Tassa concessione governativa
Comprimi
X
-
Naturalmente. Dio ti ringrazio. Domanda con adempimenti (compreso il versamento)- deposito in Questura - istruttoria del procedimento - provvedimento di concessione, efficace dalla data di emissione - scadenze annuali: da quella data.Commenta
-
Commenta
-
Dark, te l'ho già scritto: conservando la ricevuta del pagamento precedente, secondo la prassi riscontrata nei diversi casi accaduti dalle mie parti e nella mia riserva, che è in Friuli, i cacciatori hanno rimediato all''errore' dimostrando di aver pagato per l'anno successivo, sia pure in anticipo; dall'anno seguente riprenderai a pagare alla data giusta, che per te è il 9 giugno, giorno successivo alla scadenza dell'8 giugno. Quest'anno fino all'8 giugno sei a posto, credimi o telefona all'Ufficio Caccia di Udine.Commenta
-
Dark, te l'ho già scritto: conservando la ricevuta del pagamento precedente, secondo la prassi riscontrata nei diversi casi accaduti dalle mie parti e nella mia riserva, che è in Friuli, i cacciatori hanno rimediato all''errore' dimostrando di aver pagato per l'anno successivo, sia pure in anticipo; dall'anno seguente riprenderai a pagare alla data giusta, che per te è il 9 giugno, giorno successivo alla scadenza dell'8 giugno. Quest'anno fino all'8 giugno sei a posto, credimi o telefona all'Ufficio Caccia di Udine.
E su questo non ci piove.
Dovrei pagare il 9 maggio portandomi dietro bollettino dell anno scorso e quello di quest anno.
Non potrò mai rimettermi in regola con le date se non pagando 2 volte o aspettando, senza andare a caccia, fino al 9 giugno ( e pagando bollettino)
Questo è
Ps comunque lunedì chiamo in provincia
GrazieCommenta
-
Dall 8 maggio di quest anno in cui mi scade il bollettino all 8 giugno ( data licenza) sono scoperto.
Dovrei pagare il 9 maggio portandomi dietro bollettino dell anno scorso e quello di quest anno.
Non potrò mai rimettermi in regola con le date se non pagando 2 volte o aspettando, senza andare a caccia, fino al 9 giugno ( e pagando bollettino)
Questo è
Ps comunque lunedì chiamo in provincia
GrazieCommenta
-
[quote=darkmax;1469967]Dall 8 maggio di quest anno in cui mi scade il bollettino all 8 giugno ( data licenza) sono scoperto.
Questo èCommenta
-
No, no e no: sistemato l'errore dell'anno scorso conservando la ricevuta di pagamento, da quest'anno riprendi a pagare dal 9 giugno e NON sei scoperto dall'8 maggio all'8 giugno, proprio perchè puoi dimostrare di aver fatto, l'anno scorso, un pagamento anticipato, ma relativo a quell'anno di licenza. Pensa al caso che ti ho fatto sopra, cioè quando si tratti di un pagamento non anticipato, ma fatto in ritardo (es. l'8 luglio): forse che, così facendo, cambia la data di scadenza annuale della licenza? No di certo, perchè, per coerenza, dovresti sostenere allora che la tua licenza sarebbe valida fino all'8 luglio, cioè due mesi dopo la scadenza del quinto anno. Però adesso basta: se sei convinto paga due volte e falla finita.Commenta
-
Ma vi rendete conto?
Sei pagine di discussioni sul come dove quando e perché...
Che si potrebbero evitare stabilendo la tassa valevole per un anno indipendente dalla data di pagamento.
Che vergogna!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Il pagamento poi è qualcosa di lunare per noi: si può pagare mettendo i soldi in una busta insieme alla licenza di caccia, poi se c'e' bisogno di fanno pure il resto, inviandolo per posta. Il pagamento viene registrato sul porto d'armi, con l'indicazione del capitolo di spesa dove va a finire. In più uno scontrino tipo negozio con l'importo pagato. Ah: si paga ad un solo ente. Uno.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In Germania hanno risolto in un modo molto semplice. La scadenza è il 31 Marzo di ogni anno per tutti.
Il pagamento poi è qualcosa di lunare per noi: si può pagare mettendo i soldi in una busta insieme alla licenza di caccia, poi se c'e' bisogno di fanno pure il resto, inviandolo per posta. Il pagamento viene registrato sul porto d'armi, con l'indicazione del capitolo di spesa dove va a finire. In più uno scontrino tipo negozio con l'importo pagato. Ah: si paga ad un solo ente. Uno.
Un bonifico no eh?
Sono obsoleti.....The Rebel![;)]Commenta
-
Se sono obsoleti, allora obsoleti è meglio.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 10-05-22, 10:44.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Meglio obsoleti che fattivamente miopi ed intellettualmente contorti".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Il nostro problema è che tutti vogliono mettere qualcosa di proprio a una legge non sempre chiara. Nello specifico la legge è chiara: tutte le concessioni hanno validità di un anno dalla data di pagamento. E basta.
---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
Sul bollettino postale ci sono tre caselle, una per il primo rilascio, una è per il rinnovo annuale, l'ultima e per l'integrazione. Già partono prevenuti per mettercelo in quel posto.
---------- Messaggio inserito alle 11:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------
Se la tassa di concessione vale un anno, dovrebbe essere valida quella dell'anno in corso. All'ufficio armi si dovrebbe consegnare (se non è già stato fatto)l'attestato di pagamento, della vecchia licenza, non un nuovo versamento.. Se vale un anno, deve valere sia con la vecchia licenza,a che con la nuova.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da MattoneHo appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BobettoCiao a tutti. La tassa può essere pagata con il modulo F23?
Grazie.-
16-01-22, 18:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta