Posso darti un consiglio? Pensavo alla rete! Se finora i cani non hanno provato a smontarla bene così! Ma se in futuro ti dovesse succedere di avere un cagnetto mordace con la rete, ti consiglio di usare l'elettrosaldata che è a prova di denti!![:-golf]
Ascolta!! Io ritengo che ognuno sia libero di pensarla ed operare come ritiene meglio per l'accudimento dei propri cani (che fino a prova contraria e per favore concedetemelo, sono animali!!! Sì, molto affini e cari a noi uomini ma pur sempre animali... non persone!!!) l'importante ripeto è accudirli in modo che abbiano i loro diritti alla salute psico-fisica soddisfatti!!!
Ti invito a rileggere le frasi che ho evidenziato (soprattutto l'ultima!!!) ed a riflettere!! Per la prima ti comunico che ormai dove più, dove meno la Leismaniosi e diffusa pressochè ovunque.... quello che forse non sai è che zanzariere e collari di sorta sono solo dei deterrenti alla contrazione di questo protozoo di.... che probabilmente è trasmissibile anche per vie diverse ai Flebotomi!!! Quindi, capiamoci, tanto di cappello per il tuo impegno in questo caso, ma non te la puoi prendere con chi puo' usare solo il collarino... anche perchè, i cani, quando vedono il padrone che arriva si mettono a dare zampate per l'eccitazione sulla rete metallica... e fanno continuamente buchi nella zanzariera!! Se poi la metti doppia la ventilazione, soprattutto d'estate non va!!!!!! Secondo: non è che dobbiamo avere necessariamente tutti 2 ettari di terreno sopra casa per sentirci all'altezza di mantenere dignitosamente i nostri amati ausiliari!!! Il tuo tono è alquanto snob!!! La terza: non è che tutti abbiamo il babbo che ci accudisce i cani!!!!!!!! Sì... ci si deve assicurare che, nel caso quel giorno il lavoro ci impedisca di essere presenti fino a sera, un famigliare vada ad accudire i cani per il vitto, alloggio, varie ed eventuali!! Poi appena liberi gli si dedicherà più tempo!!! La quarta: il fatto che tu possa permettere ai tuoi cani di scorrazzare liberi per il giardino ed il garage è sicuramente un bene!! Ma ti sei chiesta se per tutti è possibile affrontare il costo di una recinzione a prova di fuga per tutto il perimetro del giardino di casa!??!?!? Ti sei interrogata sul fatto che i cani vanno messi in sicurezza nei confronti di terzi!?!? E che potrebbero in caso di fuga cagionare incidenti!!!?!?!? Poi è il proprietario che ne risponde!!!! Quindi il Box, per chi non abita in aperta campagna, risulta necessario!! Fra l'altro concedimi di dirlo! Io, in casa con una bimba di tre anni, se i cani vanno e vengono dal giardino mia moglie mi fa diventare Bobbit II la vendetta!!!!!!!!!
Ma l'ultima, la quinta, te la potevi risparmiare!! Ma chi ti credi di essere!?!? La paladina del canile aureo!?!?!? Come ti permetti di importi come metro del giusto mantenimento canino rispetto a persone che magari fanno dei sacrifici per non far mancare il giusto ai propri cani pur avendo una famiglia da mantenere ed uno stipendio nella media!?!??!?!? Accetta il consiglio rifletti prima di scaricare la rabbia sulla tastiera perchè anche se il fatto di non avere la persona davanti puo' trarre in tranello di fatto è con una persona che stai interlocuendo!!!!
Ciao!!
Commenta