritto, perlomeno prima era cosi', saluti marcello
saluti MarcelloCommenta
-
ciao, allora per la prima domanda che hai posto, si perche io l'ho fatto 4 mesi prima, anche perche' se ti scade a novembre sevuoi fare tutta la stagione venatoria lo devi rinnovare prima dell'apertura, la seconda domanda credo di si anche quella , che scade tutto insieme, aluti per la terza in caso di rilascio pda nel periodo di caccia, si che puoi prendere l'atc, ma solo quella di residenza che ti spetta di diritto, perlomeno prima era cosi', saluti marcello
grazie marcello, quindi riepilogando:
-tassa conc. gov. e tassa regionale vanno con la scadenza del porto d'armi, quindi ad ogni scadenza scadono anche le tasse;
-L'atc si puo richiedere anche a caccia aperta, ovviamente solo quello di residenza, pagando la sua tassa;
-un porto d'armi rilasciato ad es. a novembre (caccia aperta) alla scadenza si puo rinnovare anche qualche mese prima che scada, affinche si abbia il nuovo con la scadenza in periodi migliori (prima dell'apertura) onde evitare noie coi pagamenti come successo a te.
Questo è quello che ho capito, se ho mal interpretato correggimi.
Grazie delle info, ciaoCommenta
-
ATTENZIONE SE HAI PAGATO TRE GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA RIPORTATA SUL TUO PDA IL VERSAMENTO E' REGOLARE FINO ALL'ANNO SUCCESSIVO.CIOE' SI INTENDE RINNOVATO REGOLARMENTE.Scusate se mi intrometto, ma anche io quest'anno ho commesso l'imperdonabile errore di pagare le tasse governative tre giorni prima della data del rilascio del P.d.:( data rilascio p.d. 05/08/2010- data pagamento vaglia 02/08/2011) Lo sò è da .....oni, ma sono 26 anni che pago i vaglia sempre i primi di Agosto, purtroppo lo scorso anno la questura ha trattenuto la licenza per il rinnovo fino al 5 di Agosto e quest'anno non mi sono ricordato. Però conservo i vaglia dello scorso anno pagati il 09/08/2010.
Un saluto a tutti.
E' CONSENTITO PAGARE FINO E NON OLTRE 15 GIORNI PRIMA. ATTENZIONE SE LO PAGHI 16 GIORNI PRIMA TI SCADE UGUALMENTE.
NEL CASO AVESSI PAGATO DUE VOLTE PUOI RICHIEDERE IL RIMBORSO DOCUMENTANDO, L'ERRONEO PAGAMENTO PRESSO L'agenzia delle Entrate DELLA TUA ZONA. HANNO PER LEGGE TRE ANNI DI TEMPO PER RISPONDERTI, MA DI SOLITO RIMBORSANO NEI 12 MESI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA.
saluti
borneCommenta
-
Sbagliato!!! La tassa di concessione governativa e la regionale vanno con la scadenza del pda solo l'ultimo anno di validita dello stesso-quindi per gli anni precedenti puoi tranquillamente calcolare un anno solare dalla data del pagamento, lo stesso vale per l'assicurazione mentre per atc devi per forza pagare all'inizio della stagione venatoria per il rilasio del tesserinograzie marcello, quindi riepilogando:
-tassa conc. gov. e tassa regionale vanno con la scadenza del porto d'armi, quindi ad ogni scadenza scadono anche le tasse;
-L'atc si puo richiedere anche a caccia aperta, ovviamente solo quello di residenza, pagando la sua tassa;
-un porto d'armi rilasciato ad es. a novembre (caccia aperta) alla scadenza si puo rinnovare anche qualche mese prima che scada, affinche si abbia il nuovo con la scadenza in periodi migliori (prima dell'apertura) onde evitare noie coi pagamenti come successo a te.
Questo è quello che ho capito, se ho mal interpretato correggimi.
Grazie delle info, ciaoCommenta
-
e se per esempio, come nel caso di un mio caro amico, che prenderà (se passa l'esame) l'abilitazione verso metà ottobre, e quest'anno vuole andare a caccia a tutti i costi come si deve comportare?Sbagliato!!! La tassa di concessione governativa e la regionale vanno con la scadenza del pda solo l'ultimo anno di validita dello stesso-quindi per gli anni precedenti puoi tranquillamente calcolare un anno solare dalla data del pagamento, lo stesso vale per l'assicurazione mentre per atc devi per forza pagare all'inizio della stagione venatoria per il rilasio del tesserino
Sicuramente se prima non passa l'esame non paga le tasse.
Ora la domanda che mi pongo è questa: Pagando l'atc (se glielo fanno fare, non mi sono mai posto questa domanda) ad ottobre inoltrato, il tesserino regionale glielo daranno o si attaccherà le tasse in quella testaccia dura che si ritrova??
avete mai avuto di queste esperienze? Io è la prima volta che vedo una tale situazione, e sono del tutto spiazzato...
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolf79Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Ho smarrito la ricevuta di pagamento del mav di 35 euro relativo al diritto di esercitare la caccia di selezione al cinghiale nell'atc 5 firenze...
-
-
-
da OizirbafPagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta