che sanzioni sono previste per chi, al primo anno di caccia, esercità l'attività venatoria senza il 'tutor' (cioè colui che, avendo la licenza da almeno tre anni, deve seguire il neofita)?
Sanzioni
Comprimi
X
-
-
non credo sia una cosa penale ma solo amministrativa comunque credo che sappiano dirtelo meglio chi ha preso il PA da poco, saluti.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Se non è cambiato nulla....... questa è la sanzione:
L.R. 26/93 Regione Lombardia
Art. 51 - (Sanzioni amministrative statali e regionali - Ritiro tesserino)
1. Ferme restando le sanzioni amministrative previste dall’art. 31, comma 1, della legge n. 157/92, si applica la sanzione da euro <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:metricconverter>15,49 a euro 92,96 per tutte le violazioni alla presente legge ed ai regolamenti regionali e provinciali attuativi che non siano già comprese nelle violazioni previste dall’art. 31; la medesima sanzione si applica per gli abusi e l’uso improprio della tabellazione dei terreni.
Cmq per avere conferma dovresti sentire la polizia provinciale.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
sanzione
Se vieni sorpreso senza accompagnatore (nei dodici mesi successivi al rilascio della prima licenza il cacciatore può praticare l’esercizio venatorio solo se accompagnato da cacciatore in possesso di licenza da almeno tre anni che non abbia commesso violazioni alle norme della l. 157/92 comportanti la sospensione o la revoca della licenza ai sensi dell’art. 32) sei soggetto alla sola sanzione amministrativa.
Art.22 comma 10 L. 157/92 legge nazionale
Art. 31 comma 1 sempre stessa legge di cui sopra
Legge regionale 26/93 Regione Lombardia - tuttora vigente visto che è citata nel calendario venatorio di quest'anno per la tua regione.
Esattamente dovrebbe essere l' importo più favorevole tra il doppio del minimo e 1/3 del massimo previsti.
Interessante notare che ogni Regione applica una quotazione economica diversa della sanzione.
Saluti
MatteoUltima modifica Ospite; 05-01-09, 16:35.Commenta
-
Senza nulla togliere all'intervento di Matteo, mi permetto di fare una precisazione:
in Provincia di Brescia, la Polizia provinciale di cui fa parte anche il settore ittico venatorio non dipende più ormai da tempo dal'assessorato caccia e pesca, ma dallo specifico assessorato, che si trova in Città in via Fontane 29 - tel.030.3748011
Inoltre il sig. Angelo Zizioli non è resposabile del procedemento ma semplicemente responsabile degli uffici aperti al pubblico (sportelli).... il dirigente e responsabile dei procedimenti del servizio caccia e pesca è il Sig. Federico Pea.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da guli51Una curiosità.
Ciao,
premetto che nelle zone dove vado a caccia è ancora consentito l' uso del piombo nelle munizioni.
Il mio non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Super 90Buonasera, poco tempo fa ho scovato due simpatiche guardie lipu nei pressi del mio fondo intente a "studiare" la situazione.
Premetto...-
-
-
da Pacha87Buongiorno a tutti!
In questo e altri periodi dell'anno purtroppo, come ben sappiamo è vietato portare il nostro amico a 4 zampe a cacciare se...-
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho una domanda che mi è venuta in mente ieri, quando sono andato a bere qualcosa con gli amici in occasione dell'ultimo giorno di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta