Sospensione prearertura in SICILIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Indubbiamente è come dici tu esistono persone che decidono quanto deve essere il proprio stipendio, i propri aumenti, ecc...poi firmano e poi vanno a riscuotere il sudato malloppo( sì, perché anche andarlo a ritirare per loro è una fatica).
    Noi saremo anche la fonte dei soldi ma potremmo attrezzarci per fare in modo che questi non confluiscano in mani indegne ma , nostra culpa, un po' anche per noia o non so che, ogni anno ci facciamo affabulare dal comodo bollettino magari già precompilato.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Scusate, ma i non siciliani non hanno le informazioni di base per commentare. Quindi cortesemente astenetevi da ogni commento.
      Qua non stiamo parlando di minchiate, come sparare ai cinghiali in condizioni di sicurezza a pallattoni, o di sparare alle lepri che per quanto non presenti tra le specie oggetto di caccia sono presenti in buon numero.
      Qua si parla di incompetenza pura dall'assessore all'ultimo ingranaggio del meccanismo.
      La Sicilia è l'unica​ regione che non aggiorna il Piano Faunistico venatorio nei termini di legge, che ogni hanno sforna un calendario che viene attaccato in maniera metodica in almeno due o tre sedute di tribunale amministrativo, in cui non esistono animalisti, guardie, forestali e non so cosa altro che fanno controlli sul territorio, e in cui non si sa il significato di caccia di selezione.
      Il bracconaggio è ampiamente tollerato per tutto l'anno e l'apertura della caccia serve solo al bracconaggio dei cinghiali con una parvenza di legalità, perché la regione non riesce a venirne a capo.
      E non venite a rompere i co-gli-oni con menate nordiste perché sono passati tutti alla lega
      Il discorso è politico ed ammistrativo
      E se politici e amministratori non riescono a controllare in maniera proficua i fondi per l'agricoltura, la costruzione delle strade o i fondi europei non vedo come possano regolamentare la caccia

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Scusa Giuseppe...
        Qui il soggetto nel post è il calendario in Sicilia...
        E sotto un certo punto di vista posso venirti in contro con il discorso che chi non è del posto la vera verità non la conosce....
        Ma partiamo che siamo in democrazia e se permetti dico ciò che voglio, sempre portando rispetto ed educazione per tutti.
        Poi mi sembrava di capire che si, si stesse parlando di Sicilia, ma le stesse Problematiche dovute a incompetenza di gestione sono le stesse che più o meno riguardano tutte le regioni italiane.
        Io non parlo di nessuna cagata nordista....
        Io continuo a confermare che chi percepisce uno stipendio deve guadagnarselo, se no deve essere licenziato immediatamente.

---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Originariamente inviato da iago 77
        Ma io non capisco....ma credo che la colpa sia di chi redige il calendario....se ogni volta è attaccabile un motivo ci sarà....

Giusto [emoji106][emoji106]
        Come si fa a dare la colpa a noi tesserati....
        Se non hai diretti interessati?????
        Chi è addetto a quel lavoro, DEVE!!!!! GARANTIRE che il tutto sia fatto a norma di legge, quindi INAPPELLABILE!!!!!!
        Cosa che praticamente non succede da anni, quindi sono anni che non svolgono il loro lavoro.
        Possiamo girare la frittata come vogliamo....
        Ma se non licenziano immediatamente queste persone sostituendole con persone non dico professioniste, ma almeno competenti...
        Non usciremo mai da questi problemi.
        ANZI... sarà sempre peggio.
        Ma questo non solo in Sicilia....
        Ma in tutte le regioni d'Italia, perché più o meno siamo tutti messi nella stessa *****.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Che mi freghino dieci giorni di caccia ogni anno a me frega poco...per quello che vado dieci giorni in più non mi cambia molto.
          Quello che mi fa andare in bestia è essere sistematicamente perculato da chi pensa di essere più "furbo" di me...
          Caccia alla lepre vietata...anzi concessa a quei quattro raccomandati dei censori, quando la specie già da diversi anni NON è in sofferenza(almeno nelle zone che frequento)
          Caccia alla quaglia dal 2 ottobre quando ormai son andate via tutte e ci si deve consolare con qualche stecco di passo
          Caccia al coniglio con massimo un capo al giorno, dovrei sciropparmi minimo 65-70 km di sola andata per sparare un coniglio ( sono lontani da dove abito), no grazie ci rinuncio...
          Ecco, "sottigliezze" di questo tipo architettate ad arte, per prendere in giro i cacciatori perché fuori dai tempi e modi della vera caccia, cose come queste mi mandano in bestia.
          Poi puntuale arrivano gli stop di inizio stagione , oppure a dicembre appena cadono 2 fiocchi di neve a fare da ciliegina sulla torta.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4366
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da maxpointerx73
            Scusa Giuseppe...
            Qui il soggetto nel post è il calendario in Sicilia...
            E sotto un certo punto di vista posso venirti in contro con il discorso che chi non è del posto la vera verità non la conosce....
            Ma partiamo che siamo in democrazia e se permetti dico ciò che voglio, sempre portando rispetto ed educazione per tutti.
            Poi mi sembrava di capire che si, si stesse parlando di Sicilia, ma le stesse Problematiche dovute a incompetenza di gestione sono le stesse che più o meno riguardano tutte le regioni italiane.
            Io non parlo di nessuna cagata nordista....
            Io continuo a confermare che chi percepisce uno stipendio deve guadagnarselo, se no deve essere licenziato immediatamente.

---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Giusto [emoji106][emoji106]
            Come si fa a dare la colpa a noi tesserati....
            Se non hai diretti interessati?????
            Chi è addetto a quel lavoro, DEVE!!!!! GARANTIRE che il tutto sia fatto a norma di legge, quindi INAPPELLABILE!!!!!!
            Cosa che praticamente non succede da anni, quindi sono anni che non svolgono il loro lavoro.
            Possiamo girare la frittata come vogliamo....
            Ma se non licenziano immediatamente queste persone sostituendole con persone non dico professioniste, ma almeno competenti...
            Non usciremo mai da questi problemi.

ANZI... sarà sempre peggio.
            Ma questo non solo in Sicilia....
            Ma in tutte le regioni d'Italia, perché più o meno siamo tutti messi nella stessa *****.
            Vuoi tutto inappellabile? Riduci tutto a quello che dice l'Ispra e tutto va bene...anzi si appellano e ricorrono ai TAR anche con quelli.Se contestano anche l'unico organo nazionale competente( per modo di dire) con amici animalari all interno cosa vogliamo di più? La verità è che ci vuole una legge nazionale con calendari nazionali che per la migratoria sposti qualche decade in piu o in meno in base a 3 macroregioni, Nord centro e sud, la sola e unica stanziale calendari regionali o fatti dagli atc in base a censimenti realmente fatti e in base alla presenza delle varie specie sul territorio. La verità è che siamo sempre più vecchi e malvisti da una società che si è sempre più distaccata dal mondo rurale.Poi più ci limitano e più continuiamo a rinnovare....alla fine vincono sempre loro!
            Sfido chiunque ad aprire una qualsiasi attività e quando sei al 100% in regola ad un controllo della Asl o della GDF se non trovano sempre (se vogliono) il cavillo per fare il verbale!! Puoi fare il calendario migliore al mondo, la vigola fuori posto se non la trovano te la inventano!!!

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Ti do ragione, alcione, in particolare quando dici del problema di cultura( non quella poca, insieme alla furbizia, che contraddistingue i redattori del calendario).
              Nella nostra società è venuta a mancare ,sempre di più via via negli anni, quella relativa a quel mondo da cui scaturisce la caccia.
              Io ho a che fare con giovinetti che non solo non hanno un'idea di cosa sia ...e se la hanno spesso indotta da terzi è negativa...ma fin troppo frequentemente non hanno mai messo piede nella campagna vera, in un incolto, in un bosco, in un ambiente fluviale, lacustre o umido che sia e men che meno in montagna.
              Cosa ci si deve aspettare, questi sono abbandonati alla loro non conoscenza della vera essenza della caccia, purtroppo, non possono essere altro che i nuovi germi di animalari di cartapesta, animalari da salotto e da smartphone.
              Lo sviluppo della nostra società, purtroppo sembra andare in quel senso.
              Dici bene in merito al fatto di dover differenziare al minimo le tipologie di calendario e dici meglio in merito alle "tre fasce climatiche" del nostro lungo paese.
              Attualmente a nord magari per la quaglia è già aperta e qui in Sicilia apre a tempo di beccacce ...incommentabile!
              Ultima modifica trikuspide; 13-09-21, 12:17. Motivo: Correzione errori

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 4024
                • palermo
                • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da trikuspide
                Ti do ragione, alcione, in particolare quando dici del problema di cultura( non quella poca, insieme alla furbizia, che contraddistingue i redattori del calendario).
                Nella nostra società è venuta a mancare ,sempre di più via via negli anni, quella relativa a quel mondo da cui scaturisce la caccia.
                Io ho a che fare con giovinetti che non solo non hanno un'idea di cosa sia ...e se la hanno spesso indotta da terzi è negativa...ma fin troppo frequentemente non hanno mai messo piede nella campagna vera, in un incolto, in un bosco, in un ambiente fluviale, lacustre o umido che sia e men che meno in montagna.
                Cosa ci si deve aspettare, questi sono abbandonati alla loro non conoscenza della vera essenza della caccia, purtroppo, non possono essere altro che i nuovi germi di animalari di cartapesta, animalari da salotto e da smartphone.
                Lo sviluppo della nostra società, purtroppo sembra andare in quel senso.
                Dici bene in merito al fatto di dover differenziare al minimo le tipologie di calendario e dici meglio in merito alle "tre fasce climatiche" del nostro lungo paese.
                Attualmente a nord magari per la quaglia è già aperta e qui in Sicilia apre a tempo di beccacce ...incommentabile!
                Bene cominciamo con il dire che il calendario di quest'anno era praticamente fatto dagli ambientalisti, nemmeno l'assessore si immaginava che avrebbero impugnato il loro stesso calendario, ma non è tutto, il parere ispra era favorevole alla caccia a settembre di colombaccio, coniglio, ghiandaia e gazza, e questo giudice inspiegabilmente ha detto di aver seguito il parere ispra, e chiuso la caccia a settembre...
                Allora io chiedo quando ha dato questa sentenza come mai gli avvocati presi dalle associazioni non gli hanno spiegato cosa ha detto realmente l'ispra???
                risposta non erano presenti avvocati nostri!!!
                le associazioni non hanno mosso un dito!!!!!
                e adesso il giorno 7 cosa faranno? si presenteranno con avvocati, e tecnici a CONTRASTARE i discorsi degli animalisti? o si rimetteranno alla clemenza della corte????

La colpa è delle troppe associazioni che si fregano i soldi dei loro tesserati e non fanno nulla per loro!!! ecco la verità
                noi non siamo difesi da nessuno!
                dovrebbero mettersi tutte le associazioni daccordo, prendere avvocati e tecnici, preparare una difesa con le contropalle, e presentarsi il giorno 7 pronti ad affrontare il nemico!
                Voglio proprio vedere se lo faranno!!!![:142]
                Amici cacciatori ricordate che la legge è dalla nostra parte, ma ci serve qualcuno in gradoi di far valere i nostri diritti!!!!!

Commenta

• pinnici
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1399
                  • Riposto
                  • setter inglese

Per quanto riguarda la tessera (che poi non è altro che l'assicurazione sulla caccia) le associazioni si appoggiano alle compagnie assicuratrici, che sicuramente fanno qualche pacchetto a doc per la caccia e che per ovvie ragioni fanno degli sconti a CHI porta 1000-2000-3000 tesserati, questi CHI si mettono in tasca una buona parte di questo capitale, una volta finiti nelle loro tasche i quattrini non vogliono più uscire per essere spesi in parcelle degli avvocati......
                  Quindi, per quando mi riguarda dal prossimo anno farò di tutto per pagare l'assicurazione direttamente presso la compagnia , anche se mi costerà di più ..e se tutti facessimo così voglio vedere se questi signori non alzeranno il culo dalle loro comode poltrone ....

cominciamo a danneggiarli nel portafogli, è l'unica arma di cui siamo in possesso....
                  FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                  (Dante Alighieri )

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1680
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Originariamente inviato da pinnici
                    Per quanto riguarda la tessera (che poi non è altro che l'assicurazione sulla caccia) le associazioni si appoggiano alle compagnie assicuratrici, che sicuramente fanno qualche pacchetto a doc per la caccia e che per ovvie ragioni fanno degli sconti a CHI porta 1000-2000-3000 tesserati, questi CHI si mettono in tasca una buona parte di questo capitale, una volta finiti nelle loro tasche i quattrini non vogliono più uscire per essere spesi in parcelle degli avvocati......
                    Quindi, per quando mi riguarda dal prossimo anno farò di tutto per pagare l'assicurazione direttamente presso la compagnia , anche se mi costerà di più ..e se tutti facessimo così voglio vedere se questi signori non alzeranno il culo dalle loro comode poltrone ....

cominciamo a danneggiarli nel portafogli, è l'unica arma di cui siamo in possesso....
                    Se sei a conoscenza di persone, facenti parte di associazioni venatorie, che si "intascano" soldi a nostro danno dovresti andare dai carabinieri non scriverlo su di un forum

Commenta

• lars
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 485
                      • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da pinnici

io posso dirti che già lo faccio con una nota compagnia assicurativa pagando un paio di euro in più .... so che non cambio molto ma siccome è una questione di principio non voglio regalare i miei soldi ad associazioni venatorie....

Commenta

• pinnici
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1399
                        • Riposto
                        • setter inglese

Originariamente inviato da darkmax
                        Se sei a conoscenza di persone, facenti parte di associazioni venatorie, che si "intascano" soldi a nostro danno dovresti andare dai carabinieri non scriverlo su di un forum
                        se avessi le prove certe .. gli andrei a rompere le corna con le mie mani ..[menaie][menaie]

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Originariamente inviato da lars
                        io posso dirti che già lo faccio con una nota compagnia assicurativa pagando un paio di euro in più .... so che non cambio molto ma siccome è una questione di principio non voglio regalare i miei soldi ad associazioni venatorie....

Ciao lars mandami in privato il nome delle compagnia assicuratrice ..grazie
                        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                        (Dante Alighieri )

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Se puoi mandarlo anche a me, ti ringrazio in anticipo...da qualche parte bisogna pur iniziare a dare dei segnali( tanto poi, quando servono, le assicurazioni son tutte buone...a nulla).

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Ping pong ping pong
                            Pallino in mano all'assessore...

Così l'assessore regionale all'Agricoltura, Toni Scilla, dopo l'ordinanza del presidente Calogero Ferlisi che ha accolto "l’eccezione d'incompetenza territoriale della sezione staccata di Catania" sollevata dall'Avvocatura distrettuale dello Stato. Cacciatori in pressing: "Attività venatoria pesantemente condizionata, chi ci risarcisce?"

Commenta

• selecon
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 1538
                              • lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Certamente: quando i giudici accolgono un ricorso, vuol dire che chi ha fatto l'atto non lo ha blindato, osservando tutte le norme e valutando le precedenti sentenze in materia.
                              Da noi, all'improvviso, decisero di fare un unico ATC provinciale. Quando la legge dice chiaramente che non se ne puo' fare uno solo per provincia. A prendere una decisione così o si è ignoranti (allora in che mani siamo messi??) o coglio...ni (e sempre in brutte mani ci ritroviamo). Non c'e' alternativa.
                              No, quando un presidente TAR accoglie il ricorso inaudita altera parte vuol dire che l'Ente che ha emesso il rpovvedimento impugnato è contumace.
                              Semplicemente non si è presentato nessuno a scrivere due righe, anche delle balle, in contrapposizione; che mai può fare il presidente del TAR?

La dmanda è, perchè c'è questa inerzia nell'Ente?

Perchè l'assessore dorme, gli avvocati della regione dormono e chi dovrebbe sollecitare attenzione, ossia ( e sempre li torno) le associazioni venatorie, dormono più di tutti.

Perchè i cacciatori sono rappresentati così male?

Forse perchè i cacciatori, divisi in modo insormontabile tra loro, non sono abbastanza svegli.

Con tutti i soldi che spendiamo non abbiamo un "lobbista" che sta dietro ai nostri interessi nella pubblica amministrazione.
                              Con tutti i soldi che abbiamo a disposizione, non abbiamo mai incaricato un esperto che indichi la via da seguire per tutelare l'immagine.

Tutti blaterano, da profani, senza sapere nemmeno quel che dicono; ci fanno gridare le nostre cazzate e noi siamo contenti.
                              Convinti che andare a caccia sia un diritto inalienabile, ciascuno va per la sua strada e la sua idea...intanto il mondo cambia, non approfittiamo delle occasioni ENORMI che ci si presentano e ci crogioliamo dandoci degli irresponsabili (che è falso) uno contro l'altro.

Gli animalisti, uniti nell'odio contro di noi, malgrado abbiano torto, vincono.
                              Sempre.

Forse che siano meno stupidi e più uniti?
                              A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• giuseppe770
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1801
                                • Italia

Non so fuori dalla Sicilia, ma qua le responsabilità dell'amministrazione regionale, nella gestione della materia ambientale e faunistico-venatoria è assodata, a prescindere dalla situazione anomala di questo inizio stagione venatoria.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..