Cessione fucili
Comprimi
X
-
Qua dalle mie parti ci sono moduli di cessione armi prestampati nome di chi vende nome di chi compra ,n. pda in corso di validità niente nomi di famigliari , lista delle armi comprate ,duplice copia chi vende allega una fotocopia della denunce delle armi ,un foglio alla ps o cc dove sono denunciate , chi compra alla propria caserma o ps con denunce originali , entro 72 ore dalla data del modulo stesso .alla mia caserma dopo pochi giorni vado a prendere la denuncia due firme e sono a posto . solo se si tratta di armi ereditate da poco. dichiarazione di rinuncia degli eredi con fotocopie dei documenti allegate saluto tuttiCommenta
-
Mi sembra di aver letto in qualche posto che il termine delle 72 ore è per chi acquista.....per il cedente i termini non sono tassativi....Commenta
-
Di seguito l'articolo di una rivista di settore che spiega come procedere: https://www.armietiro.it/72-ore-per-...e-per-chi-cedeAldo Peruzzi1
Commenta
-
-
Stiamo sempre parlando di cessione tra privati, teniamolo a mente.
Se si stratta di una domenica non credo ci siano problemi ad aspettare il lunedì e poi nelle questure, commissariati o comandi stazione carabinieri non credo chiudano nei giorni prefestivi e/o festivi.
Se non puoi aspettare o non c’è l’addetto all’ufficio armi vai dal piantone con due copie della cessione tra privati e della denuncia; una e una le lasci e le altre le fai timbrare e firmare indicando data e ora della presentazione, così diventa la ricevuta di presentazione entro i termini di legge e potrai ripassare in seguito a ritirare la copia vidimata dall'ufficio competente.
Se poi trovi tre giorni festivi in fila e non riesci a consegnare le carte… vuol dire che le sei andata a cercare perché potevi aspettare il primo giorno non festivo per ritirare quanto oggetto di denuncia!
Aldo PeruzziCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oberkoflerBuongiorno, il papà di un mio amico è deceduto lasciando in eredita 2 fucili.
Gli eredi sono lui figlio unico e la moglie.
Me gli vuole...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DrhatarSalve a tutti ,
voglio raccontare in breve cosa mi è successo a riguardo di una cessione di un cane.
Nel mese di febbraio dell'anno scorso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louisonBeretta mette a disposizione gli armaioli del Gun Service per effettuare un tagliando di manutenzione sui fucili semiautomatici prodotti dalla Casa ......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta