Sospensione prearertura in SICILIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Hai ragione med, non mi ero accorto...altro sfregio a chi sa come funziona la natura.
    Io detesto sparare le poche quaglie ottobrine di ripasso perché sono magre come stecchi e per me è un dovere onorare in cucina la selvaggina che prendo.
    Non me ne faccio nulla di quei "legni secchi".

Pensa che conosco uno che ha 17 cani, quasi tutti da coniglio.

Stanno facendo diventare la caccia un paradosso...
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

E anche in questa occasione hanno dimostrato incapacità nel gestire la situazione , calando le braghe.... e scendendo ad ulteriori compromessi per sbloccare velocemente la situazione.
      Risultato : l'insorgere di ulteriori posticipi su altre specie (altri diritti persi)....
      Complimenti !!! bel lavoro !! (agli animalisti ovviamente).....

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Originariamente inviato da maxpointerx73
        E anche in questa occasione hanno dimostrato incapacità nel gestire la situazione , calando le braghe.... e scendendo ad ulteriori compromessi per sbloccare velocemente la situazione.
        Risultato : l'insorgere di ulteriori posticipi su altre specie (altri diritti persi)....
        Complimenti !!! bel lavoro !! (agli animalisti ovviamente).....
        Chi non sta in Sicilia non può capire.......

Non interessa a nessuno, la stagione della caccia serve solo per uscire da casa con il fucile.

Questo vale per il 90% dei cacciatori.....

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Ciao Giuseppe, perché pensi che in Piemonte interessi a qualcuno?......
          Assolutamente NO!!!!
          Ti ricordo che siamo stati l'unica regione dove sono riusciti a chiudere la caccia !!!!
          Abbiamo il peggior calendario venatorio di tutte le regioni, e siamo monitorati a vista da centinaia di animalisti/ambientalisti pronti a intervenire per fare verbali.....
          Diciamo che siamo arrivati al paradosso.
          Dove paghiamo per una tradizione e cultura venatoria, che dovrebbe darci dei diritti...., e invece, veniamo beffeggiati, derisi, derubati, e fortunatamente in pochi casi anche molestati....
          Ma va bene così, tanto a chi importa?...
          È solo la nostra passione che continua a farci sopportare questi continui attacchi, nel mio caso personale un maniacale interessante cinofilo...
          Ma sono sincero, non so di questo passo quanto durerà.
          Lasciamo stare i soldi "comunque importanti per l'amor di dio", ma lasciamoli perdere, facciamo finta di niente.
          Ma nel momento che non c'è neanche più il divertimento/gioia/serenità....
          Che cosa andiamo avanti a fare?
          Se qui non posso andare, là non posso andare, questo non posso tritare, l'altro non posso tirare, ecc.. ecc... In più per quel poco che mi rimane sono vestito come una lampadina e considerato un teppista guardato a vista con i binocoli o i lunghi, con dei fenomeni pronti a smenare verbali giusto per....
          Tanto poi è un mio problema contestarli......
          Ma non c'è mica nessun problema, i nostri grandi capi mica le sanno queste cose....
          Ma di cosa stiamo parlando?....
          Caro Giuseppe, è meglio che non ci penso perché oggi parlare del mondo caccia mi fa incazzare come quando guardo i telegiornali.... Solo cazzate politicamente pilotate e di vero ben poco per non dire nulla.

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Per ragioni "ambientali" non credo ci saranno mai centinaia di ambientalisti che in Sicilia siano pronti a fare come in Piemonte. Per il resto non so chi è messo peggio. Da noi è impossibile avere un cane da ferma, nel senso che se segui le regole puoi usarlo solo nei canali. I boschi liberi quasi non esistono, tutti demani o parchi. Le quaglie dal 1 ottobre......., le coturnici vietate da 20 anni.
            Gli incendi, che fanno parte della normale pratica pastorale e agricola, impoveriscono l'ambiente e spesso contribuiscono agli incendi dei boschi. Sicuramente abbiamo meno controlli, ma si sfocia nel bracconaggio...

Commenta

• maxpointer73
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2016
              • 3088
              • torino
              • pointer inglese

Immaginavo.... Che il poco controllo facesse automaticamente esplodere il bracconaggio...
              Altra piaga..... che purtroppo l'opinione pubblica ha accollato ai cacciatori onesti.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Magari da noi ci fosse poco controllo...ma qui neanche quello, poi da quando sono aumentati a dismisura i cinghiali da allora meno di niente, come se tra cacciatori e bracconaggio possono risolvergli il problema cinghiale a cui , tempo qualche anno, si aggiungerà il problema daino .
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Originariamente inviato da trikuspide
                  Magari da noi ci fosse poco controllo...ma qui neanche quello, poi da quando sono aumentati a dismisura i cinghiali da allora meno di niente, come se tra cacciatori e bracconaggio possono risolvergli il problema cinghiale a cui , tempo qualche anno, si aggiungerà il problema daino .
                  Vedi, il punto centrale a cui mi riferivo è proprio quello.
                  Di tollerare il bracconaggio tutto l'anno quale mezzo di controllo di cinghiali e maiali, situazione estesa nei 5 mesi di stagione venatoria a una più ampia platea.....

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Con questa "soluzione" le "alte sfere" della caccia hanno inteso affrontare il problema cinghiale, problema che invece richiedeva ai "signori" che si rimboccassero le maniche e lavorassero almeno in questa occasione.
                    Invece hanno dato larga manus ed i braccocinghialari poi si sono presi pure il braccio sparando di fatto a tutto lo sparabile ed approfittando, nella migliore delle ipotesi , dei frutti che la campagna(coltivata da altri) offriva.
                    Una sorta di moderna calata degli unni... sarà un caso ma nelle zone che frequento c'è stato anche qualche scasso di troppo nelle case di campagna.
                    Sempre nei miei atc( ne ho due) ho incontrato gente proveniente da tutta la Sicilia... chissà sei poi tutti tutti autorizzati a venire.
                    Insomma il selvaggio west che più selvaggio mai altrove mi è capitato di vedere, ma che ti dico a fare?
                    So che sei perfettamente al corrente di ciò che avviene nelle nostre campagne da quando c'è stata l'esplosione demografica dei suidi.
                    Ultima modifica trikuspide; 03-09-21, 12:26.

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

Del resto anche i vari ricorsi degli ambientalisti e calendari che seguono i decreti del TAR in meno di 24 ore, fanno parte del teatrino che viene messo su ogni anno. La conferma è stata l'inserimento della tortora nel primo calendario, e del fantomatico modello A da consegnare tra il 6 è il 10......

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

La tortora è stata la scintilla poi gli animalacci avevano snocciolato tutta una serie di punti con relative motivazioni...una vergogna che per un anno almeno i preposti non riescano a partorire un calendario inattaccabile inattaccabile.
                        Invece sembra fatto apposta...

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9239
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da trikuspide
                          Con questa "soluzione" le "alte sfere" della caccia hanno inteso affrontare il problema cinghiale, problema che invece richiedeva ai "signori" che si rimboccassero le maniche e lavorassero almeno in questa occasione.
                          Invece hanno dato larga manus ed i braccocinghialari poi si sono presi pure il braccio sparando di fatto a tutto lo sparabile ed approfittando, nella migliore delle ipotesi , dei frutti che la campagna(coltivata da altri) offriva.
                          Una sorta di moderna calata degli unni... sarà un caso ma nelle zone che frequento c'è stato anche qualche scasso di troppo nelle case di campagna.
                          Sempre nei miei atc( ne ho due) ho incontrato gente proveniente da tutta la Sicilia... chissà sei poi tutti tutti autorizzati a venire.
                          Insomma il selvaggio west che più selvaggio mai altrove mi è capitato di vedere, ma che ti dico a fare?
                          So che sei perfettamente al corrente di ciò che avviene nelle nostre campagne da quando c'è stata l'esplosione demografica dei suidi.
                          Inoltre aggiungerei, per far comprendere meglio il fenomeno suide, che le armerie ormai vendono solo carabine.
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• mirko79
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1293
                            • FRASCATI

Originariamente inviato da Tordo61
                            Ronin è tutto scandaloso, qui è uno scempio, un Disastro Nazionale, riguardo li avvocati delle Nostre AV meglio lasciare perdere����������
                            Saluti
                            gli avvocati delle nostre AV sono come i dirigenti delle nostre AV ovvero degli incompetenti messi là a non fare un caxxo , nel lazio l'atc RM2 ha deciso di fare delle immissioni di fagiani e udite udite su ben 7 posti dove fare i lanci 6 rientravano nel parco dei castelli romani hahahahahaha ...
                            -31/08 ITINERARIO : ARICCIA-ALBANO LAZIALE -GENZANO-VELLETRI MARINO -GROTTAFERRATA - FRASCATI ...allora ve lo scrivo qua in maiuscolo e in romanesco ... CE STANNO A PIA' PER CULO ...ormai sento parlare ( purtroppo anche tantissimi cacciatori ) di caccia sostenibile eco-compatibile- caccia a impatto 0 ... ma vi rendete conto o no ? mio nonno grande cacciatore di tordi e colombacci si starà rigirando nella tomba poveraccio , LA CACCIA E' CACCIA .
                            se vogliamo tornare a cacciare in serenità secondo me bisogna:
                            -ABOLIRE IMMEDIATAMENTE GLI ATC
                            - ABOLIRE IMMEDIATAMENTE TUTTE LE AV ( levargli la ninfa vitale e cioe i soldi delle tessere )
                            -ABOLIRE IMMEDIATAMENTE I CONFINI REGIONALI PROVINCIALI
                            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

A che ci siamo dovremmo abolire anche tutti i parchi che ci hanno sottratto i posti migliori....giusto per farla completa.

---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------

...ma con tutte ste abolizioni, non sarà che chiediamo un po' troppo?[:-bunny]

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

La Tortora, è una delle 19 specie che la Commissione Europea, ha dichiarato in "cattivo stato di conservazione" per le quali ha chiesto ad ogni stato membro, di attuare un piano di gestione, non di proibirne la caccia.

L'assemblea Stato Regioni ha avviato questa procedura con il governo centrale, ricordo la sola Calabria, non avesse aderito per poi ripensarci.

Dopo tutto si è arenato, le ferie estive hanno fatto il loro, e abbiamo dato ennesima dimostrazione di leggerezza. Ma mi spiace dirlo, non i nostri dirigenti, NOI STESSI CACCIATORI.

Perchè siamo sempre e solo capaci di piangere, di pretendere, e di nasconderci dietro la scusa " con quello che paghiamo" .

La colpa è sempre degli altri.....

Iniziamo a togliere le tessere (e quindi gli stipendi e i rimborsi) ai nostri Dirigenti, iniziate ad aderire alle associazioni venatorie, con criterio, non perchè mi danno il coltellino, mi pagano il bollettino, mi lanciano 10 pronta caccia dietro l'orto di casa.

Iniziamo a pensare alla caccia 365 giorni l'anno, e non solo due settimane prima dell'apertura. Iniziamo ad aderire e promuovere seriamente dati scentifici specialmente sulla migratoria, invece di sottrarci sempre per non far vedere cosa e quanto preleviamo.

Vi riporto le parole di un noto dirigente venatorio " E perchè mai dovrei pensare di non essere un buon dirigente, se ogni anno sono l'associazione con più iscritti? "

Come dargli torto .....

P.S In Puglia, la tortora è stata inserita e il ricorso bocciato

VOLERE E' POTERE
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..