esame venatorio
Comprimi
X
-
esame venatorio
Gent.ssimi,gradirei cortesemente sapere gli estremi della legge che istituì l'esame venatorio e se l'esame divenne obbligatorio,in occasione del rinnovo, anche per coloro i quali erano già in possesso della licenza di caccia prima dell'entrata in vigore della legge. In parole povere, il cacciatore con prima licenza di caccia avuta nel 1964 in fase di rinnovo aveva l'obbligo di presentare anche l'esito dell'esame venatorio? Cordialmente. Grazie. Falcone -
E' proprio quello che chiedevo. Perchè la legge parla di esami venatori al "primo rilascio" e non è scritto in nessun posto che chi aveva già la licenza di caccia al "rinnovo" doveva produrre l'esito degli esami venatori.Almeno io non ho trovato scritto in nessun posto che fosse retroattiva.Come dire che se cambiano gli esami per la patente , tutti i patentati del passato devono rifare gli esami al rinnovo della stessa. Tanto mi interessa perchè io non l'ho rinnovata dal 1995.Saluti[:-bunny]Commenta
-
Telefona in Provincia Ufficio Caccia & Pesca, ed anche alla tua ATC“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Io ci ho fatto delle fotocopie dell'attestato di abilitazione venatoria.. solo che si sono presi l'originale in questura .. Pero credo che anche le fotocopie siano valide.. credo [:-bunny]Commenta
-
Gent.ssimi,gradirei cortesemente sapere gli estremi della legge che istituì l'esame venatorio e se l'esame divenne obbligatorio,in occasione del rinnovo, anche per coloro i quali erano già in possesso della licenza di caccia prima dell'entrata in vigore della legge. In parole povere, il cacciatore con prima licenza di caccia avuta nel 1964 in fase di rinnovo aveva l'obbligo di presentare anche l'esito dell'esame venatorio? Cordialmente. Grazie. Falcone
la legge che istituisce gli esami obbligatori è la l 27.12.1977 n° 968 artt.21 e 22 .
Ovviamente l'articolo parlava di rilascio ( cioè di primo rilascio) .
Chi già aveva la licenza nel 1964 non doveva dare alcun esame, nemmeno al momento del rinnovoapacheCommenta
-
Gent.ssimo moderatore apache, grazie per il tuo intervento :ho trovato sia la legge del 77 sia quella del 92 che non lasciano dubbi in merito alla necessità che gli esami vanno fatti al primo rilascio e sono diretti appunto a chi chiede il primo rilascio e non il rinnovo.CordialmenteUltima modifica falcone; 08-12-08, 21:18.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PlmBuongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Luigi85Buona sera a tutti.
Vi chiedo un chiarimento.
Dato che mi scade questo mese la licenza del porto d’armi.
Posso presentare già...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
-
-
da MassimilianoE' durata oltre due anni, purtroppo dovuto anche ad un anno di pausa covid. Il percorso e' comunque davvero lungo : si inizia con due giornate di lavoro...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta