Consegna dichiarazione acquisto arma.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buonavitaarmando Scopri di più su buonavitaarmando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buonavitaarmando
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 41
    • avellino
    • setter -vittorio

Consegna dichiarazione acquisto arma.

Buonasera,contenzioso con un amico:acquistando un'arma il Sabato sera,quali sono i termini delle 72 ore?Martedi,oppure Giovedi considerato che il Sabato e la domenica gli uffici delle questure sono chiusi?A voi l'ardua sentenza.(Personalmente dico Martedi).
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da buonavitaarmando
    Buonasera,contenzioso con un amico:acquistando un'arma il Sabato sera,quali sono i termini delle 72 ore?Martedi,oppure Giovedi considerato che il Sabato e la domenica gli uffici delle questure sono chiusi?A voi l'ardua sentenza.(Personalmente dico Martedi).
    72 ore dall'acquisto. E' fatto apposta, le 72 ore, per comprendere sabato e domenica, anche se ad es. la mia stazione dei CC è aperta anche il sabato e la domenica per ricevere le denunce.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6377
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da buonavitaarmando
      I CC sono aperti il sabato e anche la domenica !
      fai conto te...

Commenta

• emigrante
        ⭐⭐
        • Dec 2016
        • 233
        • Abruzzo

Ho recentemente acquistato un arma di sabato, siccome ero lontano da casa ho posto la domanda all'armiere, questi sosteneva che di norma domenica e festivi non conteggiano.

Nel dubbio sono comunque rientrato lunedì notte ed il martedì ho recapitato i documenti in caserma.

In alternativa anticiparli via pec dovrebbe comunque essere sufficiente a fissar ei termini.

Ciao
        Marco

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Sabato domenica e festivi sono conteggiati nelle 72 h

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Originariamente inviato da emigrante
            Ho recentemente acquistato un arma di sabato, siccome ero lontano da casa ho posto la domanda all'armiere, questi sosteneva che di norma domenica e festivi non conteggiano.

Nel dubbio sono comunque rientrato lunedì notte ed il martedì ho recapitato i documenti in caserma.

In alternativa anticiparli via pec dovrebbe comunque essere sufficiente a fissar ei termini.

Ciao

Marco
            E per fortuna che ha un' armeria....

Problema purtroppo comune per chi deve denunciare un'arma in Questura o Commissariato: gli orari e i giorni di apertura degli uffici amministrativi.
            Quindi mail alla Pec dell'ufficio oppure "litigata" col piantone di turno per consegnargli la denucia nei tempi previsti.

Commenta

• Duecanne
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2020
              • 1005
              • Friuli
              • springer spaniel

Tutte le stazioni dei Carabinieri hanno la PEC a chi ne dispone viene accettata senza problemi, comunque bisogna passate per ritirare la denuncia aggiornata.
              Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6377
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Validissimo pure il fax.

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da emigrante
                  Quello non sa fare il suo lavoro. E può far passare guai seri.

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------

Originariamente inviato da Duecanne
                  Tutte le stazioni dei Carabinieri hanno la PEC a chi ne dispone viene accettata senza problemi, comunque bisogna passate per ritirare la denuncia aggiornata.
                  Originariamente inviato da Yed
                  Validissimo pure il fax.
                  Codesti sono mezzi per fare una denuncia, come andarci di persona. L'importante è rispettare il termine di 72 ore dall'acquisto.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Occhio, che si tratta di considerare solo il termine finale: è norma generale che se un termine scade in giorno festivo, è "prorogato" al primo giorno feriale seguente, stessa ora. Diverso è il caso in cui festive siano le PRIME 48, di quelle 72 ore (termine iniziale): contano, eccome se contano. Inoltre ci si deve informare sull'orario dell'ufficio di destinazione (vedi la Stazione CC di Alessandro).

Commenta

• Goya
                      ⭐⭐
                      • Oct 2013
                      • 939
                      • Umbria
                      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Se comprassi un’arma giovedì 24 dicembre potrei denunciarla lunedì 28 dicembre ?
                      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6209
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io di solito vado la mattina presto in armeria (anche perchè non sto nella pelle [:D]) e poi volo a Tivoli in questura, ovviamente passando prima per casa a lasciare l'arma [;)][;)]
                        Il modulo lo compilo in triplice copia in armeria gentilmente messo a disposizione dal mio amico Claudio
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Goya
                          ⭐⭐
                          • Oct 2013
                          • 939
                          • Umbria
                          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Livia1968
                          .... (anche perchè non sto nella pelle [:D]) ....
                          .
                          Beata te ... sei proprio una giovincella [angel]
                          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3030
                            • Romagna

Originariamente inviato da Goya
                            Se comprassi un’arma giovedì 24 dicembre potrei denunciarla lunedì 28 dicembre ?
                            Sono 72 ore dell'acquisto. Punto. Al di là dei giorni festivi o meno.

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
                            Occhio, che si tratta di considerare solo il termine finale: è norma generale che se un termine scade in giorno festivo, è "prorogato" al primo giorno feriale seguente, stessa ora. Diverso è il caso in cui festive siano le PRIME 48, di quelle 72 ore (termine iniziale): contano, eccome se contano. Inoltre ci si deve informare sull'orario dell'ufficio di destinazione (vedi la Stazione CC di Alessandro).
                            Non nel caso della denuncia armi. Sono sempre e solo 72 ore dall'acquisto.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                              No, Marino, sono 72 ore. Punto. Se il terzo giorno ti scade di festivo, vacci il giorno prima. O programmi l' acquisto in modo da non avere intoppi. E chiaramente informarsi quando è aperto l'ufficio.

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

Originariamente inviato da cero
                              Sono 72 ore dell'acquisto. Punto. Al di là dei giorni festivi o meno.

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Non nel caso della denuncia armi. Sono sempre e solo 72 ore dall'acquisto.
                              Ma mi fai l'eco?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..