denuncia armi, basta portare la copia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

Originariamente inviato da Christian O.
    io la so diversa ..... comunque residenza domicilio e abitazione possono essere 3 luoghi diversi.

AvvocatoCB..... potresti gentilmete dirci come le cose stanno in realtà? Grazie mille[:-golf]
    l'abitazione abituale coincide con il domicilio.
    silvio

Commenta

• Avvocatocb
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 3408
      • Bari

Forse è opportuno chiarire un aspetto.
      Le armi possono essere detenute anche in luoghi diversi dalla residenza e/o domicilio ed anche in più luoghi diversi. E' fondamentale però che i luoghi in cui esse si trovano possiedano le garanzie di sicurezza necessarie per la sicura detenzione delle armi e che il proprietario possa accedervi liberamente.
      Il modulo della Polizia non è legge.
      La legge impone che (L. 110 del 1975 art. 20) la custodia delle armi e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica ma non impone che esse debbano essere detenute presso la propria abitazione sia essa residenza e/o domicilio.
      Ultima modifica Avvocatocb; 12-10-12, 16:16.
      Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
      Socrate

Commenta

• marculin
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1091
        • piemonte

grazie mille, anche a me sembrava però sapete mai..

Commenta

• pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 259
          • Val di Scalve (Bergamo)
          • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Avvocatocb
          Le armi possono essere detenute anche in luoghi diversi dalla residenza e/o domicilio ed anche in più luoghi diversi. E' fondamentale però che i luoghi in cui esse si trovano possiedano le garanzie di sicurezza necessarie per la sicura detenzione delle armi e che il proprietario possa accedervi liberamente.
          La legge impone che (L. 110 del 1975 art. 20) la custodia delle armi e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica ma non impone che esse debbano essere detenute presso la propria abitazione sia essa residenza e/o domicilio.
          A me è era stato spiegato proprio così.
          Io le detengo a casa mia in montagna (che è nel mio paese di origine) dove non risiedo nè sono residente per motivi di lavoro. Le armi sono comunque custodite con ogni scrupolo in apposito armadietto blindato con tanto di tiranti piantati nel muro....
          Grazie Avvocato

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
          e che cosa hai scritto sulla denuncia?
          C'è scritto regolarmente l'indirizzo dove le armi sono detenute.
          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Christian O.

Perfettamente.

Commenta

• antonio87

il nostro avvocato non e il migliore dell italia ma del mondo....cmq a volte anche i carabinieri o polizia che eseguono un normale controllo presso abitazioni a volte commettono degli orrori non degli errori perche non sanno delle determinate leggi..............ad esempio io vivo con le mie zie che abitano sul stesso piano dove abitavo io cioe ci separono i portoncini e basta li vado solo per studiare perche essendo non sposate e quindi senza bimbi e gente tra i piedi sto da loro e ho fatto il cambio di residenza da loro ma in fin dei conti mangio e dormo dai miei e le armi c'e ho sempre nella stessa casa..........caso mai mi vengono afare un controllo e hanno da ridire e sequestrano li lascio fare per poi vederli fuori la chiesa col piattino perche certe persone che indossano la divisa si credono di essere dei anzi dio su tutti ma molte volte son prima loro ke commetono reati basta solo sentire telegiornli e leggere giornali(quotidiani) cmq sempre evviva la caccia evviva l italia evviva la gente come noi onesta evviva l arma e le persone che la servono con dignita

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

Originariamente inviato da antonio87
                il nostro avvocato non e il migliore dell italia ma del mondo....
                Caro Antonio ti ringrazio di cuore per la stima ma è esagerato...Io dico sempre una cosa a tutti i miei amici. Il mio più grande sogno quando andrò in pensione sarà quello di sentire dai miei clienti: "Avv. lei è una brava persona" ....Di avvocati bravi ce ne sono tanti e ce ne sono tanti molto più bravi di me. Non è falsa modestia ma è la realtà! Io faccio il mio lavoro con passione e ottengo risultati positivi ma anche negativi. Però non garantirò mai a nessuno la vittoria certa in un procedimento perchè di certo nella vita c'è solo una cosa....Infine vi dico di stare sempre attenti agli avvocati perchè sono una brutta razza[:D][:D][:D][:-golf]
                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                Socrate

Commenta

• antonio87

carissimo avvocato le chiedo di dirmi perche alcune guardie zoofilie hanno la pistola in calibro militare ovvero in 9*19parabellum mentre altri no?????e poi parlando con u mio amico stamattina ci siamo scontrati nel senso di non trovarci col stesso parere:ovvero ke la forestale puo anzi effettua posti di blocco a macchine e verbalizzare mancanza di cinutra di sicurezza rca eccesso velocita oltre a fare controlli su armi e quant altro?????non so se ho detto una stupidagine o meno,visto ke in provincia di caserta si vede la forestale solo nelle zone di riserva dei pantani dove sovrasta il degrato piu assoluto.la ringrazio per la risp tempestiva e oordiali saluti.(ps siete the first in the world)

Commenta

• I.G.
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 542
                    • Genova

Le Beretta in 9 Para le hanno solo le forze armate e l'esercito

Commenta

• MicheleFO
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2011
                      • 28
                      • Forlì
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da antonio87
                      carissimo avvocato le chiedo di dirmi perche alcune guardie zoofilie hanno la pistola in calibro militare ovvero in 9*19parabellum mentre altri no?????e poi parlando con u mio amico stamattina ci siamo scontrati nel senso di non trovarci col stesso parere:ovvero ke la forestale puo anzi effettua posti di blocco a macchine e verbalizzare mancanza di cinutra di sicurezza rca eccesso velocita oltre a fare controlli su armi e quant altro?????non so se ho detto una stupidagine o meno,visto ke in provincia di caserta si vede la forestale solo nelle zone di riserva dei pantani dove sovrasta il degrato piu assoluto.la ringrazio per la risp tempestiva e oordiali saluti.(ps siete the first in the world)

Le guardie zoofile a cui fai riferimento sono in possesso del decreto prefettizio di guardia particolare giurata PGP che gli consente di ottenere il rilascio dal Prefetto della licenza (a costo agevolato) di portare l’arma corta e quindi anche nel calibro 9 x 19 mm (calibro prettamente militare). Infatti l’ex catalogo nazionale della armi comuni da sparo, ha catalogato rivoltelle e pistole proprio in quel calibro e non è improbabile che qualche guardia zoofila si sia dotata di un’arma corta in 9x19. Bisogna però precisare che con queste armi non si può utilizzare munizionamento con palle blindate che, invece, sono d’obbligo per tutti i corpi armati dello Stato. Infatti in Italia il 9 luger si trova con palle esclusivamente di piombo privo di qualsivoglia blindatura.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                      Il Corpo Forestale dello Stato è una delle cinque forze di polizia dello Stato. Ha una competenza generale e permanente. Il personale, a secondo della qualifica (grado nella forze armate) posso essere Agenti oppure Ufficiale di P.G. (art. 57 c.p.p.) ed assolvere le funzioni indicate dagli art. 55 e 56 c.p.p. Il decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada ” , all’art. 12, indica che l’espletamento dei servizi di polizia stradale spetta anche al Corpo Forestale dello Stato in relazione ai compiti di istituto. <o:p></o:p>

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

tutto a posto, Avvocato.

Grazie per il chiarimento
                        silvio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da marculin
                          nell'attività venatoria, o anche nel trasporto in auto basta la copia della denuncia o serve l'originale?
                          perchè fermato da due volontari mercoledì io avevo una forocopia e senza farmi multe, ma solo una gran ramanzina mi dicevano che va portata in originale?
                          è vero?
                          I volontari devono andare a dare il sangue, alla Misercordia e fare i regolari servizi, ma di certo solo dopo aver fatto i necessari corsi, essere membri della protezione civile, MA NON DEVONO FARE GLI SCERIFFI.

Quei due oltre ad avere probabilmente qualche carenza psicologica hanno certamente una ignoranza gigantesca nella materia che dovrebbero controllare.
                          Non c'e' nessuna norma che obbliga a portarsi dietro la denuncia delle armi
                          ne' in originale ne' in copia.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Verissimo Alessandro comunque una fotocopia e' bene averla dietro perche' se ci fosse un controllo particolare sulle armi durante la caccia, la stessa garantirebbe una veloce rettifica con sbrigamento veloce dello stesso, altresi' se no ci sarebbe una cospiqua perdita di tempo ...
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Christian O.

Caro Antonio ti ringrazio di cuore per la stima ma è esagerato...Io dico sempre una cosa a tutti i miei amici. Il mio più grande sogno quando andrò in pensione sarà quello di sentire dai miei clienti: "Avv. lei è una brava persona" ....Di avvocati bravi ce ne sono tanti e ce ne sono tanti molto più bravi di me. Non è falsa modestia ma è la realtà! Io faccio il mio lavoro con passione e ottengo risultati positivi ma anche negativi. Però non garantirò mai a nessuno la vittoria certa in un procedimento perchè di certo nella vita c'è solo una cosa....Infine vi dico di stare sempre attenti agli avvocati perchè sono una brutta razza[:D][:D][:D][:-golf]
                              eh....come ti capisco e .......come hai ragione!
                              Io , di avvocati , ne ho conosciuti tanti....(non posso parlare di amicizia perchè non è stato così)..... a parte una che finito il tirocinio ha abbandonato la professione per via dei compromessi ai quali sarebbe dovuta scendere...... tutti gli altri sono gente che è scesa a patti con la propria anima.
                              Se tu sei riuscito a mantenere quella dignità , e quell'onore e quella sensibilità che fanno ,di un essere umano, un uomo....allora devi ritenerti soddisfatto e orgoglioso di ciò che sei.[:-golf]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

IO uno solo e se lo avessi tra' le mani lo riempirei di calci in bocca a quel maledetto.......[fiuu]
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..