Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti ,
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza riguardo i prelievi i deroga di piccioni e storni.
Come funziona questa benedetta deroga? Quando dove e come posso sparare a uno storno o a un piccione?
Parlando con cacciatori vari , nessuno mi sa dire come funziona il prelievo in deroga e sinceramente prima di rischiare una sanzione o peggio il porto d'armi , vorrei essere certo di essere nella ragione quando mi decido ad abbattere uno di questi due animali.
Grazie
Intanto per prelevare in deroga devi vedere se la tua regione ha fatto richiesta di deroga per quelle speci in base alla direttiva europea ,e se l'abbia ottenuta con il parere di Ispra.Se non sono state richieste possibilità di prelievi in deroga secondo le modalità imposte da regione e provincie ,i piccioni e gli storni rimangono selvaggina non consentita.Ciao veci
Mi sembra che lo storno sia stato sdoganato in toscana mentre per il piccione siamo ancora in attesa...poi lascio ad Alessandro maggiori informazioni...
[MENTION=3161]Alessandro il cacciatore[/MENTION]
Per i piccioni sono abbastanza sicuro perché ancora non ci è arrivato il permesso di abbattimento di quelli che infestano stalle e campi di girasole...
---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:53 PM ----------
quindi se lo storno come dici tu sia stato snodato vuol dire che si può prelevare in che modo?dici senza le annotazioni in deroga e timbrando direttamente nella migratoria? La mia domanda è da neofita poiché ho preso il porto d'armi l anno scorso e non ho capito come funziona la deroga ...
quindi se lo storno come dici tu sia stato snodato vuol dire che si può prelevare in che modo?dici senza le annotazioni in deroga e timbrando direttamente nella migratoria? La mia domanda è da neofita poiché ho preso il porto d'armi l anno scorso e non ho capito come funziona la deroga ...
Vai dal tuo presidente di sezione.Lui ti aiutera' a capire molte cose,chiedere e' la meta' del sapere.Fatti spiegare per bene cosa dice la tua Regione
[:-golf]Se leggi il calendario venatorio regionale trovi come puoi abbattere lo storno. Non superando 100 m. di distanza da uliveti e vigneti con produzione in atto e non ti azzardare a mettere uno stampo o un richiamo di quella spèce.
Saluti
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
[:-golf]Se leggi il calendario venatorio regionale trovi come puoi abbattere lo storno. Non superando 100 m. di distanza da uliveti e vigneti con produzione in atto e non ti azzardare a mettere uno stampo o un richiamo di quella spèce.
Saluti
cioè non devi stare più vicino dei 100 metri ... o devi stare dentro i 100 mt di distanza dalle colture menzionate ?
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
Salve, visto che sono due cartucce molto simili sulla carta, con la Piccione di poco superiore come velocità rispetto alla Serie Oro e con la differenza...
31-05-24, 11:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta