saluti
Norme per il trasporto dei cani
Comprimi
X
-
Si hai ragione , ho fatto alcune telefonate alle ditte costruttrici , non sono omologati per le auto van bene tutti , solo che metterli nel cassone del aperto del pick up servono quelli con chiusura di sicurezza , coibentati con prese d aria , se no si rischia denuncia per maltrattamento animali .Commenta
-
Basterebbe solo metterlo in cabina o nel bagagliaio...quando si abitua il cane a certi comportamenti, non crea problemi ed anche la legge si adegua...fino a poco tempo fa, il cane andava separato da una rete ora basta un guinzaglio legato al sedile dx o al bracciolo dello sportello ed è omologato...io nella mia macchina, lo porto sciolto o nel bagagliaio della PANDA.Commenta
-
Basterebbe solo metterlo in cabina o nel bagagliaio...quando si abitua il cane a certi comportamenti, non crea problemi ed anche la legge si adegua...fino a poco tempo fa, il cane andava separato da una rete ora basta un guinzaglio legato al sedile dx o al bracciolo dello sportello ed è omologato...io nella mia macchina, lo porto sciolto o nel bagagliaio della PANDA.Commenta
-
Il cane libero in macchina per legge non può stare....
O nel bagagliaio o abitacolo, ma ci deve essere una griglia separatoria che impedisca al cane di interferire con chi guida.
Con i moderni allacci di cintura di sicurezza sono omologati, ma il cane deve stare dietro e non deve arrivare a interferire con chi guida.
Quindi sedile anteriore non è fattibile.
Ragazzi basta una frenata, una sterzata, o un semplice movimento improvviso del cane per creare incidenti.....
Sul discorso trasportini da interno vanno bene tutti, e secondo me anche il cane viene molto meno sballottato nel viaggio e sta più tranquillo......
È noi siamo in regola.
Per trasportini da esterno che siano trainati o riposti su un cassone aperto di un gippone, devono essere omologati, se non lo sono, è se troviamo la persona puntigliosa può farci il verbale.
Che poi lo trovo anche giusto....
Perché come già segnalato in precedenti post, mettere in inverno un cane sul cassone aperto e farle fare un ora di viaggio non credo sia salutare....
O viceversa quando fa caldo lo fai seccare come un peperoncino....
Se ci si tiene ai propi cani, certe azioni non sono neanche da pensare....
Il mercato offre trasportini di qualsiasi tipo, per qualsiasi esigenza....
Basta cercare..... C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ci sono aziende specializzate che lavorano per quel settore....
C'è la possibilità di allestire su misura qualsiasi mezzo, dalla semplice vettura, al super furgone mega galattico con zone abitative divise per i cani e per le persone....
Con acqua, luce, condizionatore, riscaldamento, ecc.... ecc....
Per tutti i gusti e tutte le tasche......Commenta
-
Il cane libero in macchina per legge non può stare....
O nel bagagliaio o abitacolo, ma ci deve essere una griglia separatoria che impedisca al cane di interferire con chi guida.
Con i moderni allacci di cintura di sicurezza sono omologati, ma il cane deve stare dietro e non deve arrivare a interferire con chi guida.
Quindi sedile anteriore non è fattibile.
Ragazzi basta una frenata, una sterzata, o un semplice movimento improvviso del cane per creare incidenti.....
Sul discorso trasportini da interno vanno bene tutti, e secondo me anche il cane viene molto meno sballottato nel viaggio e sta più tranquillo......
È noi siamo in regola.
Per trasportini da esterno che siano trainati o riposti su un cassone aperto di un gippone, devono essere omologati, se non lo sono, è se troviamo la persona puntigliosa può farci il verbale.
Che poi lo trovo anche giusto....
Perché come già segnalato in precedenti post, mettere in inverno un cane sul cassone aperto e farle fare un ora di viaggio non credo sia salutare....
O viceversa quando fa caldo lo fai seccare come un peperoncino....
Se ci si tiene ai propi cani, certe azioni non sono neanche da pensare....
Il mercato offre trasportini di qualsiasi tipo, per qualsiasi esigenza....
Basta cercare..... C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ci sono aziende specializzate che lavorano per quel settore....
C'è la possibilità di allestire su misura qualsiasi mezzo, dalla semplice vettura, al super furgone mega galattico con zone abitative divise per i cani e per le persone....
Con acqua, luce, condizionatore, riscaldamento, ecc.... ecc....
Per tutti i gusti e tutte le tasche......
Termostato per monitorare temperatura e regolare in automatico la ventilazione. Gabbie estraibili. 4 ruote motrici. Il tutto omologato.
Ultima modifica Livia1968; 10-07-23, 18:47.👍 4Commenta
-
Lavoro fatto su misura. Coimbentato, 8 ventole in entrata e 8 in uscita con 3 potenze differenti dotate di griglia frangiflusso, serbatoio acqua, vano dietro i sedili con cassone portatutto e ganci portafucili, prese si corrente, doccia, faro. Batteria per alimentare il tutto. Lo dotero' anche di un minifrigo trifase appena ne trovo uno dal prezzo accettabile
Termostato per monitorare temperatura e regolare in automatico la ventilazione. Gabbie estraibili. 4 ruote motrici. Il tutto omologato.Commenta
-
Lavoro fatto su misura. Coimbentato, 8 ventole in entrata e 8 in uscita con 3 potenze differenti dotate di griglia frangiflusso, serbatoio acqua, vano dietro i sedili con cassone portatutto e ganci portafucili, prese si corrente, doccia, faro. Batteria per alimentare il tutto. Lo dotero' anche di un minifrigo trifase appena ne trovo uno dal prezzo accettabile
Termostato per monitorare temperatura e regolare in automatico la ventilazione. Gabbie estraibili. 4 ruote motrici. Il tutto omologato.
Livia, tolto qualche messaggio noi non ci conosciamo.....
So che hai più soggetti, e ci tieni veramente.....
Lo dimostra ciò che hai fatto con il KZ che hai salvato con il tuo impegno da una morte quasi certa.....
Ma permettimelo, stavolta devo proprio farti i complimenti!!!!!
Scelta ottima, che porta te ad avere problemi zero, e fare stare a meraviglia i tuoi cani nei tragitti e non solo.
Con un mezzo del genere sei competitiva sotto tutti i punti di vista.
Potresti affrontare senza nessun problema trasferte all'estero, o trofei nazionali con durata di più giorni....
Complimenti veramente
Brava!!! Brava!!!!!...👍 1Commenta
-
Grazie Max. Ma non ho nessun merito. Solo quello di aver messo mano al portafoglio. I miei cani sono una grande parte della mia vita, a prescindere dal loro valore venatorio. Durante il weekend si parte la mattina, ci si alza di quota si va a cercare qualche posto adatto a farli sgambare, un bel pranzo con furgone a vista e all'ombra una passeggiata in qualche paesino per acquistare carne e pane degni di questo nome e la sera si torna a Roma. Le mie vacanze sono così. Sono 4 e non è come averne 1.
Tanto impegno, poca libertà e niente riposo ma il lato positivo è che con questi impicci è impossibile cadere nel male del secolo, la depressione, perché non posso permettermela👍 3Commenta
-
Scopri la ricca offerta di MagellanoStore: Frigorifero Isotherm Cruise CR 42 - Total Black in vendita online a prezzo speciale sul nostro catalogo.
Il compressore può essere collocato fino a 1 mt e mezzo di distanza dal frigo. Vorrei comprare quello con piastre di accumulo ma costa veramente troppo. La batteria supplementare è dentro la cassapanca ed è molto potente ed alimenta tutti i dispositivi accessori. Pompa dell'acqua, ventole, faro.Commenta
-
https://www.magellanostore.it/frigorifero-isotherm-cruise-cr-42-P17784.htm?mid=17784&gclid=CjwKCAjw2K6lBhBXEiwA5Rj tCfiJMRn2qUp3_1DWCobENfX5xjdtoifvuapEQ4LWxcmvuGPZa LdcthoCCwkQAvD_BwE
Il compressore può essere collocato fino a 1 mt e mezzo di distanza dal frigo. Vorrei comprare quello con piastre di accumulo ma costa veramente troppo. La batteria supplementare è dentro la cassapanca ed è molto potente ed alimenta tutti i dispositivi accessori. Pompa dell'acqua, ventole, faro.
Ci stanno 6 bottiglie da 1,5/2 litri almeno.Ultima modifica Yed; 10-07-23, 21:56.Commenta
-
Grazie del consiglio. Lo prendo seriamente in considerazione. In effetti ci stavo pensando. Casomai mi mandi in MP marca e modello?Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusPer passaggio a trasportino piu piccolo, vendo trasportino Skudocar 90, acquistato ad agosto 2021, per le dimensioni far riferimento all'ultima foto ma...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusCiao ragazzi,
avendo da poco acquistato una gloriosa Panda 141 ad uso prettamente venatorio, mi trovo a dover acquistare un nuovo trasportino, cosa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da davideBuongiorno a tutti e Buon Natale,
qualcuno ha foto da allegare per farmi vedere che tipo di trasportino avete nella vostra Jeep?-
Canale: Chiacchierando
-
-
da mauroPer cessata attività venatoria (sigh) cedo trasportino in alluminio come da foto.
Costruito su misura per Dacia Duster ma utilizzabile su qualsiasi...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Matteo87Buongiorno, come bisogna comportarsi e soprattutto che misure o che leggi segue il trasporto in auto con trasportino dei nostri ausiliari?
perché...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta