Proroga porto d'armi in fase di rinnovo
Comprimi
X
-
-
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
L'iter dei Carabinieri cessa nel momento in cui inoltrano la pratica.ClaudioCommenta
-
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Esatto Livia.
È il Questore e/o il Dirigente del Commissariato che rilascia il porto di fucile.
I documenti relativi vanno consegnati ai Carabinieri SOLO se in quel comune manca la Questura o il Commissariato.
Quindi tu che abiti a Roma hai fatto benissimo a consegnarli direttamente in Questura.ClaudioCommenta
-
mi sembra che l'ultima volta siano arrivati alla polizia municipale (lo so, strano ma vero).
Documentazione x rinnovo consegnata ai cc (non c'é commissariato di PS).
---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Ho seguito tutto l'iter burocratico per conseguire il porto d'armi uso sportivo, consegnando nell’aprile scorso tutta la documentazione presso la stazione dei CC. Da quel momento non …
''In casi come quello esposto nel quesito conviene procedere nel seguente modo:
...
3) se, anche in questo caso, non si avrà una risposta soddisfacente, si può inoltrare apposita istanza scritta al responsabile del procedimento o, in mancanza di questi, al dirigente o funzionario dell’ufficio, chiedendo che entro un termine pari alla metà di quello previsto dalla normativa per il rilascio del PDA sportivo (il Decr. Pres. Cons. n. 214/2012 prescrive che il termine per il rilascio sia di 90 giorni, quindi all'istanza di sollecito l'Ufficio dovrà rispondere entro 45 giorni), venga concluso il procedimento (art. 2, comma 9-ter, L. n. 241/1990)......Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
[QUOTE=Mattone;1443740]mi sembra che l'ultima volta siano arrivati alla polizia municipale (lo so, strano ma vero).
Documentazione x rinnovo consegnata ai cc (non c'é commissariato di PS).[COLOR="Silver"]
Molto strano, anche perchè bisogna firmare sul libretto alla presenza di chi è deputato al rilascio e dopo di ciò lo stesso responsabile provvede ad applicare l'adesivo trasparente sulle due pagine del porto di fucile.
Se manca la Questura o il Commissariato si deve andare presso quegli uffici, anche se distanti, perchè gli unici qualificati a tale scopo.
Ti dirò di più... se il Dirigente del Commissariato di zona trova delle cose poco chiare nella domanda presentata o venute fuori durante l'attività investigativa o dalle informazioni ricevute dai Carabinieri ove è stata presentata la domanda di rilascio o di rinnovo, non fa altro che inviare il tutto presso l'Ufficio Armi della Questura competente perchè l'unica deputata a decidere il diniego o il rilascio.ClaudioCommenta
-
Aggiorno questo post.
Sono stata in commissariato a Ponte Milvio di Roma oggi è mi è stato confermato che i pda in scadenza per cui ancora non è stato richiesto il rinnovo sono ritenuti validi fino al 31 marzo 2022.
Il mio per esempio scade il 5 dicembre 2021, se non avessi chiesto il rinnovo sarebbe cmq stato valido fino al 31 marzo 2022.
Quindi, per rispondere al quesito, nelle more del rinnovo il pda è cmq valido fino a fine marzo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 18-11-21, 16:15.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da LorisChiedo cortesemente riguardo all'oggetto se la visita presso l'ufficiale sanitario può essere effettuata anche fuori dalla provincia di residenza del...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta