Norme per il trasporto dei cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gugio Scopri di più su gugio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bucks
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 556
    • piemonte
    • springer

Qualcuno sa dove trovare trasportini omologati da mettere nel cassone del pick up
    saluti

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Se vuoi proprio gli omologati, devi andare in aeroporto e comprare quelli che si usano sugli aerei per la mia panda o il tuo pik up vanno bene tutti a secondo di quanto ci si può sbizzarrire...

Commenta

• bucks
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 556
        • piemonte
        • springer

Si hai ragione , ho fatto alcune telefonate alle ditte costruttrici , non sono omologati per le auto van bene tutti , solo che metterli nel cassone del aperto del pick up servono quelli con chiusura di sicurezza , coibentati con prese d aria , se no si rischia denuncia per maltrattamento animali .

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1677
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Al di là dell omologazione .....
          mettere il cane bagnato nel cassone e fargli fare un ora di macchina in dicembre non mi sembra una genialata.
          Diverso è se il cassone e chiuso ovviamente

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Basterebbe solo metterlo in cabina o nel bagagliaio...quando si abitua il cane a certi comportamenti, non crea problemi ed anche la legge si adegua...fino a poco tempo fa, il cane andava separato da una rete ora basta un guinzaglio legato al sedile dx o al bracciolo dello sportello ed è omologato...io nella mia macchina, lo porto sciolto o nel bagagliaio della PANDA.

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6360
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da zetagi
              Basterebbe solo metterlo in cabina o nel bagagliaio...quando si abitua il cane a certi comportamenti, non crea problemi ed anche la legge si adegua...fino a poco tempo fa, il cane andava separato da una rete ora basta un guinzaglio legato al sedile dx o al bracciolo dello sportello ed è omologato...io nella mia macchina, lo porto sciolto o nel bagagliaio della PANDA.
              Sciolto non sarebbe idoneo, in caso di manovre brusche o frenate, meglio assicurato, anche se il cane è corretto.

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Il cane libero in macchina per legge non può stare....
                O nel bagagliaio o abitacolo, ma ci deve essere una griglia separatoria che impedisca al cane di interferire con chi guida.
                ​​​​​​Con i moderni allacci di cintura di sicurezza sono omologati, ma il cane deve stare dietro e non deve arrivare a interferire con chi guida.
                Quindi sedile anteriore non è fattibile.

Ragazzi basta una frenata, una sterzata, o un semplice movimento improvviso del cane per creare incidenti.....

Sul discorso trasportini da interno vanno bene tutti, e secondo me anche il cane viene molto meno sballottato nel viaggio e sta più tranquillo......
                È noi siamo in regola.

Per trasportini da esterno che siano trainati o riposti su un cassone aperto di un gippone, devono essere omologati, se non lo sono, è se troviamo la persona puntigliosa può farci il verbale.
                Che poi lo trovo anche giusto....

Perché come già segnalato in precedenti post, mettere in inverno un cane sul cassone aperto e farle fare un ora di viaggio non credo sia salutare....
                O viceversa quando fa caldo lo fai seccare come un peperoncino....

Se ci si tiene ai propi cani, certe azioni non sono neanche da pensare....

Il mercato offre trasportini di qualsiasi tipo, per qualsiasi esigenza....
                Basta cercare..... C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ci sono aziende specializzate che lavorano per quel settore....

C'è la possibilità di allestire su misura qualsiasi mezzo, dalla semplice vettura, al super furgone mega galattico con zone abitative divise per i cani e per le persone....

Con acqua, luce, condizionatore, riscaldamento, ecc.... ecc....

Per tutti i gusti e tutte le tasche......

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6164
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da maxpointer73
                  Il cane libero in macchina per legge non può stare....
                  O nel bagagliaio o abitacolo, ma ci deve essere una griglia separatoria che impedisca al cane di interferire con chi guida.
                  ​​​​​​Con i moderni allacci di cintura di sicurezza sono omologati, ma il cane deve stare dietro e non deve arrivare a interferire con chi guida.
                  Quindi sedile anteriore non è fattibile.

Ragazzi basta una frenata, una sterzata, o un semplice movimento improvviso del cane per creare incidenti.....

Sul discorso trasportini da interno vanno bene tutti, e secondo me anche il cane viene molto meno sballottato nel viaggio e sta più tranquillo......
                  È noi siamo in regola.

Per trasportini da esterno che siano trainati o riposti su un cassone aperto di un gippone, devono essere omologati, se non lo sono, è se troviamo la persona puntigliosa può farci il verbale.
                  Che poi lo trovo anche giusto....

Perché come già segnalato in precedenti post, mettere in inverno un cane sul cassone aperto e farle fare un ora di viaggio non credo sia salutare....
                  O viceversa quando fa caldo lo fai seccare come un peperoncino....

Se ci si tiene ai propi cani, certe azioni non sono neanche da pensare....

Il mercato offre trasportini di qualsiasi tipo, per qualsiasi esigenza....
                  Basta cercare..... C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ci sono aziende specializzate che lavorano per quel settore....

C'è la possibilità di allestire su misura qualsiasi mezzo, dalla semplice vettura, al super furgone mega galattico con zone abitative divise per i cani e per le persone....

Con acqua, luce, condizionatore, riscaldamento, ecc.... ecc....

Per tutti i gusti e tutte le tasche......
                  Lavoro fatto su misura. Coimbentato, 8 ventole in entrata e 8 in uscita con 3 potenze differenti dotate di griglia frangiflusso, serbatoio acqua, vano dietro i sedili con cassone portatutto e ganci portafucili, prese si corrente, doccia, faro. Batteria per alimentare il tutto. Lo dotero' anche di un minifrigo trifase appena ne trovo uno dal prezzo accettabile
                  Termostato per monitorare temperatura e regolare in automatico la ventilazione. Gabbie estraibili. 4 ruote motrici. Il tutto omologato.

Ultima modifica Livia1968; 10-07-23, 18:47.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6360
                    • Pordenone

Originariamente inviato da Livia1968

Lavoro fatto su misura. Coimbentato, 8 ventole in entrata e 8 in uscita con 3 potenze differenti dotate di griglia frangiflusso, serbatoio acqua, vano dietro i sedili con cassone portatutto e ganci portafucili, prese si corrente, doccia, faro. Batteria per alimentare il tutto. Lo dotero' anche di un minifrigo trifase appena ne trovo uno dal prezzo accettabile
                    Termostato per monitorare temperatura e regolare in automatico la ventilazione. Gabbie estraibili. 4 ruote motrici. Il tutto omologato.
                    E dove lo trovi mini e 380 V. di alimentazione , dove lo attacchi poi ? Non ti baasterebbe da 12V da attaccare al Van quando è in moto o a batteria accessoria ?

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Livia, tolto qualche messaggio noi non ci conosciamo.....
                      So che hai più soggetti, e ci tieni veramente.....
                      Lo dimostra ciò che hai fatto con il KZ che hai salvato con il tuo impegno da una morte quasi certa.....
                      Ma permettimelo, stavolta devo proprio farti i complimenti!!!!!
                      Scelta ottima, che porta te ad avere problemi zero, e fare stare a meraviglia i tuoi cani nei tragitti e non solo.
                      Con un mezzo del genere sei competitiva sotto tutti i punti di vista.
                      Potresti affrontare senza nessun problema trasferte all'estero, o trofei nazionali con durata di più giorni....
                      Complimenti veramente
                      ​​​​​​Brava!!! Brava!!!!!...

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6164
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie Max. Ma non ho nessun merito. Solo quello di aver messo mano al portafoglio. I miei cani sono una grande parte della mia vita, a prescindere dal loro valore venatorio. Durante il weekend si parte la mattina, ci si alza di quota si va a cercare qualche posto adatto a farli sgambare, un bel pranzo con furgone a vista e all'ombra una passeggiata in qualche paesino per acquistare carne e pane degni di questo nome e la sera si torna a Roma. Le mie vacanze sono così. Sono 4 e non è come averne 1.
                        Tanto impegno, poca libertà e niente riposo ma il lato positivo è che con questi impicci è impossibile cadere nel male del secolo, la depressione, perché non posso permettermela
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6164

Originariamente inviato da Yed

E dove lo trovi mini e 380 V. di alimentazione , dove lo attacchi poi ? Non ti baasterebbe da 12V da attaccare al Van quando è in moto o a batteria accessoria ?

Il compressore può essere collocato fino a 1 mt e mezzo di distanza dal frigo. Vorrei comprare quello con piastre di accumulo ma costa veramente troppo. La batteria supplementare è dentro la cassapanca ed è molto potente ed alimenta tutti i dispositivi accessori. Pompa dell'acqua, ventole, faro.

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6360
                            • Pordenone

https://www.magellanostore.it/frigorifero-isotherm-cruise-cr-42-P17784.htm?mid=17784&gclid=CjwKCAjw2K6lBhBXEiwA5Rj tCfiJMRn2qUp3_1DWCobENfX5xjdtoifvuapEQ4LWxcmvuGPZa LdcthoCCwkQAvD_BwE

Il compressore può essere collocato fino a 1 mt e mezzo di distanza dal frigo. Vorrei comprare quello con piastre di accumulo ma costa veramente troppo. La batteria supplementare è dentro la cassapanca ed è molto potente ed alimenta tutti i dispositivi accessori. Pompa dell'acqua, ventole, faro.
                            Se ti accontenti di più piccoli con carica dall'alto li trovi a molto, molto meno, l'ho preso a mio figlio che va a pesca, l'anno scorso alimentato a 12/220 volt.
                            Ci stanno 6 bottiglie da 1,5/2 litri almeno.
                            Ultima modifica Yed; 10-07-23, 21:56.

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6164

Originariamente inviato da Yed

Se ti accontenti di più piccoli con carica dall'alto li trovi a molto, molto meno, l'ho preso a mio figlio che va a pesca, l'anno scorso alimentato a 12/220 volt.
                              Ci stanno 6 bottiglie da 1,5/2 litri almeno.
                              Grazie del consiglio. Lo prendo seriamente in considerazione. In effetti ci stavo pensando. Casomai mi mandi in MP marca e modello?

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2977
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Ho avuto un orgasmo!!!
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..