denuncia armi, basta portare la copia?
Comprimi
X
-
-
...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)Forse è opportuno chiarire un aspetto.
Le armi possono essere detenute anche in luoghi diversi dalla residenza e/o domicilio ed anche in più luoghi diversi. E' fondamentale però che i luoghi in cui esse si trovano possiedano le garanzie di sicurezza necessarie per la sicura detenzione delle armi e che il proprietario possa accedervi liberamente.
Il modulo della Polizia non è legge.
La legge impone che (L. 110 del 1975 art. 20) la custodia delle armi e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica ma non impone che esse debbano essere detenute presso la propria abitazione sia essa residenza e/o domicilio.
Puoi denunciarla e dunque custodirla per es. nella seconda casa dove non hai nè la res. nè il domicilio.Ultima modifica falcone; 29-10-12, 18:56.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ci mancherebbe che il proprietario dell'arma non avesse il libero accesso al luogo dove detiene l'arma!
Si stava parlando di abitazione, di residenza e domicilio!
Il luogo deve avere attinenza con il proprietario. (Casa, Cassetta di sicurezza, ufficio personale non necessità lo stretto contatto con l'arma) Questa era la discussione.
Ma vai tranquillo che se la denunci in un garage condominiale ove altri hanno il libero accesso, come ce l'hai tu, l'autorizzazione non ti sarà data mentre ti sarà data nel tuo garage ad uso esclusivo.CiaoCommenta
-
Ribadisco ciò che ho scritto senza una virgola in più o in meno.Ultima modifica Avvocatocb; 29-10-12, 23:24.Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
SocrateCommenta
-
[;)] Questo l'hai aggiunto dopo:
o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)
E ora il tuo pensiero e' piu' chiaro.
Altrimenti se scrivi solo, come avevi scritto:
...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga
si capisce che la casa dovrebbe essere di proprieta', escludendo i casi che poi hai indicato (affittto, comodato etc)
Ora e' tutto chiaro !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Hai ragione , ho modificato il messagguio subito dopo averlo inviato perchè ho capito che "appartenga" poteva indurre in errore. Ciao[;)] Questo l'hai aggiunto dopo:
o come proprietà o che cmq sia a tua disposizione.(Affitto, comodato, uso ecc.)
E ora il tuo pensiero e' piu' chiaro.
Altrimenti se scrivi solo, come avevi scritto:
...purchè la casa in cui non sei residente nè domiciliato ti appartenga
si capisce che la casa dovrebbe essere di proprieta', escludendo i casi che poi hai indicato (affittto, comodato etc)
Ora e' tutto chiaro !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da marbizzuSalve a tutti! Chiacchierando, mi hanno detto che sui sovrapposti che doppiette le matricole delle canne non è obbligatorio dichiararle ma solo ma soltanto...
-
-
-
da Gianni60Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da doppietta20Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta