Consegna dichiarazione acquisto arma.
Comprimi
X
-
Consegna dichiarazione acquisto arma.
Buonasera,contenzioso con un amico:acquistando un'arma il Sabato sera,quali sono i termini delle 72 ore?Martedi,oppure Giovedi considerato che il Sabato e la domenica gli uffici delle questure sono chiusi?A voi l'ardua sentenza.(Personalmente dico Martedi). -
72 ore dall'acquisto. E' fatto apposta, le 72 ore, per comprendere sabato e domenica, anche se ad es. la mia stazione dei CC è aperta anche il sabato e la domenica per ricevere le denunce.Buonasera,contenzioso con un amico:acquistando un'arma il Sabato sera,quali sono i termini delle 72 ore?Martedi,oppure Giovedi considerato che il Sabato e la domenica gli uffici delle questure sono chiusi?A voi l'ardua sentenza.(Personalmente dico Martedi).Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
I CC sono aperti il sabato e anche la domenica !Buonasera,contenzioso con un amico:acquistando un'arma il Sabato sera,quali sono i termini delle 72 ore?Martedi,oppure Giovedi considerato che il Sabato e la domenica gli uffici delle questure sono chiusi?A voi l'ardua sentenza.(Personalmente dico Martedi).
fai conto te...Commenta
-
Ho recentemente acquistato un arma di sabato, siccome ero lontano da casa ho posto la domanda all'armiere, questi sosteneva che di norma domenica e festivi non conteggiano.
Nel dubbio sono comunque rientrato lunedì notte ed il martedì ho recapitato i documenti in caserma.
In alternativa anticiparli via pec dovrebbe comunque essere sufficiente a fissar ei termini.
Ciao
MarcoCommenta
-
E per fortuna che ha un' armeria....Ho recentemente acquistato un arma di sabato, siccome ero lontano da casa ho posto la domanda all'armiere, questi sosteneva che di norma domenica e festivi non conteggiano.
Nel dubbio sono comunque rientrato lunedì notte ed il martedì ho recapitato i documenti in caserma.
In alternativa anticiparli via pec dovrebbe comunque essere sufficiente a fissar ei termini.
Ciao
Marco
Problema purtroppo comune per chi deve denunciare un'arma in Questura o Commissariato: gli orari e i giorni di apertura degli uffici amministrativi.
Quindi mail alla Pec dell'ufficio oppure "litigata" col piantone di turno per consegnargli la denucia nei tempi previsti.Commenta
-
Quello non sa fare il suo lavoro. E può far passare guai seri.
---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------
Codesti sono mezzi per fare una denuncia, come andarci di persona. L'importante è rispettare il termine di 72 ore dall'acquisto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Occhio, che si tratta di considerare solo il termine finale: è norma generale che se un termine scade in giorno festivo, è "prorogato" al primo giorno feriale seguente, stessa ora. Diverso è il caso in cui festive siano le PRIME 48, di quelle 72 ore (termine iniziale): contano, eccome se contano. Inoltre ci si deve informare sull'orario dell'ufficio di destinazione (vedi la Stazione CC di Alessandro).Commenta
-
Io di solito vado la mattina presto in armeria (anche perchè non sto nella pelle [:D]) e poi volo a Tivoli in questura, ovviamente passando prima per casa a lasciare l'arma [;)][;)]
Il modulo lo compilo in triplice copia in armeria gentilmente messo a disposizione dal mio amico Claudio
Commenta
-
Sono 72 ore dell'acquisto. Punto. Al di là dei giorni festivi o meno.
---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------
Non nel caso della denuncia armi. Sono sempre e solo 72 ore dall'acquisto.Occhio, che si tratta di considerare solo il termine finale: è norma generale che se un termine scade in giorno festivo, è "prorogato" al primo giorno feriale seguente, stessa ora. Diverso è il caso in cui festive siano le PRIME 48, di quelle 72 ore (termine iniziale): contano, eccome se contano. Inoltre ci si deve informare sull'orario dell'ufficio di destinazione (vedi la Stazione CC di Alessandro).Commenta
-
No, Marino, sono 72 ore. Punto. Se il terzo giorno ti scade di festivo, vacci il giorno prima. O programmi l' acquisto in modo da non avere intoppi. E chiaramente informarsi quando è aperto l'ufficio.Occhio, che si tratta di considerare solo il termine finale: è norma generale che se un termine scade in giorno festivo, è "prorogato" al primo giorno feriale seguente, stessa ora. Diverso è il caso in cui festive siano le PRIME 48, di quelle 72 ore (termine iniziale): contano, eccome se contano. Inoltre ci si deve informare sull'orario dell'ufficio di destinazione (vedi la Stazione CC di Alessandro).
---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------
Ma mi fai l'eco?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterDai.... difficile andare in OT con un titolo come questo [:D]
In una discussione mi hanno chiesto della nuova pressa (usata.... ma nuova...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Siccome generalmente acquisto e cedo armi direttamente all'armeria, qualcuno può fare il punto di tutti i documenti e fogli vari che servono per la cessione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Super 90Buon pomeriggio, mi sono imbattuto in quest'arma datata 1967 e visto il prezzo interessante sono notevolmente tentato dal compierne l'acquisto.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Maio99Buonasera a tutti, stavo valutando l’acquisto di questo sistema di localizzazione satellitare ( tek 2 canicoom). Volevo sapere se qualcuno di voi lo...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta