attività venatoria
Comprimi
X
-
attività venatoria
salve, vorrei togliermi un pensiero ho un amico che da 10 anni non riesce ha riprendere la licenza per cavolate combinate da giovane, comunque la domanda è questa ,essendo un appassionato di cinofila puo venire a caccia con me senza fucile ma portando solo il suo cane . -
Può benissimo girare assieme ad un altro cacciatore portando il suo cane a patto che non si oltrepassi il numero di cani consentiti a cacciatore.
Se viene effettuato un controllo le guardie non possono contestare nulla se uno durante l'esercizio venatorio utilizza il cane di un amico e viene accompagnato dallo stesso.Commenta
-
Può benissimo girare assieme ad un altro cacciatore portando il suo cane a patto che non si oltrepassi il numero di cani consentiti a cacciatore.
Se viene effettuato un controllo le guardie non possono contestare nulla se uno durante l'esercizio venatorio utilizza il cane di un amico e viene accompagnato dallo stesso.
ecco, appuntoCommenta
-
Se viene effettuato un controllo le guardie non possono contestare nulla se uno durante l'esercizio venatorio utilizza il cane di un amico e viene accompagnato dallo stesso.
Ovviamente accompagnatore dovrà stare accanto al cacciatore .Commenta
-
salve, vorrei togliermi un pensiero ho un amico che da 10 anni non riesce ha riprendere la licenza per cavolate combinate da giovane, comunque la domanda è questa ,essendo un appassionato di cinofila puo venire a caccia con me senza fucile ma portando solo il suo cane .
un cane da caccia quale legge viene infranta ? Poi se questo tuo amico si vuole
prendere la licenza dei tartufi che non c'entra nulla con il porto d'armi quale infrazione commette , vai sul sito del ministero degli interni e guarda cosa dice la legge in merito.
Cari saluti.
P.S. il cane deve avere il microcip in caso di controllo delle forze dell'ordine.Commenta
-
Ritengo che possa portarlo tranquilamente, sempre che abbia il microchip per la mancanza del quale pare che le sanzioni siano decuplicate , così recitava un articolo di un noto quotidiano, ma come dicevano i latini"Relata Refero" , ovvero riporto quanto detto.
In ogni modo ammesso che trovasse un giustiziere con la penna facile, può sempre dire che te lo ha prestato, oppure che lo state provando perchè pensa di cedertelo.
Insomma va bene essere ligi alle regole, ma qui hanno proprio rotto i c...i è mai possibile che da cacciatori, come dico sempre, vogliano ridurci in burocrati!
Belli i tempi che in ogni casale c'era attaccato nella stalla uno schioppo in bella vista.
Perdonate l'attacco di nostalgia.Commenta
-
Il porto d'armi serve x portare le armi ,il cane anche se fosse un dobberman ho
prendere la licenza dei tartufi che non c'entra nulla con il porto d'armi quale infrazione commette , vai sul sito del ministero degli interni e guarda cosa dice la legge in merito.
Cari saluti.
P.S. il cane deve avere il microcip in caso di controllo delle forze dell'ordine.
Tutte le altre persone rischiano una sanzioneNon ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
il porto d'armi serve x portare le armi ,il cane anche se fosse un dobberman ho
Cari saluti.
P.s. Il cane deve avere il microcip in caso di controllo delle forze dell'ordine.
---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 PM ----------
Se tizio vuole vendere il cane a sempronio, sempronio avrà pur diritto di provare il cane, anche più volte, sul terreno di caccia !?Commenta
-
Commenta
-
Gino (giusto per cambiare nomi) è padrone del cane, ma il cane lo custodisce e allena Antonio, chi è che deve condurre il cane per essere ascoltato ???[fiuu][fiuu][fiuu]Commenta
-
Attenzione che se entrambi hanno licenza e pagamenti in vigore ma uno dei due non si trova nell'ambito di appartenenza, o si trova nell'ambito di appartenenza ma senza cacciare perché senza fucile e senza aver segnato la giornata, il cane ufficialmente non lo potrebbe condurre.
---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
A dire il vero durante la stagione venatoria non si potrebbe nemmeno uscire col cane senza fucile, anche se è stata regolarmente segnata la giornata. Questo poiché il pignolo di turno potrebbe contestare che l'addestramento cani è vietato durante il periodo venatorio.Commenta
-
Chi dei due in quel preciso istante sta regolarmente cacciando.
Attenzione che se entrambi hanno licenza e pagamenti in vigore ma uno dei due non si trova nell'ambito di appartenenza, o si trova nell'ambito di appartenenza ma senza cacciare perché senza fucile e senza aver segnato la giornata, il cane ufficialmente non lo potrebbe condurre.
---------- Messaggio inserito alle 09:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
A dire il vero durante la stagione venatoria non si potrebbe nemmeno uscire col cane senza fucile, anche se è stata regolarmente segnata la giornata. Questo poiché il pignolo di turno potrebbe contestare che l'addestramento cani è vietato durante il periodo venatorio.
Perchè altrimenti ci stiamo castrando x far dispetto alla moglie ...Commenta
-
Io sono in ballo con un verbale da due anni per una cosa molto, ma molto più ridicola... purtroppo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Anche se i più attenti se ne saranno accorti, mi fa piacere comunicare che il sub forum "Studi , ricerche ed attività" (una volta posto in quello...
-
Canale: NEWS dal sito
27-03-24, 10:24 -
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da alzavola3Per cessata attivita venatoria cedo le seguenti armi: Fucile Beretta calibro 12 a 301 Magnun con canna Magnun da 76 cm forata 18.4 1* stella di strozzatura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta