Acquisto carabina dall'estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Acquisto carabina dall'estero

E se volessi comprare l'arma in un armeria non italiana, magari per non andar lontano direi europea.
    È cosa possibile?
    quali sono gli aspetti più importanti da attenzionare?
    Come fare in pratica....farla mandare in un'armeria di fiducia?
    Dove conviene rivolgersi?
    un Paese appartenente all'unione europea o non c'è differenza?
    qualcuno di voi ha già acquistato all'estero...ogni info o consiglio per me é buono.
    grazie.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6358
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

se trattasi di merce di classe potrebbe convenire, altrimenti la burocrazia ti sommerge.

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1874
      • Ungheria

Questa estate devo fare un viaggio in camper in diversi paesi dell'est europeo sia comunitari che non. Avendo io da poco ottenuto il porto d'armi per uso sportivo, mi chiedevo se fosse poss…
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• TNT
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 388
        • Valtellina

Io con l'accordo preventivo ne ho importate diverse, tutte dalla Germania e prima del Decreto legislativo 104 del 10/08/2018 che cambia alcune cose:
        1 - Non è più possibile per il privato ricevere le armi tranquillamente a casa propria come prima ma deve farsele spedire ad un'armeria di fiducia.
        2 - Se l'arma bancata da un banco estero riconosciuto (es. di solito tutte quelle DE hanno il banco di Ulm) è già stata catalogata oppure classificata in Italia, non deve passare per il banco e va direttamente dall'armiere di fiducia, altrimenti va al banco dove verrà classificata ed anche punzonata se ne è priva.
        La tempistica del rilascio dell'accordo preventivo varia da questura a questura, la mia poichè trattasi di una provincia piccolissima è abbastanza rapida, per contro quella di un grande capoluogo non so, so per certo che quella di Genova ha tempi biblici.
        Buona fortuna[brindisi]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
          E se volessi comprare l'arma in un armeria non italiana, magari per non andar lontano direi europea.
          È cosa possibile?
          quali sono gli aspetti più importanti da attenzionare?
          Come fare in pratica....farla mandare in un'armeria di fiducia?
          Dove conviene rivolgersi?
          un Paese appartenente all'unione europea o non c'è differenza?
          qualcuno di voi ha già acquistato all'estero...ogni info o consiglio per me é buono.
          grazie.
          Io addirittura ho dovuto anche prima iscriverle al Catalogo Nazionale, quando esisteva. Ora almeno questo passo, lungo e laborioso, non c'e' piu' da fare.
          Come ti hanno già scritto l'importazione e' da farsi se ne vale la pena. Se hai una armeria un pochino avvezza a fare queste cose e' un grosso vantaggio (va chiarito subito quale sarà il loro compenso). Poi comprare senza prima toccare e vedere è sempre un rischio, ma di solito fregature non ci sono. Se acquisti in Germania, loro da e fra privati spediscono con corriere normale (acquistano armi e munizioni per corrispondenza !!!) , se non hanno mai venduto in Italia, faticano a capire quali complicazioni invece noi ci dobbiamo sobbarcare. Comunque si trova tantissima roba (parlo del rigato) e a prezzi migliori rispetto a qui.
          Leggi con attenzione quello che ha scritto TNT.
          Se hai bisogno di altre info, puoi scrivermi in privato.
          p.s. Non andare a cercare le more di gennaio: Germania e Austria sono più che sufficienti per il tuo "riarmo". Se la trovi nel Liechtenstein....lasciala lì.
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-08-19, 08:22.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Gio 83
            ⭐⭐
            • Jun 2015
            • 665
            • Atc SI 19
            • Drahthaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Leggi con attenzione quello che ha scritto TNT.
            Se hai bisogno di altre info, puoi scrivermi in privato.
            p.s. Non andare a cercare le more di gennaio: Germania e Austria sono più che sufficienti per il tuo "riarmo". Se la trovi nel Liechtenstein....lasciala lì.
            io pensavo qualcosa di un Po più sostanzioso della 300 per il capriolo...e magari acquisto fuori EU..tipo corea del Nord[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

volevo tentare il tiro dalla Toscana direttamente ai camosci in trentino

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Mattone
              Non ti nascondo che ho avuto un attimo di panico....poi alla fine ( CHIEDO CONFERMA)
              Mi è sembrato di capire che il molosso burocratico del trasferimento può essere trattato dalle due armerie, quella estera che esporta e quella italiana che importa .
              Pooi arriverei io, lindo lindo ed acquisterei l'arma.
              dimmi che é così altrimenti ritorno alla mia fionda di quando ero bambino!

Molto utile lla tua info!
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Mammamia!
                Quante complicazioni......faccio più in fretta e spendo meno se la vado a prendere di persona....e stando ai tempi burocratici italiani ottengo lo stesso risultato anche se faccio il viaggio a piedi.[:-clown]

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Altra norma che " rema contro": a quanto pare, non tutte le armerie sono buone per ricevere un fucile dall'estero.
                  per effettuare tale operazione serve una armeria che abbia licenza apposita...e fin qui....il " bello" é che in Sicilia , dicono, non ci sono armerie con tale licenza
                  come fare?
                  dovrei fare spedire il fucile ad un'altra armeria del nord italia provvista di licenza importo dall'estero e poi da questa farla spedire all'armeria di Palermo.
                  sto informandomi per sapere se é vero che in Sicilia non ci sono armerie autorizzate...proverò a vedere anche in Calabria

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

Altra norma che " rema contro": a quanto pare, non tutte le armerie sono buone per ricevere un fucile dall'estero.
                    Prova a sentire la questura, loro hanno la eventuale lista. Ma mi risulta nuova.

Dai un'occhiata qui: http://www.conarmi.org/faq_scheda.jsp?idnews=2397
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-08-19, 07:35.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4192
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

[QUOTE=trikuspide;1349664]Altra norma che " rema contro": a quanto pare, non tutte le armerie sono buone per ricevere un fucile dall'estero.
                      per effettuare tale operazione serve una armeria che abbia licenza apposita .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E" nel nord Italia che ci sono noti armieri-armaioli, che oltre a vendere costruiscono ed assemblano armi rigate ; ed ovviamente dispongono di licenza di fabbricazione, necessaria per acquistare dall'estero sia armi complete che parti essenziali (canne, azioni) ..... Bisogna sentire il loro parere, ed eventuale preventivo .... Un possibile nome : GAC di Paisotti ; trovato gentile e disponibile .. Tempo addietro in breve tempo mi ha ordinato in U.S.A e spedito a cassa un attacco originale .
                      Ultima modifica louison; 29-08-19, 02:33.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Grazie ad ambedue, cerco di capire com'è sta storia della licenza delle armerie ad importare dall'estero e poi mi muovo di conseguenza provando a sentire qualche armeria del nord....se puo fare da "ponte di passaggio", figuriamoci, pagando dovrebbe essere possibile.
                        solo che, in questo modo, si complica un po' la vicenda dei documenti inerenti la licenza di importazione definitiva da ottenere dalla questura!
                        vediamo di sentire l'addetto in questura ammesso che almeno lui ne capisca qualcosa.

Commenta

• Livia1968
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6145
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie ad ambedue, cerco di capire com'è sta storia della licenza delle armerie ad importare dall'estero e poi mi muovo di conseguenza provando a sentire qualche armeria del nord....se puo fare da "ponte di passaggio", figuriamoci, pagando dovrebbe essere possibile.
                          solo che, in questo modo, si complica un po' la vicenda dei documenti inerenti la licenza di importazione definitiva da ottenere dalla questura!
                          vediamo di sentire l'addetto in questura ammesso che almeno lui ne capisca qualcosa.
                          Prova a sentire Romana Munizioni. Sono quasi certa che lo fa ovviamente a pagamento. Chiedi di Claudio Beleggia. È il proprietario e digli che ti mando io... Livia detta padella[emoji23]

LIVIA [emoji881]
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina
                            • Pointer, cocker spaniel

Se non sono troppo indiscreto, che arma vorresti acquistare?

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Sereremo
                              Se non sono troppo indiscreto, che arma vorresti acquistare?
                              Se e' meno di questo, ne sarei estremamente deluso:

Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 29-08-19, 15:35.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..