chiusura anticipata lepre atc PV 3-4-5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagliot Scopri di più su scagliot
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

    #16
    Originariamente inviato da scagliot

    Proprio come la penso io!
    Se si vuole SALVAGUARDARE la lepre ci sono mille modi (attuabi o meno) anzichè chiudere una settimana prima (almeno avrebbero potuto deciderlo prima e non a 2 settimane)

    Combattere i nocivi (volpe corvi gazze)-----veramente---- non per finta!!!!!!!

    Cercare di collaborare con gli agricoltori per il taglio dei prati e per ripristinare siepi e boschetti

    Creare piccole zone rosse dove l'habitat è buono e favorire l'irradiamento

    Curare le bandite di giorno e soprattutto di notte

    Ripopolare con lepri di cattura italiane (se si cercano si trovano)

    Queste sono solo alcune idee che tocca al comitato di gestione attuare, e se c'è interessamento e buona volontà poi i volontari si trovano!!!!!!
    Come non essere d'accordo, ho fatto anche una petizione per questo che nemmeno i pennaioli penalizzati da non poter abbattere la lepre nella riserva creata per i leccac**o dell'ATC e spacciata per unità di gestione hanno firmato.

    Un altro grave problema è la tutela dei bracconieri, da noi abbiamo un nutrito numero di Bracconieri che a Caccia non sono mai andati perché loro bracconano 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno, che sono tutelati, anche se già varie volte presi in flagrante sono sempre tranquilli con il loro PDA a sparare notte e giorno nei rifugi, dalle strade asfaltate, dalla macchina, e ogni cosa che vi viene in mente.

    Eppure non li hanno mai fatto nulla, perché? Io ho la mia teoria.

    Commenta

    • Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

      #17
      Originariamente inviato da PigKill
      il bello è che vogliono tutelare un selvatico e gli vanno a rompere le palle con i cani tutto l'anno...
      Ritenere che i cani da seguita possano ridurre il numero delle Lepri è errato, proprio ieri parlavo con mio Papà che di Lepri ne sa qualcosa, e mi diceva che in tanti anni quando aveva i Setter sia la Mamma che la Figlia ne hanno prese tante vive senza nemmeno sparagli, mentre i Segugi solo due in quasi 40 anni di segugismo con cani che sono stati anche 2° al campionato italiano.

      I due casi sono assai particolari, il primo un cane ha scovato la Lepre che fuggendo è finita in bocca al 2° cane che stava rientrando da un altra seguita; mentre la 2° volta la lepre si è trovata la via sbarrata da una rete ed Red alle costole.

      Poi mi diceva anche che in una zona, quando un amico aveva i segugi e ogni tanto li lasciava uscire a sgambare, c'erano sempre tante lepri, ora nella zona non è cambiato nulla a livello ambientale, ma l'amico non ha più i cani, le lepri non tenute in costante allerta dai cani sono facile preda delle Volpi.

      Anche se sono orgoglioso di appartenere alla categoria dei Segugisti, so che tanti fanno solo del casino e basta, mai spenderebbero 10 minuti per un intervento serio a tutela della Lepre; e voglio essere il primo a condannarli ma voglio anche sfatare le inesattezze dette sicuramente in buona fede. [:-golf]

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..