dimensioni box cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

dimensioni box cani

che misure sono da rispettare per i box? è necessario rispettare delle misure anche nel caso in cui i cani stanno liberi nella proprietà privata e chiusi sono in caso di ospiti che ne hanno paura?
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

mi pare che i limiti minimi siano di 8 mq,almeno qui da me

Commenta

• marculin
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1091
      • piemonte

grazie. ma sai per caso se sono da rispettare anche se i cani vivono in tutto il recinto della casa e chiusi sono per mangiare e se arriva qualche ospite? se no sono fuori per mezzo metro con i box nuovi che avevo in mente di fare, e non riesco ad allungarli proprio

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

Azienda Sanitaria Locale , AslCN1, Ospedale Savigliano, Ospedale Saluzzo, Ospedale Fossano, Ospedale Mondovì, Ospedale Ceva, Asl Cuneo 1, Asl Savigliano, Asl Saluzzo, Asl Fossano, Asl Mondovì, Asl Ceva, Usl Cuneo,

il primo articolo che ho trovato in rete..... è della provincia di CN,credo sia valido in tutto il Piemonte o almeno lo spero, sai com'è.... :)

Commenta

• alberto85
          • Nov 2014
          • 61
          • friuli udine
          • drahthaar setter gordon

Qui in Friuli è stata approvata da poco una legge x il benessere animale che parla di 15mq da uno a max due cani!!! e ogni cane in piu altri 6mq... queste sono solo le misure.. del come devono essere fatti non apro nemmeo il discorso!! Comunque devi andare a chiedere in comune

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

ok. ma cani che stanno in giardino recintato grosso. che devono essere chiusi quando arrivano estranei. i box per tenerli per un tempo limitato devono rispettare gli 8 mq o può essere inferiore?

---------- Messaggio inserito alle 11:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 PM ----------

Originariamente inviato da max63
            http://www.aslcn1.it/prevenzione/ani...li-daffezione/
            il primo articolo che ho trovato in rete..... è della provincia di CN,credo sia valido in tutto il Piemonte o almeno lo spero, sai com'è.... :)
            quelo che non sono riuscito a capire è se gli 8 mq a cane devono essere rispettai anche per u peiodo limitato di tempo, che so qualche ora o meno

Commenta

• maspiz
              ⭐⭐
              • May 2013
              • 319
              • Tra Roma e Cosenza
              • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da marculin
              ok. ma cani che stanno in giardino recintato grosso. che devono essere chiusi quando arrivano estranei. i box per tenerli per un tempo limitato devono rispettare gli 8 mq o può essere inferiore?

[
              In teoria si potrebbe anche dire che in questo caso il limite non va rispettato, perché non si influisce sul benessere degli animali.
              Però in pratica come faresti a dimostrare che il cane é rimasto chiuso nel recinto solo per un'ora e non per una settimana?

Commenta

• marculin
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1091
                • piemonte

Originariamente inviato da maspiz
                In teoria si potrebbe anche dire che in questo caso il limite non va rispettato, perché non si influisce sul benessere degli animali.
                Però in pratica come faresti a dimostrare che il cane é rimasto chiuso nel recinto solo per un'ora e non per una settimana?
                vero anche quello. devo trovare un altro posto per mezzo metro quadro a box allora

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

Originariamente inviato da marculin

---------- Messaggio inserito alle 11:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 PM ----------

quelo che non sono riuscito a capire è se gli 8 mq a cane devono essere rispettai anche per u peiodo limitato di tempo, che so qualche ora o meno
                  8 mq lo sono sia per un'ora sia per meno, quindi... nessuno viene a controllarti,a meno che qualcuno ce lo mandi..[:D]

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

allora mi limito ai miei 7.5 mq. se qualcuno vuole controllare, non lo faccio entrare perchè non ho uno spazio adeguato a chiudere i cani :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..