“La licenza ha validità annuale”
Comprimi
X
-
30 euro annuali per sostenere ,chi ha dimostrato realmente di tenere ai cittadini possessori ed utilizzatori di armi,mi sembrano veramente nulla,anche visto che la quota minima associativa è di 10 euro.ciao veciWaidmannsheil!!! -
Socio a vita !!!!!
Dovremmo dare tutti un contributo a chi con le battaglie combattute in realtà crea dei precedenti utili a tutti noi.....e che nessuno pensi di esserne immune....per una piccolezza, ormai si rischia TUTTO.......la volontà precisa ormai è TOGLIERE IL PA A TUTTI, e ogni pretesto è buono....Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
Se passa tra rinnovo pda e licenza di caccia si arriva a 900€ comodi, se è questa è la spesa annuale smetto, è insostenibile, oltretutto con la spada di damocle del referendum regionale...
Caspita, comincio a capire il ragionamento di un noto "bandito " della mia zona, il quale sosteneva:
Voi fate come volete,io mi levo la voglia finchè posso, perchè prima o poi finiremo di andare a caccia e a conti fatti vedremo se hanno avuto ragione gli onesti o i banditi!...vuoi dire che forse forse il Giulio...[:-bunny]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
-
esatto...non devono trascorrere 60 giorni prima della conversione in legge ?Cari amici...Sono un pizzico titubante. Voglio vederci chiaro e capire meglio la questione. Tuttavia confido che il decreto subisca degli opportuni cambiamenti prima della conversione in legge. Faccio solo una semplice riflessione. Se ogni 6 anni che rinnoviamo il pda in Questura vi sono spesso ritardi immaginate cosa potrebbe succedere in caso di rinnovo annuale! Io voglio essere ottimista... Non mi sento di esprimere altro al momento... Aspettiamo l'evolversi della situazione.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Finalmente la sveglia ha suonato!!!
Stamane ho telefonato al presidente provinciale della FDC, non ancora sapeva nulla!!!
Non faccio nomi, ma non è nemmeno difficile capirlo...
http://www.ilcacciatore.com/2012/02/...mplificazione/
---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------
Ho appena trovato questo!
Sarà giusta questa interpretazione?
Con l’emanazione del cosiddetto decreto sulle semplificazioni, che ha modificato anche alcuni articoli del Tulps, si rincorrono le voci più fantasiose e allarmistiche, le quali vorrebbero che tutte le licenze di porto d’armi (caccia e tiro a volo comprese) siano state portate a un anno di validità. Per questo, ci corre l’obbligo di precisare che le cose non stanno affatto cosìAntonio UrbanoCommenta
-
L'interpretazione di armi e tiro che hai opportunamente postato mi vede d'accordo. C'è chi interpreta il decreto in una maniera e chi in un'altra. Ora capite perchè è difficile esprimersi? Detto ciò c'è molta confusione al riguardo.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
Spero che la giusta interpretazione sia questa ma spero tanto in una nota chiarificatrice da parte dell'autorità preposta in quanto vista cosi com'è questa modifica ognuno la potrebbe interpretare come vuole. e dato che nei vari commissariati/questure di interpreti ce ne sono a iosa...Sarà giusta questa interpretazione?
http://www.armietiro.it/porti-darma-...aura-armi-4187
[:-golf]Commenta
-
Il problema è proprio quello! Ritengo che sia opportuno lasciare meno spazio possibile alle libere interpretazioni. Ma le leggi italiane sono sempre e fortemente caratterizzate da questa possibilità! Per questo motivo si va sempre a caccia di sentenze!!! [:D]Spero che la giusta interpretazione sia questa ma spero tanto in una nota chiarificatrice da parte dell'autorità preposta in quanto vista cosi com'è questa modifica ognuno la potrebbe interpretare come vuole. e dato che nei vari commissariati/questure di interpreti ce ne sono a iosa...
[:-golf]Antonio UrbanoCommenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Io credo che questo referendum sia una cosa brutta per tutti a parte che per ora colpirebbe i Piemontesi, se venisse fuori un risultato negativo per noi cacciatori sarebbe l'inizio della fine, potrebbe essere impugnato da tutte le altre regioni e gli animalari c'andrebbero a nozze....penso che allo stato attuale anche i piu' renitenti andrebbero a votare e senza altri referendum di supporto.....quibndi forse e' il caso di cominciare a preoccuparci.....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Roma, 14 febbraio 2012
S.E.
Dott.ssa Annamaria Cancellieri
Ministro dell’Interno
Piazza del Viminale, 1
00184 Roma
E p.c. S.E.
Dott. Carlo De Stefano
Sottosegretario
Ministero dell’Interno
Piazza del Viminale, 1
00184 Roma
I Presidenti delle sottoscritte Associazioni e Federazioni del settore sportivo e venatorio:
ARCICACCIA
CNCN
EPS
FACE ITALIA (FIDC, ANLC, ENALCACCIA, ANUU Migratoristi)
FIDASC
FITAV
ITALCACCIA
UITS
i quali, constatato che:
in data 9 febbraio 2012 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 il Decreto Legge n.5 "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo".
all’art. 13 del citato Decreto Legge si prevedono delle modifiche alla normativa del TULPS.
Con la modifica dell’articolo 42 TULPS si stabilisce che "la licenza ha validità annuale". Tale norma ha l’evidente finalità di sottrarre il porto d’armi da difesa dall’applicazione del rinnovato articolo 13 TULPS e mantenere per esso la durata di un anno. Tuttavia la disposizione rischia di avere l’effetto di determinare la riduzione generalizzata a un anno della durata di tutte le licenze di porto d’armi. Peraltro, tale disposizione potrebbe essere considerata come modificativa delle norme che definiscono la durata delle licenze uso caccia e tiro a volo, con il medesimo risultato.
Tale effetto sarebbe del tutto contrario alla ratio della norma, specificamente indirizzata alla semplificazione amministrativa, e deleteria per il futuro del comparto sportivo venatorio.
Ritengono quindi:
che sia essenziale specificare con maggiore chiarezza la novella di cui alla lettera b) del primo comma dell’articolo 13 del decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, specificando che essa si applica alle licenze "la cui durata non è diversamente stabilita dalla legge".
Considerata l’importanza della questione, le Federazioni ed Associazioni convenute, per mezzo dei loro Rappresentanti, chiedono un urgente approfondimento della situazione e che venga presentato in sede parlamentare un emendamento correttivo al Decreto Legge atto ad evitare eventuali erronee interpretazioni rispetto alla volontà espressa dal Ministero dell’Interno e da sempre vigente in termini univoci.
Distinti Saluti.
ANLC Dott. Paolo Sparvoli
ANUU Dott. Marco Castellani
ARCICACCIA Dott. Osvaldo Veneziano
CNCN Avv. Giovanni B. Ghini
ENALCACCIA Dott. Lamberto Cardia
EPS Dott. Matteo Viglietta
FIDASC - CONI Cav. Felice Buglione
FEDERCACCIA Dott. Gian Luca Dall’Olio
FITAV - CONI On.le Luciano Rossi
ITALCACCIA Dott. Mario Gargano
UITS - CONI Dott. Ernfried Obrist
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da martinofrancBuonasera a tutti, gradirei sapere se si è in possesso del solo versamento della tassa di concessione governativa di euro 173,16 pur non avendo il versamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoSono riuscito a produrre un video per l' intera cacciata di stamane, 2 ore circa. Una volta scaricato sul computer con l' app.play Memories home non parte....
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DienneHo a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta