Cessione fucili
Comprimi
X
-
Qua dalle mie parti ci sono moduli di cessione armi prestampati nome di chi vende nome di chi compra ,n. pda in corso di validità niente nomi di famigliari , lista delle armi comprate ,duplice copia chi vende allega una fotocopia della denunce delle armi ,un foglio alla ps o cc dove sono denunciate , chi compra alla propria caserma o ps con denunce originali , entro 72 ore dalla data del modulo stesso .alla mia caserma dopo pochi giorni vado a prendere la denuncia due firme e sono a posto . solo se si tratta di armi ereditate da poco. dichiarazione di rinuncia degli eredi con fotocopie dei documenti allegate saluto tutti
Commenta
-
Mi sembra di aver letto in qualche posto che il termine delle 72 ore è per chi acquista.....per il cedente i termini non sono tassativi....Commenta
-
Preciso che stiamo parlando di cessione di armi, parti di esse o comunque materiali soggetti a denuncia di posseso TRA PRIVATI e tenendo conto che la denuncia si può fare anche per via telematica tramite PEC credo che il limite di 72 ore che la normativa concede sia ampiamente sufficiente per assolvere gli obblighi di legge. Da tenere in considerazione che le 72 ore possono essere ripartite anche in quattro giorni e quindi non sono tre giorni di calendario come a volte qualcuno sostiene.
Di seguito l'articolo di una rivista di settore che spiega come procedere: https://www.armietiro.it/72-ore-per-...e-per-chi-cedeAldo Peruzzi1
Commenta
-
-
Stiamo sempre parlando di cessione tra privati, teniamolo a mente.
Se si stratta di una domenica non credo ci siano problemi ad aspettare il lunedì e poi nelle questure, commissariati o comandi stazione carabinieri non credo chiudano nei giorni prefestivi e/o festivi.
Se non puoi aspettare o non c’è l’addetto all’ufficio armi vai dal piantone con due copie della cessione tra privati e della denuncia; una e una le lasci e le altre le fai timbrare e firmare indicando data e ora della presentazione, così diventa la ricevuta di presentazione entro i termini di legge e potrai ripassare in seguito a ritirare la copia vidimata dall'ufficio competente.
Se poi trovi tre giorni festivi in fila e non riesci a consegnare le carte… vuol dire che le sei andata a cercare perché potevi aspettare il primo giorno non festivo per ritirare quanto oggetto di denuncia!

Aldo PeruzziCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oberkoflerBuongiorno, il papà di un mio amico è deceduto lasciando in eredita 2 fucili.
Gli eredi sono lui figlio unico e la moglie.
Me gli vuole...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DrhatarSalve a tutti ,
voglio raccontare in breve cosa mi è successo a riguardo di una cessione di un cane.
Nel mese di febbraio dell'anno scorso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta