L'utilità è pressochè uguale a zero (a meno di non voler fare una propria guerra privata [:-clown]) però rappresentano il degno coronamento, soprattutto estetico, ad un'arma di questo tipo.
Un tempo non era vietato possederne ma era un guaio usarlo (le armi di questo tipo erano inserite in catalogo con limitazioni tipo 5 o 10 colpi). Chiaro esempio di aumento della potenzialità.
Con la liberalizzazione dei caricatori se ne sono trovati, da un giorno all'altro, in ogni dove ed a tutti i prezzi.
Con la caduta del catalogo, non è neppure più vietato, magari anche solo una volta per provarli in poligono, utilizzarli.
Poi, a livello di Banco (o giù di li), è stato deciso che, i privati, non possono avere dotazioni pari a quelle dei militari per cui, con una decisione che fa anche un poco ridere, è stato deciso di limitarli a................ 29 [:D]
Che grande differenza ci sia, a livello pratico, fra uno che ha cinque caricatori da 30 ed uno che ne ha 5 da 29 è del tutto evidente. Nessuna (se è arrabbiato con te, in entrambi i casi, sono guai grossissimi)
Fin qui nulla di male. Oggi leggo un articolo che non sembra scritto con i piedi su armimagazine e ............ [occhi][occhi] con circolare del ministero (o giù di lì) è precisato che, anche solo il possedere caricatori con capacità maggiore di 29............. equivale a possedere parte di arma da guerra ovvero arma da guerra [occhi][occhi]
Siamo impazziti ?
Se tutto questo è vero........... non sarà il caso di avvisare migliaia di appassionati che, al primo controllo, li aspetta una possibile condanna a chissà quanti anni di carcere ?
Sempre se è vero.............. quali possono essere i modi per autolimitarsi i propri caricatori e non incorrere in problemi ?
Mettere del silicone (avrebbe il vantaggio che non si vede e non si deve smontare nulla) ad impedire che entri il 30° colpo (e se non entra neppure il 29°.... pazienza) ?
Mettere un rivetto ad impedire che la suola si abbassi oltre quella soglia (bruttino a vedersi ma meglio del carcere) ?
Altre soluzioni ? [:-glass][:-glass][:-glass]
Commenta