denuncia armi, basta portare la copia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

Originariamente inviato da Christian O.
    eh....come ti capisco e .......come hai ragione!
    Io , di avvocati , ne ho conosciuti tanti....(non posso parlare di amicizia perchè non è stato così)..... a parte una che finito il tirocinio ha abbandonato la professione per via dei compromessi ai quali sarebbe dovuta scendere...... tutti gli altri sono gente che è scesa a patti con la propria anima.
    Se tu sei riuscito a mantenere quella dignità , e quell'onore e quella sensibilità che fanno ,di un essere umano, un uomo....allora devi ritenerti soddisfatto e orgoglioso di ciò che sei.[:-golf]
    Non posso altro che dirti GRAZIE! Il tuo messaggio mi inorgoglisce e mi ha reso davvero felice! Grazie di cuore!!![:-golf]
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate

Commenta

• falcone
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 651
      • sicilia

Originariamente inviato da Avvocatocb
      Forse è opportuno chiarire un aspetto.
      Le armi possono essere detenute anche in luoghi diversi dalla residenza e/o domicilio ed anche in più luoghi diversi. E' fondamentale però che i luoghi in cui esse si trovano possiedano le garanzie di sicurezza necessarie per la sicura detenzione delle armi e che il proprietario possa accedervi liberamente.
      Il modulo della Polizia non è legge.
      La legge impone che (L. 110 del 1975 art. 20) la custodia delle armi e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica ma non impone che esse debbano essere detenute presso la propria abitazione sia essa residenza e/o domicilio.
      ...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)
      Puoi denunciarla e dunque custodirla per es. nella seconda casa dove non hai nè la res. nè il domicilio.
      Ultima modifica falcone; 29-10-12, 18:56.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da falcone
        ...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga.
        No. E' sufficiente che tu ne abbia il libero accesso.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• falcone
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 651
          • sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          No. E' sufficiente che tu ne abbia il libero accesso.
          Ci mancherebbe che il proprietario dell'arma non avesse il libero accesso al luogo dove detiene l'arma!
          Si stava parlando di abitazione, di residenza e domicilio!
          Il luogo deve avere attinenza con il proprietario. (Casa, Cassetta di sicurezza, ufficio personale non necessità lo stretto contatto con l'arma) Questa era la discussione.
          Ma vai tranquillo che se la denunci in un garage condominiale ove altri hanno il libero accesso, come ce l'hai tu, l'autorizzazione non ti sarà data mentre ti sarà data nel tuo garage ad uso esclusivo.Ciao

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)
            Puoi denunciarla e dunque custodirla per es. nella seconda casa dove non hai nè la res. nè il domicilio.
            Ribadisco ciò che ho scritto senza una virgola in più o in meno.
            Ultima modifica Avvocatocb; 29-10-12, 23:24.
            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
            Socrate

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

[;)] Questo l'hai aggiunto dopo:

o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)

E ora il tuo pensiero e' piu' chiaro.

Altrimenti se scrivi solo, come avevi scritto:

...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga

si capisce che la casa dovrebbe essere di proprieta', escludendo i casi che poi hai indicato (affittto, comodato etc)

Ora e' tutto chiaro !
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• falcone
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 651
                • sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                [;)] Questo l'hai aggiunto dopo:

o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)

E ora il tuo pensiero e' piu' chiaro.

Altrimenti se scrivi solo, come avevi scritto:

...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga

si capisce che la casa dovrebbe essere di proprieta', escludendo i casi che poi hai indicato (affittto, comodato etc)

Ora e' tutto chiaro !
                Hai ragione , ho modificato il messagguio subito dopo averlo inviato perchè ho capito che "appartenga" poteva indurre in errore. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..