AAA: Importare un cane dagli Stati Uniti d'America

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

AAA: Importare un cane dagli Stati Uniti d'America

Finalmente dopo 3 anni di attesa sono quasi pronto per partire, destinazione Michigan (USA) è tutto organizzato, noleggio auto ok, volo prenotato, posto sull'aereo per il cane prenotato, quindi con tutte le indicazioni della compagnia aerea inizio ad organizzarmi con l'allevatore per la documentazione e gli copio\incollo la dicitura del sito Alitalia

Per viaggiare in Italia e in UE, i cani devono essere muniti di:

• passaporto rilasciato da un veterinario, che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute dell’animale
    • tatuaggio leggibile o sistema elettronico di identificazione (transponder)

e qui nasce il mio dubbio, quando l'allevatore (di cui mi fido) mi risponde:

"We have never done the passport. I will look into it though but it may not be needed. Is there a link you can send me?"

"Non abbiamo mai fatto il passaporto. Mi informo, ma potrebbe non servire. Puoi mandarmi un link a riguardo?"

quindi inizio a preoccuparmi su tutta la pratica, qualcuno saprebbe aiutarmi a capire meglio la burocrazia statunitense su quel che riguarda
    • passaggio di proprietà
    • pedigree
    • passaporto e altri documenti necessari per l'imbarco

così da essere preparato ed evitare sorprese durante il viaggio o dopo per la proprietà del cane?

Grazie mille
    sigpic

• duedentoni_old

per quanto riguarda la Finlandia io ho trovato tutto sul sito della compagnia aerea che ho usato prova a vedere li se dicono che ci vuole il passaporto devono farlo e occhio alle vaccinazioni per entrare in italia devono essere vaccinati per la rabbia , il passaporto lo fa il veterinario e devono essere microcippati.
    Se non trovi niente, fai chiedere a lui/lei info all'ambasciata sua per esportare un cane come fare.
    Il pedigree deve essere intestato a te quindi controlla per il passaggio di proprietà... o quando vai a registrarlo all'Enci sarà un problema.
    Ultima modifica Ospite; 18-05-13, 21:35.

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Ma come mai la scelta di un cane Americano?
      Non pensi sia un'offesa per gli allevatori Italiani?
      Ciao Vittorio

Commenta

• Matteoc85
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2013
        • 23
        • Buttrio (UD)
        • Weimaraner femmina di nome Ginevra

ciao roberto... un cucciolo per essere vaccinato contro la rabbia deve avere almeno 3 mesi... se la tua arriva in italia prima di tale età non può essere vaccinata... se le autorità sanitarie richiedono tale vaccinazione come obbligo devi aspettare che la cucciola abbia almeno quell'età e faccia il vaccino in america... io sentirei alla tua asl territoriale cosa ti dicono.. o al massimo in dogana all'areoporto...

ho letto ora con calma il link proposto da duedentoni.. come pensavo la cucciola nn può entrare in italia prima che abbia 3 mesi e 3 settimane.. perchè devono passare 21 gg dalla somministrazione del vaccino.. il passaporto non dovrebbe servire.. basta una certificazione come quella proposta nel link..
        Ultima modifica Matteoc85; 18-05-13, 20:57. Motivo: chiarimento

Commenta

• arearoby
          Collaboratore WAHW
          • Dec 2008
          • 1761
          • Prealpi

Originariamente inviato da Vittorio 58
          Ma come mai la scelta di un cane Americano?
          Non pensi sia un'offesa per gli allevatori Italiani?
          Ciao Vittorio
          Trattasi di Weimaraner, razza che venatoriamente in Italia non viene allevata e selezionata, e i pochi che lo fanno sono a conoscenza di qst scelta e l'appoggiano, dato che la cucciola proviene da una delle migliori linee di sangue da Caccia..

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

Originariamente inviato da salvatore63
          Ognuno fà le scelte che vuole nel suo sacrosanto diritto....nulla di offensivo fin quando non lo espone pubblicamente e...non mi sembra proprio questo il caso, anzi..mi sembra stia cercando delle conferme o consigli nei confronti dei suoi dubbi con l'allevatore estero e verso la tutela del suo soggetto.
          Cerchiamo di non deviare la discussione aperta a scopo informativo..
          Grazie mille, infatti non offendo nessuno, semplicemente cerco di fare ciò che vuole il codice etico, cioè impegnarsi nel miglioramento della razza, come è stato fatto per qualsiasi altra razza non Italiana.

---------- Messaggio inserito alle 10:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------

Originariamente inviato da Matteoc85
          ciao roberto... un cucciolo per essere vaccinato contro la rabbia deve avere almeno 3 mesi... se la tua arriva in italia prima di tale età non può essere vaccinata... se le autorità sanitarie richiedono tale vaccinazione come obbligo devi aspettare che la cucciola abbia almeno quell'età e faccia il vaccino in america... io sentirei alla tua asl territoriale cosa ti dicono.. o al massimo in dogana all'areoporto...

ho letto ora con calma il link proposto da duedentoni.. come pensavo la cucciola nn può entrare in italia prima che abbia 3 mesi e 3 settimane.. perchè devono passare 21 gg dalla somministrazione del vaccino.. il passaporto non dovrebbe servire.. basta una certificazione come quella proposta nel link..
          Grazie Matteo, di qst dettaglio sono al corrente, infatti la cucciola farà la vaccinazione a tre mesi ed io la andrò personalmente a prendere a pochi giorni dal compimento dei 5 mesi d'età!
          sigpic

Commenta

• PigKill

alla faccia del cancellatemi da questo forum.....beata coerenza

Commenta

• arearoby
              Collaboratore WAHW
              • Dec 2008
              • 1761
              • Prealpi

Originariamente inviato da Matteoc85
              ...

Puoi indicarmi la discussione? Tks
              sigpic

Commenta

• Matteoc85
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2013
                • 23
                • Buttrio (UD)
                • Weimaraner femmina di nome Ginevra

eccolo... è una risposta di questa discussione...

Buona serata..

Originariamente inviato da duedentoni
                per quanto riguarda la Finlandia io ho trovato tutto sul sito della compagnia aerea che ho usato prova a vedere li se dicono che ci vuole il passaporto devono farlo e occhio alle vaccinazioni per entrare in italia devono essere vaccinati per la rabbia , il passaporto lo fa il veterinario e devono essere microcippati.
                Se non trovi niente, fai chiedere a lui/lei info all'ambasciata sua per esportare un cane come fare.
                Il pedigree deve essere intestato a te quindi controlla per il passaggio di proprietà... o quando vai a registrarlo all'enci sarà un problema.
                http://italian.italy.usembassy.gov/i...ferimento.html

Commenta

• pietro.pirredda
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 948
                  • Arzachena (SS)
                  • Setter Inglese

Attenzione non serve solo che il cane abbia fatto il vaccino anti rabbia. Serve anche un esame massimo un mese prima dell'ingresso in Italia che certifichi che il cane ha gli anticorpi della rabbia.
                  Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• arearoby
                    Collaboratore WAHW
                    • Dec 2008
                    • 1761
                    • Prealpi

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                    Attenzione non serve solo che il cane abbia fatto il vaccino anti rabbia. Serve anche un esame massimo un mese prima dell'ingresso in Italia che certifichi che il cane ha gli anticorpi della rabbia.
                    Per caso hai un link che parli di questa prassi?

---------- Messaggio inserito alle 12:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 AM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
                    Il pedigree deve essere intestato a te quindi controlla per il passaggio di proprietà... o quando vai a registrarlo all'Enci sarà un problema.
                    http://italian.italy.usembassy.gov/i...ferimento.html
                    Grazie mille, vedo solo ora la tua risposta, dal telefono i post arrivano un pò a random, forse solo dal mio, non so! ;-)
                    Adesso me lo leggo bene, però credo di aver capito tutto!
                    sigpic

Commenta

• Vittorio 58
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1554
                      • prov.catanzaro
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da salvatore63
                      Ognuno fà le scelte che vuole nel suo sacrosanto diritto....nulla di offensivo fin quando non lo espone pubblicamente e...non mi sembra proprio questo il caso, anzi..mi sembra stia cercando delle conferme o consigli nei confronti dei suoi dubbi con l'allevatore estero e verso la tutela del suo soggetto.
                      Cerchiamo di non deviare la discussione aperta a scopo informativo..
                      Ciao Salvatore,ma tu lo sapevi cosa voleva portare?
                      IO NO!
                      Ciao Vittorio[:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

mmmmmmmmm
                        File allegati
                        lucio

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da PigKill
                          alla faccia del cancellatemi da questo forum.....beata coerenza

...alla faccia del "facciamo TUTTI un passo indietro"...beata coerenza[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

e se parlassimo dell'importazione di cani dagli Stati Uniti d' America , come ha chiesto Roberto ?????
                            lucio

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              e se parlassimo dell'importazione di cani dagli Stati Uniti d' America , come ha chiesto Roberto ?????
                              Grazie Lucio! Agosto non è poi così lontano...
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..