collare elettrico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

collare elettrico

Ho sentito che una recente sentenza ha definitamente proibito l'uso del collare elettrico . A qualcuno risulta?
    PAtrizia
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Una sentenza non può vietare alcunchè se non nel caso che è stato posto all'attenzione del Giudice, così come l'hai indicata è troppo generica. Non mi risultano nuove ordinanze in tal senso, ma ci si può aspettare di tutto.
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rex61

Mi auguro che lo diventi presto, allora!

Commenta

• corazziere

Spero che ci sia presto 1 legge... E' da selvaggi! X anni se ne è fatto a meno, nn mi sembra essenziale che esista in giro 1 cosa del genere

Commenta

• Pluto
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 3034
          • signa, Firenze, Toscana.
          • Bracco italiano

Il collare elettrico serve solo per quelli che non riescono ad addestrare i propri cani, se una persona non riesce a fare a meno di questo strumento "barbaro" sarebbe bene che smettesse di addestrare i cani e si dedicasse ad altro.
          Damiano

Commenta

• ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Sono d'accordo con te Pluto , vorrà dire che gli addestratori torneranno a sparare nel c....o ai cani . Il discorso è stato già affrontato nel passato . Il problema è che ci sono razze di cani che di fronte alla corsa di un capriolo o di una lepre non li fermi neanche con una bomba a mano !! . Con il mio vecchio BReton Alex ho provato a convincerlo che non si rincorrono le lepri e i caprioli , risultato : si è rotto le gambe .
            Ciao . PAtrizia

Commenta

• Caster
              • May 2008
              • 134
              • Fabriano (AN)
              • epagneul breton

Hai ragione Patrizia, anche secondo me il collare usato nella giusta maniera può rappresentare un valido alleato per lavorare il cane, è anche vero però che in mani sbagliate può rappresentare un vero e proprio strumento di tortura.

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Penso che il collare sia un mezzo molto meno coercitivo di altri, forse non tutti si ricordano di come si fermavano i cani un tempo, certo in mano a cretini è deleterio, ma lo è anche un frustino o peggio il flobert (quando va bene)........
                Il discorso è un altro: chi non è capace dovrebbe evitare certe pratiche, ci sono persone che fanno certe cose di mestiere. Anche le persone, con le dovute eccezioni, vanno a scuola, cioè vanno da professionisti che insegnano, quanti di noi sarebbero capaci di insegnare ad un proprio figlio?
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Sul collare è stato scritto di tutto e di più... ormai penso che alcuni ne parlino per partito preso, senza nemmeno saperne il reale funzionamento e le metodologie di utilizzo... purtroppo sono bastate poche immagini passate sui media di un'utilizzo illegittimo, scellerato e da delinquenti per demonizzare il tutto.

P.S. Sono due settimane che prendo continuamente scariche elettrostatiche di elevata intensità nel chiudere la macchina... devo aspettarmi una sentenza contro il costruttore o un divieto di utilizzo dei mezzi di trasporto... oppure a noi umani è concesso di essere barbaramente maltrattati!!
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

E' da selvaggi! X anni se ne è fatto a meno,
                    Hei ! hei! prima informati su come venivano fermati o corretti i cani negli anni passati poi valuta e scrivi, io quando il soggetto ne richiede l'utilizzo lo uso "e non mi vedo nella veste di un selvaggio" anzi amo i cani molto più di tanti altri che il collare elettrico non lo conoscono neanche per sentito dire.

Commenta

• Rex61

Non lo so! Credo che se per addestrare un cane si debba ricorrere al collare elettrico evidentemente qualcosa nel rapporto con l'ausiliare si è sbagliato. E non venitemi a dire che ci sono cani con i quali non funziona! Sono oltre 20 anni che addestro segugi, e i segugi si sa sono particolarmente tesdardi. Ma non ho mai utilizzato il collare elettrico.

Commenta

• Pluto
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 3034
                        • signa, Firenze, Toscana.
                        • Bracco italiano

Originariamente inviato da Rex61
                        Non lo so! Credo che se per addestrare un cane si debba ricorrere al collare elettrico evidentemente qualcosa nel rapporto con l'ausiliare si è sbagliato. E non venitemi a dire che ci sono cani con i quali non funziona! Sono oltre 20 anni che addestro segugi, e i segugi si sa sono particolarmente tesdardi. Ma non ho mai utilizzato il collare elettrico.
                        Ovviamente non posso che essere del tuo stesso avviso Rex, non ho capito la risposta di quelli che dicono "meglio il collare elettrico perchè altrimenti verrebero usati altri mezzi ancora peggio" della serie spariamo che legalizzino la fucilata nel culo al cane col fucile, altrimenti potrebbe essere usato il carrarmato. Col cane si deve instaurare un rapporto che va oltre il collare elettrico oppure la fucilata, chi non riesce ad addestrare il porpio cane rispettandolo ed amandolo, è bene che si dedichi ad altro.
                        Damiano

Commenta

• Davided

rex e via via discorrendo......credo che i vostri giudizi siano un tantino fuori luogo! perchè? sulla base di cosa dite che chi usa il C.E. è un individuo che nn sa crescere ed instaurare un rapporto con il proprio cane? voi avete mai avuto bisogno di fermare al frullo un cane? voi avete mai avuto bisogno di fare una correzione al cane che nn c'era verso di fargli cambiare ideaa? il collare elettrico nn è LA PRASSI, è solo l'ultimo mezzo per far capire al cane che noi lo puniamo a qualsiasi distanza! e poi nn è detto che lo si debba usare su tutti i cani.........pero' se devo fargli capire che nn bisogna inseguire cosa faccio? glie lo chiedo nell'orecchio? credo che siete voi a dedicarvi ad altro! senza rancore

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12291
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Davided
                            rex e via via discorrendo......credo che i vostri giudizi siano un tantino fuori luogo! perchè? sulla base di cosa dite che chi usa il C.E. è un individuo che nn sa crescere ed instaurare un rapporto con il proprio cane? voi avete mai avuto bisogno di fermare al frullo un cane? voi avete mai avuto bisogno di fare una correzione al cane che nn c'era verso di fargli cambiare ideaa? il collare elettrico nn è LA PRASSI, è solo l'ultimo mezzo per far capire al cane che noi lo puniamo a qualsiasi distanza! e poi nn è detto che lo si debba usare su tutti i cani.........pero' se devo fargli capire che nn bisogna inseguire cosa faccio? glie lo chiedo nell'orecchio? credo che siete voi a dedicarvi ad altro! senza rancore
                            [:-golf]Sono daccordissimo con quello che dici, vorrei aggiungere che non è obbligatorio che lo usino tutti, se non vi garba non lo usate. Ricordarsi sempre che ogni proibizionismo è un pezzo di libertà che ci viene tolta![stop]
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• berettagame
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1152
                              • Brindisi
                              • kurzhaar

Non voglio entrare nel merito ma ho sentito gente che è riuscita a calmare a 3/4 anni di vita cani tipo pointer è sappiamo benissimo come tale razza sia un pò testa dura, spiegando che la colpa è tutta dei proprietari. Sinceramente non ho chiesto come abbiamo fatto ma sò solo che del collare non ne volevano sapere
                              "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                              Michael Jackson

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..