Cosa dice la legge al riguardo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raff1994 Scopri di più su Raff1994
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raff1994
    ⭐⭐
    • Jun 2013
    • 257
    • Rende (CS)

Cosa dice la legge al riguardo??

Salve amici del forum, essendo un neofita, la legge mi consente di andare a caccia, il primo anno, solo se accompagnato da un altro cacciatore che possiede la licenza da almeno 5 anni (ma alcuni dicono 10 anni). Ma con l'espressione "accompagnato da un altro cacciatore" cosa si intende?? [:-bunny] Che gli devo stare attaccato come una cozza o che un pò posso allontanarmi? Se gli devo stare attaccato o sparo io o spara lui [:D] Grazie anticipatamente [:-golf]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se non ricordo male il "tutore" che ti deve accompagnare nella tua prima annata venatoria deve avere almeno la licenza da tre anni.Comunque sia tu dovresti rimanere nel raggio del suo controllo,così da poterti eventualmente consigliare ,non deve starti attacato come un mitile ad uno scoglio,si parla sempre di buon senso quindi ritengo che la distanza sia nel raggio visivo o a voce ad esempio se si caccia in una zona boscata dove non vi è un contatto visivo diretto.Ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• igoroma
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 774
      • fiumicino
      • jack russel

Legge 11 febbraio 1992 n.157 (legge sulla caccia)
      Art. 22
      10)Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore puo' praticare l'esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell'articolo 32.
      GOD SAVE THE HUNT
      [ciao]

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Raff1994
        Salve amici del forum, essendo un neofita, la legge mi consente di andare a caccia, il primo anno, solo se accompagnato da un altro cacciatore che possiede la licenza da almeno 5 anni (ma alcuni dicono 10 anni). Ma con l'espressione "accompagnato da un altro cacciatore" cosa si intende?? [:-bunny] Che gli devo stare attaccato come una cozza o che un pò posso allontanarmi? Se gli devo stare attaccato o sparo io o spara lui [:D] Grazie anticipatamente [:-golf]
        INTANTO VACCI ACCOMPAGNATO,....poi fammi capire sei nato imparato a cacccia,....cosa capisci di caccia da appostamento,...al cammino...a squadra,...di rimessa,....serale ....all'alba,...nella macchia,....nel padule,....nelle risaie,...nei granturcheti,.....a scaccio,......a fischio,........a sfrasco,.....nei prati a fermo al cammino,....nel sottomachia,.....nei canali,...al fiume....sotto e sopra collina,...montagna,...CHE CAPISCI?.CHE SENTI CHE PROVI,CHE VEDI,VUOI SOLO SPARARE,allora vai al poligono,al tiro al piattello ,e anche li se non accompagnaTO A MENO CHE SEI UN FENOMENO,DEVI IMPARARE.la caccia come nella vita.sarebbe migliore se almeno i primi insegnamenti,arrivassero da una persona che ne sà un po di più.saluti,campione.

Commenta

• Raff1994
          ⭐⭐
          • Jun 2013
          • 257
          • Rende (CS)

Originariamente inviato da old hunter
          INTANTO VACCI ACCOMPAGNATO,....poi fammi capire sei nato imparato a cacccia,....cosa capisci di caccia da appostamento,...al cammino...a squadra,...di rimessa,....serale ....all'alba,...nella macchia,....nel padule,....nelle risaie,...nei granturcheti,.....a scaccio,......a fischio,........a sfrasco,.....nei prati a fermo al cammino,....nel sottomachia,.....nei canali,...al fiume....sotto e sopra collina,...montagna,...CHE CAPISCI?.CHE SENTI CHE PROVI,CHE VEDI,VUOI SOLO SPARARE,allora vai al poligono,al tiro al piattello ,e anche li se non accompagnaTO A MENO CHE SEI UN FENOMENO,DEVI IMPARARE.la caccia come nella vita.sarebbe migliore se almeno i primi insegnamenti,arrivassero da una persona che ne sà un po di più.saluti,campione.
          Mi dispiace deluderti ma sono un campione [:D] alla faccia tua pirl* :-pr e comunque stai calmo che ti si alza la pressione. Saluti, nonno [vinci]

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Raff1994
            Mi dispiace deluderti ma sono un campione [:D] alla faccia tua pirl* :-pr e comunque stai calmo che ti si alza la pressione. Saluti, nonno [vinci]
            grazie per l'offesa gratuita(alla faccia tua pirl* ).auguri per la tua vita.mai abbandonare la via che conduce all'uomo.toro seduto.

Commenta

• Raff1994
              ⭐⭐
              • Jun 2013
              • 257
              • Rende (CS)

Bhe per l'offesa gratuita non c'è bisogno che mi ringrazi, perchè te la sei proprio chiamata. Comunque ti conviene guardare western invece di sconcludere e ora che ci siamo salutami tanto "toro seduto" che a quest ora soffrirà di morroidi XD

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Commenta

• carlo81
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1200
                • guidonia montecelio - roma
                • epagneul breton

Originariamente inviato da old hunter
                a volte è meglio soli che male accompagnati...

carlo

Commenta

• _Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1582
                  • Abbadia L. - Lecco

Raff1994, per cortesia, modera i toni ed evita queste inutili offese...
                  grazie

Commenta

• frsacchi
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 724
                    • Pavia
                    • bracco bassotto

Direi che "accompagnato" vuole dire che sei in grado di presentare ad un eventuale controllore l'accompagnatore (senza telefonargli a casa).
                    Francesco

Commenta

• Raff1994
                      ⭐⭐
                      • Jun 2013
                      • 257
                      • Rende (CS)

Originariamente inviato da _Lee
                      Raff1994, per cortesia, modera i toni ed evita queste inutili offese...
                      grazie
                      Chiedo scusa a voi tutti del forum, ma old hunter non può prendersi il lusso di criticare una domanda fatta da un novellino addirittura alzando la voce (perchè scrivere maiuscolo equivale a gridare), se io chiedo una cosa e perchè mi riguarda e credo che riguarda anche qualcun altro, poteva evitare di rispondere così in modo scorbutico. Sin da piccolo mi è stato insegnato il rispetto, rispetto per le persone più grandi di me ma anche ai più piccoli, ma il rispetto lo si porta a chi te lo da. "Chi di spada ferisce di spada perisce".
                      Ultima modifica Raff1994; 27-10-13, 19:21.

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Penso che la polemica possa considerarsi chiusa. Detto ciò qualsivoglia offesa non sarà più in alcun modo tollerata.
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da igoroma
                          Legge 11 febbraio 1992 n.157 (legge sulla caccia)
                          Art. 22
                          10)Nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore puo' praticare l'esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza rilasciata da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della presente legge comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell'articolo 32.
                          Io tradurrei "accompagnato" con "andare a caccia insieme a". Che poi e' il modo vero per imparare ad andare a caccia.

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------

Originariamente inviato da Avvocatocb
                          Penso che la polemica possa considerarsi chiusa. Detto ciò qualsivoglia offesa non sarà più in alcun modo tollerata.
                          Certo. Oltre che ad andare a caccia bisogna imparare anche un po' di buona educazione.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Raff1994
                            ⭐⭐
                            • Jun 2013
                            • 257
                            • Rende (CS)

Si ma in conclusione come mi devo comportare?? Alcuni cacciatori di qui dicono che devo stare affianco al mio accompagnatore, Voi dite che posso un po allontanarmi, ovviamente nei limiti visivi e vocali. Che devo fa??

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Commenta

• Athreius
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 2025
                              • Foggia

Penso che ti stia facendo un sacco di pippe mentali inutili, io il primo anno uscivo sempre con la stessa persona, che a inizio giornata mi dava delle indicazioni generali su come comportarmi e cosa fare, poi man mano durante la giornata mi dava qualche consiglio su antipici, imbracciata e regole generali di come comportarsi a caccia. Ovviamente nn è che gli stare attaccato come una cozza e neanche ti devi mettere a 500 metri. Poi dipende da che caccia fai, ci sono cacce in cui si puo stare tranquillamente in due, altre in cui c'è bisogno di piu spazio.
                              UN consiglio, prendi questo anno come un anno di transizione in cui devi imparare le regole del buon senso dell'andare a caccia, impara a conoscere i posti, fai "amicizia" con il tuo fucile e le cartucce, e cerca di capire qual'è la caccia che piu ti piace. Il resto viene da se, non farti troppo problemi di questo genere e trovati un buon amico coscenzioso che ti porti e non il primo sparatore che incontri la mattina al bar.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..