"Non è consentito l' uso di pallini di piombo in tutte le zone umide della Regione".
Intendesi per zone umide, quelle zone che durante il corso di tutto l'anno solare prevedono presenza continua e costante di acqua, tendenti ad ospitare la fauna selvatica aquatica.
Considerando che dette zone umide, sono state tutte precluse all' attività venatoria in quanto considerate di notevole "interesse scentifico" per lo studio, la riproduzione e la sosta della fauna selvatica.
Che non può intendersi zona umida, un terreno sul quale sia piovuto in un arco temporale di un determinato periodo dell' anno e per le peculiarità descritte sopra, non corrisponde a zona umida ma a terreno bagnato. Detto divieto appare quantomeno fuori luogo, oltre che provocatorio[regol]. Pertanto considerato che ciò rimane di impatto nazionale, si rimette a tutti gli iscritti di codesto forum elevare accorato appello presso le associazioni di categoria oltre che organi di competenza, affinchè non vengano scritte simili scempiaggini, denigratorie per la categoria e soprattutto venga fatta chiarezza in merito.


Commenta