Bastardino che entra in proprietà privata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Bastardino che entra in proprietà privata

Ho questo penoso problema e chiedo consiglio su come devo comportarmi.
    Quando ho i cani in calore , un bastardino del paese vicino staziona da me tutti i giorni cercando, varchi e buchi nella rete per saltare le mie bracche. A qualcuno è entrato in casa al primo piano e non sanno come. Ora per il momento sono sempre arrivata in tempo, ma ho il terrore che riesca a passare tutti i giorni. Il suo padrone non riesce a tenerlo chiuso, quindi ci rimetto sempre io che devo tenere i cani chiusi in casa per 20 giorni e 20 notti.
    Oggi sono riuscita a prenderlo e mentre lo mettevo in auto, per portarlo al suo padrone è scappato. Il cane è chippato e assicurato. Ma non castrato, non so per quale motivo si ostini a non castrarlo se vuole lasciarlo libero di vagare per strada e per il paese o vasectomizzarlo. Oltre tutto ha diversi punti su una gamba e la coda è più corta segno che qualcuno lo ha menato di recente. E' buono e non morte però, rompe parecchio.

Chiamo l'enpa?
    I vigili?

e se riesce a entrare e me la copre? che posso fare? chi ha la responsabilità dei cuccioli?
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
  • colpetrosa
    ⭐⭐
    • May 2005
    • 748
    • PETRITOLI, FERMO, Marche.
    • BRACCO ITALIANO

Chiami il servizio veterinario area A, competente per territorio dicendo che c'è un cane che da giorni staziona presso il tuo canile. L'accalappia cani della ASL viene, lo prende, legge il microchip, rintraccia il proprietario e lo sanziona per omessa custodia: il cane non può in alcun modo girovagare da solo incustodito, anche se fosse totalmente innocuo. Può sempre far cadere un bambino, una persona in bici o altro e con i tempi che corrono sono guai.
    colpetrosa

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Povero piccolo che sacrificio annusarla e non poter dar libero sfogo alle sue giuste voglie....mettetevi nei suoi panni auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu auuuuuuuuuuuuuu[cuori][cuori][cuori][cuori]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da cicalone
        povero piccolo che sacrificio annusarla e non poter dar libero sfogo alle sue giuste voglie....mettetevi nei suoi panni auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu auuuuuuuuuuuuuu[cuori][cuori][cuori][cuori]
        si be...oddio ha tentato di montare la darma che è sterilizzata ..questa mi pare più fame... Il problema è che lui quando attraversa la strada guarda e fa tutto marciapiedi ma se scappa la mia rimane sotto una macchina dopo due minuti.....e dio non voglia mai.....!
        [quote]
        Originariamente inviato da colpetrosa
        chiami il servizio veterinario area a, competente per territorio dicendo che c'è un cane che da giorni staziona presso il tuo canile. L'accalappia cani della asl viene, lo prende, legge il microchip, rintraccia il proprietario e lo sanziona per omessa custodia: Il cane non può in alcun modo girovagare da solo incustodito, anche se fosse totalmente innocuo. Può sempre far cadere un bambino, una persona in bici o altro e con i tempi che corrono sono guai.[/quote
        i vigili e l'usl non vengono se non lo prendi ..e lo avevo anche preso ma si slega uso udini.
        Il padrone so chi è ci andavo alle elementari... Sono anni che è in giro tutti sanno di chi è anche i vigili...

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

MALEFICO!!! QUI ERO RIUSCITA A PORTARLO IN CASA...
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• il barone
          ⭐⭐
          • Jul 2008
          • 684
          • firenze
          • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Se riesci a riprenderlo, lo porti te da Stefano e lo fai castrare, poi mandi il conto al tuo amico
          Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Pensate se voi puntaste una bella tipa arriva il padre vi da' una botta in capo[:-cry]vi acchiappa e quando vi svegliate non avete piu' i gioielli di famiglia[stop]a me fa impressione solo a ipotizzarla sta' cosa?[regol] Poi vi lamentate se un povero cagnolino vi da' un morso in una mano[:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Originariamente inviato da il barone
              Se riesci a riprenderlo, lo porti te da Stefano e lo fai castrare, poi mandi il conto al tuo amico
              cosi ti denuncia per maltrattamento di animali domestici
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca

Originariamente inviato da helpcomputers
                cosi ti denuncia per maltrattamento di animali domestici
                ecco appunto.... Non c'è bisogno di castrarlo basterebbe vasectomizzarlo gliel'ho anche detto al padrone, tanto non smette di andare a giro almeno rendiamolo innocuo.

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

....tira più un pelo di..........[:D][vinci][;)]....bracca......che Cicalone quando allama un gronco.....!
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da vecchioA300
                    ....tira più un pelo di..........[:D][vinci][;)]....bracca......che Cicalone quando allama un gronco.....!

bravo tu si che hai capito tutto [:D]

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da cicalone
                      Povero piccolo che sacrificio annusarla e non poter dar libero sfogo alle sue giuste voglie....mettetevi nei suoi panni auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu auuuuuuuuuuuuuu[cuori][cuori][cuori][cuori]
                      Da me ora è il contrario arriva una jackrussel che si chiama Birba, e Pepe che è 65 al garrese che si abbassa più che può, ma....speriamo che non c'arrivi mai se nò la apre in due come La Stampa.
                      Comunque è una rottura perchè la scorsa primavera sta cagnina mi ha infestato il cane di pulci!![menaie]
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

Lara anche io avevo il tuo problema ed è una noia non da poco. Due già hanno fatto una brutta fine sulla statale, ma se facessero cadere un motociclista o provocherebbero un incidente vedrai che poi gli passerebbe la voglia di fare i menefreghisti. Io farei una segnalazione alla asl o ai vigili urbani. Una volta mi scappò la volpina in caldo e lo spasimante era nei paraggi fortuna che lei è più bassina però per sicurazza ho dovuto fare l'eco per vedere se era gravida o no, fortuna che non ci è arrivato. Possibile che dobbiamo stare in apprensione per sti dementi??
                        Cicalò vorrei vedè la tua faccina quando scopri la cagna ingravidata.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Non capisco tutta questa mania di castrare gli animali, Io a malicuore ho dovuto far togliere l'utero ad una cagna che valeva tanto oro quanto pesava, rimpiangendo ancora oggi di non poter aver figli della mitica Lilla; chi ha la mania di castrare cani e gatti lo farei castrare a sua volta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..