Rinnovo licenza porto d’armi
Comprimi
X
-
in due comuni limitrofi in Calabria, in uno i carabinieri hanno accettato la documentazione in un altro la polizia ha rifiutato la stessa documentazionele cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744. -
Tranquilli, gli uffici amministrativi della Polizia di Stato ( che non sono mai stati chiusi in senso assoluto) riaprono al pubblico dalla prossima settimana
---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
Gli uffici amministrativi della Polizia erano aperti solo per emergenze. Essendo state prorogate le scadenze ad ottobre i rinnovi oggi non sono emergenze.
Le Stazioni dei Carabinieri non hanno mai chiuso ma la stessa documentazione è ancora in caserma. Cambia nulla.Commenta
-
Pietro, la tassa di concessione governativa bisogna pagarla alla scadenza del porto d'arma o quando consegniamo i documenti per il rinnovo?L'artico di riferimento è il 103 legge 27 2020
Pertanto tutte le licenze (il porto di fucile uso caccia è una licenza), scadono il 31.10.2020.
Comunque, cè da ricordare che il rinnovo delle licenze va presentato prima della scadenza (entro 60 giorni dalla scadenza).
Quindi se si presentano i documenti di rinnovo entro il 31 AGOSTO 2020, gli Enti preposti devono accettare la domanda.Commenta
-
Piu' che ovvio i carabinieri devono dare tutto alla questura, se la stessa chiude per la pandemia i carabinieri poi a chi dovrebbero consegnare il tutto?
---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------
Tranquilli, gli uffici amministrativi della Polizia di Stato ( che non sono mai stati chiusi in senso assoluto) riaprono al pubblico dalla prossima settimana
---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------
Gli uffici amministrativi della Polizia erano aperti solo per emergenze. Essendo state prorogate le scadenze ad ottobre i rinnovi oggi non sono emergenze.
Le Stazioni dei Carabinieri non hanno mai chiuso ma la stessa documentazione è ancora in caserma. Cambia nulla.
Non sono mica del tutto concorde con te sul fatto che le questure riaprano la prossima settimana? Lo stato di blocco e' fino al 31 luglio sempre che' non venga prorogato....[:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No, perché è la legge che ti dice che è rinnovato fino a 3 mesi dopo la cessazione dell'emergenza. Quindi paghi la tassa quando consegni i documenti di rinnovo. [wel]Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Stando a quanto dice la Regione Toscana anche i versamenti di tassa di concessione governativa e tassa regionale estendono la loro validità fino al 31/10...The Rebel![;)]Commenta
-
La tassa regionale, anche senza questo provvedimento, la possiamo pagare l'ultimo giorno di caccia, cioè il 30 01 pago la tassa regionale e il 31 ritiro il tesserino regionale. Giorno 16 è stata aperta la caccia di selezione, per avere il tesserino regionale mi sono dovuto mettere in regola con tutti i versamenti.Commenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
-
Esattamente.
Tesserino che è sempre quello dello scorso anno... di solito i nuovi arrivano a fine agosto.
In Toscana, uscendo in selezione in periodi in cui le altre cacce sono chiuse non devi marcare nulla. Fai la teleprenotazione e via..The Rebel![;)]Commenta
-
Oggi pomeriggio mi sono fatto un ora e mezza di fila ma ho ritirato il mio porto d'armi nuovo intonso, almeno questa rottura di palle ce la siamo tolta di mezzo[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PlmBuongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GioCBuongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
Mi è scaduto il porto d'armi (6anni) e relativa...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta