esame venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

falcone Scopri di più su falcone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • falcone
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 651
    • sicilia

esame venatorio

Gent.ssimi,gradirei cortesemente sapere gli estremi della legge che istituì l'esame venatorio e se l'esame divenne obbligatorio,in occasione del rinnovo, anche per coloro i quali erano già in possesso della licenza di caccia prima dell'entrata in vigore della legge. In parole povere, il cacciatore con prima licenza di caccia avuta nel 1964 in fase di rinnovo aveva l'obbligo di presentare anche l'esito dell'esame venatorio? Cordialmente. Grazie. Falcone
  • g.battista dalla valle
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 441
    • russi, Ravenna, .
    • bracche italiane drahthaar spinone

Non so se ho interpretato bene la domanda ma non c'era l'obbligo di esame al rinnovo per quelli che avevano gia' la licenza prima dell'entrata in vigore dell'esame

Commenta

• falcone
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 651
      • sicilia

E' proprio quello che chiedevo. Perchè la legge parla di esami venatori al "primo rilascio" e non è scritto in nessun posto che chi aveva già la licenza di caccia al "rinnovo" doveva produrre l'esito degli esami venatori.Almeno io non ho trovato scritto in nessun posto che fosse retroattiva.Come dire che se cambiano gli esami per la patente , tutti i patentati del passato devono rifare gli esami al rinnovo della stessa. Tanto mi interessa perchè io non l'ho rinnovata dal 1995.Saluti[:-bunny]

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2983
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Telefona in Provincia Ufficio Caccia & Pesca, ed anche alla tua ATC
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• ursusarctos

per me sarebbe impossibile mostrare il certificato di esame superato perché lo hanno trattenuto in commissariato quando mi hanno dato il pda.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da ursusarctos
            per me sarebbe impossibile mostrare il certificato di esame superato perché lo hanno trattenuto in commissariato quando mi hanno dato il pda.
            Io ci ho fatto delle fotocopie dell'attestato di abilitazione venatoria.. solo che si sono presi l'originale in questura .. Pero credo che anche le fotocopie siano valide.. credo [:-bunny]

Commenta

• apache
              ⭐⭐
              • Mar 2006
              • 424
              • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.

Originariamente inviato da falcone
              Gent.ssimi,gradirei cortesemente sapere gli estremi della legge che istituì l'esame venatorio e se l'esame divenne obbligatorio,in occasione del rinnovo, anche per coloro i quali erano già in possesso della licenza di caccia prima dell'entrata in vigore della legge. In parole povere, il cacciatore con prima licenza di caccia avuta nel 1964 in fase di rinnovo aveva l'obbligo di presentare anche l'esito dell'esame venatorio? Cordialmente. Grazie. Falcone

la legge che istituisce gli esami obbligatori è la l 27.12.1977 n° 968 artt.21 e 22 .
              Ovviamente l'articolo parlava di rilascio ( cioè di primo rilascio) .
              Chi già aveva la licenza nel 1964 non doveva dare alcun esame, nemmeno al momento del rinnovo
              apache

Commenta

• falcone
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 651
                • sicilia

Gent.ssimo moderatore apache, grazie per il tuo intervento :ho trovato sia la legge del 77 sia quella del 92 che non lasciano dubbi in merito alla necessità che gli esami vanno fatti al primo rilascio e sono diretti appunto a chi chiede il primo rilascio e non il rinnovo.Cordialmente
                Ultima modifica falcone; 08-12-08, 21:18.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..