Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cessione ultima arma in denuncia, come comportarsi?
Salve amici, ho bisogno del vostro aiuto,
sapevo che per la cessione di arma tra privati, oltre alla dichiara di cessione bisognava allegare copia della denuncia del cedente. In caserma hanno detto che Se viene ceduta l'ultima arma presente in denuncia, bisogna consegnare "all'acquirente" l'originale e non la copia.....sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie
P.s. ultima arma, intesa come "Unica arma" presente in denuncia e niente altro.
fotocopia........l'originale va portato in caserma.
Grazie.
Anch'io penso la stessa cosa.......perchè la denuncia va consegnata nella caserma in cui è stata fatta, perchè con la cessione dell'ultima arma...viene ritirata e messa agli atti. Se l'arma è denunciata nella stessa caserma (del cedente e acquirente ) ptrebbe anche passare, ma in caserme diverse .......bisognafare lo scarico dell'arma, cioè depennarla dalla denuncia e poi cosegnarla.
Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.
Anche secondo me va data la fotocopia, l'originale lo porti alla tua caserma che ti aggiornano la denuncia e ti daranno un altro originale aggiornato. (Almeno...dovrebbe funzionare in questo modo)
Anche secondo me va data la fotocopia, l'originale lo porti alla tua caserma che ti aggiornano la denuncia e ti daranno un altro originale aggiornato. (Almeno...dovrebbe funzionare in questo modo)
.....Quando hai altre armi si, ma quando si cede l'ultima arma.....poi non ha senso avere una denuncia senza aver niente denunciato, penso che venga aggiornata e ritirata,, per metterla agli atti nel proprio fascicolo del registro delle armi.
Ah scusami ho frainteso...per ultima arma intentendevo l'ultima arma caricata in denuncia...non l'ultima arma in assoluto...non avevo capito...[fiuu]
Comunque vale li stesso il discorso dell'originale, la tua caserma vorrá indietro l'originale della sua denuncia, non una copia.
Ah scusami ho frainteso...per ultima arma intentendevo l'ultima arma caricata in denuncia...non l'ultima arma in assoluto...non avevo capito...[fiuu]
Comunque vale li stesso il discorso dell'originale, la tua caserma vorrá indietro l'originale della sua denuncia, non una copia.
.......penso anch'o la stessa cosa......oggi devo acquistare un fucile di un signore che ha smesso (unica arma presente in denuncia) che risierde in un'altra città e l'arma è denunciata in una caserma diversa. Penso che quando andrà li per farsi depennare l'arma, vorranno la denuncia in origiale......non copia. Grazie.
Ho modificato anche il primo messagio perchè non era tanto chiaro. Grazie.
.......penso anch'o la stessa cosa......oggi devo acquistare un fucile di un signore che ha smesso (unica arma presente in denuncia) che risierde in un'altra città e l'arma è denunciata in una caserma diversa. Penso che quando andrà li per farsi depennare l'arma, vorranno la denuncia in origiale......non copia. Grazie.
Ho modificato anche il primo messagio perchè non era tanto chiaro. Grazie.
Così a mia immediata impressione credo che l'originale della denuncia con l' originale della cessione debba tenerla il cedente.
Sulle armi le diverse questure hanno comportamenti -prassi- diverse. Non c'e' da meravigliarsi di fronte a comportamenti diversi.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Così a mia immediata impressione credo che l'originale della denuncia con l' originale della cessione debba tenerla il cedente.
Sulle armi le diverse questure hanno comportamenti -prassi- diverse. Non c'e' da meravigliarsi di fronte a comportamenti diversi.
Grazie, Alessandro,
Anch'io penso la stessa cosa...... che l'originale debba tenerla il cedente, farò cosi.....prendendomi la copia e poi vedremo.
Un gigliato-viola che aiuta un mezzo gobbo........è da mettere agli atti[:D]
Grazie.
Grazie, Alessandro,
Anch'io penso la stessa cosa...... che l'originale debba tenerla il cedente, farò cosi.....prendendomi la copia e poi vedremo.
Un gigliato-viola che aiuta un mezzo gobbo........è da mettere agli atti[:D]
Grazie.
....[:D] sei sicuro che ti abbia scritto davvero quello che penso...? [;)]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
Buongiorno, lunedì scorso sono entrato in possesso di una serie di fucili da caccia, tramite scrittura privata e poi denuncia presso la mia tenenza....
In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.
Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...
308
32.26%
10
30.06
38.71%
12
300 win
3.23%
1
8 x 57 js/jrs
3.23%
1
9,3 x 62
19.35%
6
Altro: specificare
19.35%
6
08-10-24, 18:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta