Trasporto fucile per manutenzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Originariamente inviato da vela89
    Il restauro è durato 40 gg... io NON ho fatto nessuna denuncia di > 72h presso le FF.OO... Non sono così sicuro che l'armiere sarebbe stato a posto... Ribadisco: siamo in Italia.
    Ma tu infatti non dovevi fare nulla. Hai portato l'arma dall'armiere entro i termini del comodato. Sei a posto.
    Lui prende l'arma in carico. Ed è posto. Come l'arma è arrivata li non è un problema, potrebbe anche essere andato l'armaiolo a casa dello zio a ritirarla.
    Ma se nei 40 giorni, come scritto sopra, avessero fatto un controllo a casa di tuo zio erano beghe.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6377
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
      Ma tu infatti non dovevi fare nulla. Hai portato l'arma dall'armiere entro i termini del comodato. Sei a posto.
      Lui prende l'arma in carico. Ed è posto. Come l'arma è arrivata li non è un problema, potrebbe anche essere andato l'armaiolo a casa dello zio a ritirarla.
      Ma se nei 40 giorni, come scritto sopra, avessero fatto un controllo a casa di tuo zio erano beghe.
      Non solo dallo zio, pure dall'armiere/armaiolo...

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Certo, ma erano ca@@i suoi...

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4220
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

[QUOTE=vela89;1484755]Il restauro è durato 40 gg... io NON ho fatto nessuna denuncia di > 72h presso le FF.OO... Non sono così sicuro che l'armiere sarebbe stato a posto... Ribadisco: siamo in Italia.

================

Quando un'arma viene portata in armeria per riparazione l'armiere deve immediatamente registrarla con la precisa motivazione nel registro d'armeria ... Non so se è tenuto a dare una ricevuta al proprietario ......Comunque l'armiere non ha nessun termine di tempo vincolante per effettuare la riparazione ; e il proprietario non è obbligato ad alcun adempimento .

Commenta

• GioC
            ⭐⭐
            • Oct 2017
            • 270
            • Foggia
            • Breton / Segucio

Onde evitare inghippi e situazioni del tutto sfavorevole, voi attenetevi sempre a quella che è la norma.
            Lascia stare le ore e chi fa il saputello di turno (non mi riferisco ai membri del gruppo ma in generale,come le chiacchiere da bar).
            Te vai e ti rechi presso il comando più vicino e con una copia che ti rilsscia l'armeria riferisci che l'arma è in manutenzione.
            Che poi, farle subito le cose? Devi per forza farle dopo le 24h o 40,50?
            Organizzatevi e fatevi le cose per tempo.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Siamo noi che ci complichiamo la vita, e vogliamo aggiungere sempre qualcosa di nostro. Se dovessi portare il fucile da caccia di mio zio in armeria, la prima cosa è il comodato d'uso previsto per le armi da caccia e sportive. Arrivato in armeria consegno l'arma all'armaiolo, con il comodato e il mio porto d'arma per la registrazione. Fatto questo l'armaiolo mi rilascia la ricevuta che al rientro consegnerò allo zio. In un eventuale controllo, lo zio presenterà la ricevuta rilasciata dall'armeria. Fine della storia.

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4220
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Originariamente inviato da GioC
                Te vai e ti rechi presso il comando più vicino e con una copia che ti rilsscia l'armeria riferisci che l'arma è in manutenzione.

Continuiamo a inventarci le norme .

Commenta

• Mick
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2022
                  • 45
                  • Sicilia

tante cose non sono chiare purtroppo..
                  Ultima modifica Mick; 16-09-22, 12:53.

Commenta

• GioC
                    ⭐⭐
                    • Oct 2017
                    • 270
                    • Foggia
                    • Breton / Segucio

Originariamente inviato da louison
                    Continuiamo a inventarci le norme .
                    Poi piangete se vi ritirano il pda 🤷

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4220
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Poi piangete se vi ritirano il pda ��
                      Nessuno munito di porto d'armi è stato sanzionato per aver lasciato l'arma per riparazioni in armeria ...... C'è stata già una precedente discussione sull'argomento con precisa risposta dell'avvocato Cecinati ....https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=47193
                      Ultima modifica louison; 16-09-22, 17:30.

Commenta

• GioC
                        ⭐⭐
                        • Oct 2017
                        • 270
                        • Foggia
                        • Breton / Segucio

Nessuno munito di porto d'armi è stato sanzionato per aver lasciato l'arma per riparazioni in armeria ...... C'è stata già una precedente discussione sull'argomento con precisa risposta dell'avvocato Cecinati ....https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=47193
                        È la stessa risposta che ho dato io. (Il senso)
                        Per essere più precisi e completi nessuno ti nega di comunicarlo all'ufficio di p.s. competente.
                        Il buon senso non lo usa quasi nessuno e per precauzione intanto ti ritirano tutto,poi quello che ci rimette sei tu con spese di avvocato e il tutto.
                        Prevenire è meglio che curare

Commenta

• louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4220
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

È la stessa risposta che ho dato io. (Il senso)
                          Per essere più precisi e completi nessuno ti nega di comunicarlo all'ufficio di p.s. competente.
                          Pratiche non previste che ingolferebbero ulteriormente gli uffici e che aumenterebbero ancora la burocrazia ... Purtroppo certi appassionati pervasi da eccessivi scrupoli o zelo finiscono per confondere gli sprovveduti e far pure danni al settore .

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Sito Polizia di Stato.

La denuncia deve essere presentata nei seguenti casi: quando si viene in possesso di armi e cartucce per acquisto personale o per eredità; qua

.....quando si cedono armi o munizioni a terzi.
                            Ultima modifica Argentina hunting; 16-09-22, 18:45. Motivo: Edit
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• GioC
                              ⭐⭐
                              • Oct 2017
                              • 270
                              • Foggia
                              • Breton / Segucio

Pratiche non previste che ingolferebbero ulteriormente gli uffici e che aumenterebbero ancora la burocrazia ... Purtroppo certi appassionati pervasi da eccessivi scrupoli o zelo finiscono per confondere gli sprovveduti e far pure danni al settore .
                              Non ti preoccupare che gli uffici non si ingolfano..Ora viene tutto scannerizzato e inserito nei server

Commenta

• Seagate
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2018
                                • 1309
                                • La Spezia

Originariamente inviato da sly8489
                                Siamo noi che ci complichiamo la vita, e vogliamo aggiungere sempre qualcosa di nostro. Se dovessi portare il fucile da caccia di mio zio in armeria, la prima cosa è il comodato d'uso previsto per le armi da caccia e sportive. Arrivato in armeria consegno l'arma all'armaiolo, con il comodato e il mio porto d'arma per la registrazione. Fatto questo l'armaiolo mi rilascia la ricevuta che al rientro consegnerò allo zio. In un eventuale controllo, lo zio presenterà la ricevuta rilasciata dall'armeria. Fine della storia.
                                farei anch'io così... aggiungendo copia della denuncia del proprietario se non è già allegata al comodato...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..