Caro Sly non perdi mai occasione pere seminare vento, questa è l'ennesima riprova. Si da il caso che sia stato proprio io a proporre Cuba come moderatore della mai nata sezione 8 e lui ha rifiutato!!!! In merito alla risposta di Cuba, non ci siamo intesi, io parlavo evidentemente della moderazione della futura sezione e lui pensava parlassi della sua. Ma visto che l'equivoco con lui era chiarito, perchè vieni a provocare e a generare fiamme? Perchè remi contro la sezione 8? Cuba sa il fatto suo e non ha certo bisogno delle tue sviolinate, quindi una buona volta falla finita!!!
i piu validi allevamenti di springer spaniel opinioni e esperienze personali
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Caro Sly non perdi mai occasione pere seminare vento, questa è l'ennesima riprova. Si da il caso che sia stato proprio io a proporre Cuba come moderatore della mai nata sezione 8 e lui ha rifiutato!!!! In merito alla risposta di Cuba, non ci siamo intesi, io parlavo evidentemente della moderazione della futura sezione e lui pensava parlassi della sua. Ma visto che l'equivoco con lui era chiarito, perchè vieni a provocare e a generare fiamme? Perchè remi contro la sezione 8? Cuba sa il fatto suo e non ha certo bisogno delle tue sviolinate, quindi una buona volta falla finita!!! -
Ciao patterdale, ti premetto che ognuno è libero di interpretare come più gli piace. Ti faccio una domanda: se Pigkill = risolutezza Cuba a cosa è =? Senza voler mettere carne al fuoco e visto che ci troviamo nella sez. cinofilia venatoria moderata da Cuba non pensi che un pochino di eccitabilità ci potrebbe anche stare? Secondo me chi ha risposto è stato fin troppo diplomatico. E' solo una mia opinione.
sono intervenuto solamente per aver letto quella frase. e su quelle parole ho postato il mio pensiero, non certamente sulla soglia di eccitabilita' delle volte super giustificata che si va ad accumulare post dopo post. queste sono cose loro a me sinceramente non toccano. quindi scusami se sono ripetitivo ma il mio intervento era sulla frase rapporto staff/utenti.
ciao buona giornatapatterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
"Perdonami ma è proprio il contrario. Se ci fosse un gruppo 8 con una moderazione dedicata e risoluta(pigkill), tutto questo non avverrebbe" Tutto questo in quale sezione avviene? chi è il responsabile della sez. dove secondo te avviene tutto questo? "Noto con profondo dispiacere da neo springerista, che le numerose discussioni su questa razza sono lasciate al delibero arbitrio, in un'auto gestione anarchica." Questa è una tua opinione, sicuramente l'opinione del o dei moderatori dove vengono scritte le numerose discussioni è diversa. Dire "lasciate al libero arbitrio" è come dire che si commettono degli abusi e i moderatori non fanno il loro dovere. "Auto gestione anarchica" per me vuol dire che chi deve mantenere l'ordine non lo fa, tradotto non fa il suo dovere. Nei dovuti modi ho fatto delle precisazioni. Chi butta benzina sul fuoco sono quelli che vanno completamente fuori dal seminato, forse perchè scarsi di argomenti. Non ho bisogno di sviolinare, nei dovuti modi ho detto sempre quello che penso, lo ho fatto senza nascondermi e assumendomi le mie responsabilità. Se devo dire qualcosa a qualcuno non glielo mando a dire.Ultima modifica sly8489; 31-05-12, 15:44.Commenta
-
"Perdonami ma è proprio il contrario. Se ci fosse un gruppo 8 con una moderazione dedicata e risoluta(pigkill), tutto questo non avverrebbe" Tutto questo in quale sezione avviene? chi è il responsabile della sez. dove secondo te avviene tutto questo? "Noto con profondo dispiacere da neo springerista, che le numerose discussioni su questa razza sono lasciate al delibero arbitrio, in un'auto gestione anarchica." Questa è una tua opinione, sicuramente l'opinione del o dei moderatori dove vengono scritte le numerose discussioni è diversa. Dire "lasciate al libero arbitrio" è come dire che si commettono degli abusi e i moderatori non fanno il loro dovere. "Auto gestione anarchica" per me vuol dire che chi deve mantenere l'ordine non lo fa, tradotto non fa il suo dovere. Nei dovuti modi ho fatto delle precisazioni. Chi butta benzina sul fuoco sono quelli che vanno completamente fuori dal seminato, forse perchè scarsi di argomenti. Non ho bisogno di sviolinare, nei dovuti modi ho detto sempre quello che penso, lo ho fatto senza nascondermi e assumendomi le mie responsabilità. Se devo dire qualcosa a qualcuno non glielo mando a dire.
Caro Sly i miei interventi sono scritti più o meno in italiano e comprensibili a tutte le persone normodotate, quindi la tua interpretazione mi lascia basito. Sembra che tu non riesca a comprende quanto scrivo o forse per motivi a me oscuri, estrapoli in maniera mistificatoria le mie frasi. Ti ricordo che dopo il giusto richiamo di Cuba a una più serena discussione e a restare in tema, sei stato proprio tu a cancellare qualcosa e a scusarti, forse perchè come spesso fai(e continui a fare) eri andato fuori dal seminato? La tua ennesima risposta immotivatamente provocatoria nei miei confronti è la riprova di quanto scrivevo prima, quindi se hai qualcosa contro di me sono a tua disposizione in privato. [menaie]Commenta
-
Sergiom, guarda che sei tu che stai raccoglindo tempesta, tu confondi il vento con la tempeta. Non sono io che farnetico, molto probabilmente hai la memoria corta. Ennesima riprova! ma quante volte ci siamo confrontati e quante volte ho seminato vento su quale cosa ho seminato vento. Io con te e con qualche tuo amico non ho avuto mai niente da dire e neanche da ridire, se non era di vostro gradimento quello che scrivevo me lo potevate dire in faccia. Si vede che per qualcuno la lealtà è un opzional. Caro Sergiom, la lealtà non può essere elargita a scelta, non si può essere leale solo con chi è simpatico e fa comodo, ed essere scorretto con chi è antipatico e non può far comodo. Io faccio parte del gruppo sociale, se si dovevano prendere delle decisioni andavano prese democraticamente all'interno di questo gruppo. Per il resto io non remo contro nessuno.
---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------
Ho cancellata solo una battuta che avrebbe potuto urtare la suscettibilità di qualcuno. Ho cancellato una battuta spiritosa, non ho cancellato niente di serio. Per cancellare ci sono i moderatori. Io in privato non chiarisco niente, non ho niente da dire, e non ho niente contro di te. Se hai tu qualcosa da chiarire lo puoi fare in pubblico ora per allora. Si forse hai ragione, non sono normodotato e visto che non riesco a comprendere quello che scrivi potevi agevolarmi rispondendo alle mie domande.Commenta
-
..credo che il cucciolone a cui ti riferisci sia il mio, e questa e' la mia esperienza: ho due springer, la madre iscritta e presa da un allevamento amatoriale,ero uno scarto xche' sotto misura rispetto allo standard, il padre preso dallo stesso allevamento amatoriale, cani leggermente difformi dallo standard, soprattutto x le dimensioni leggermente inferiori: la madre si e' rivelata un fenomeno della natura, il padre ottimo cane anche se non a livello della madre, faccio due cucciolate, metto un annuncio su questo forum quasi regalando icuccioli........ Beh, da allora i proprietari dei cuccioli mi tempestano di telefonate narrandomi delle qualita' incredibili di questi cani ( dicendomi tutti le stesse cose che dice camstefano del suo), raccontandomi di amici loro che hanno acquistato cuccioli da famosi allevamenti e che a caccia raffrontati a i miei sembrano pecorelle smarrite..... Tant'è che se dovessi far fronte oggi alle richieste avute, avrei bisogno di 20/30 cuccioli per accontentare tutti....!!!! Questo per dire che alla fine la maggior parte di noi sono cacciatori, e la prestazione a caccia e' quella che ci fa dire del cane se e' o non e' un gran soggetto....... Poi tutto il resto sono parole............Commenta
-
questa e' a mio avviso una risposta un po nervosa...!!!!!!
ricordiamoci che il forum e' vivo ed in salute grazie anche alle persone che lo frequentano, al lavoro dei moderatori..etc..etc... siamo tutti utili e nessuno indispensabile...quindi sicuramente lo staff non deve giustificarsi ma attenzione che lo staff senza le persone che frequentano il forum presumo non esisterebbe...quindi calma e sangue freddo da ambo le parti.
io invito gli utenti a mantenere un certo comportamento e, se la vogliamo dire tutta, non sono neanche un moderatore dal cartellino facile dato che spero nel buon senso degli utenti e preferisco avvisare prima di prendere provvedimenti disciplinari. Per quello che riguarda la risposta specifica che hai citato ho solo puntualizzato (e credo che questo sia concesso) che è lo staff che prende le decisioni e le prende a ragion veduta....poi per qualcuno potrà (potremo) anche sbagliare....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
non credo che lo staff debba giustificarsi più di tanto per le decisioni che prende....
il mio intervento Cuba era su questa frase, anche se puo' essere giustificata dalla somma di posto dopo post...
dopo aver letto questa frase ho voluto solamente scrivere quello che pensavo. personalmente non era rivolta a te ma a quello che esprime la frase che secondo me rimane sbagliata o se vogliamo messa giu' in modo non corretto e poco rispettoso verso tutti gli utenti di questo forum, dichiarando che lo staff non deve giustificarsi piu' di tanto per le decisioni che prende. molto probabilmente e' cosi ma mi sembra un modo brusco e di poco tatto che comunque coi tempi che corrono si avvicina molto al sistema di chi ci governa e sinceramnete siamo stanchi di caste castine e castelli......!!!!!!!!!
nulla di personale con te Cuba sicuramente sei una persona speciale ma mi ha dato fastidio la frase in se stessa.
ciaopatterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
non credo che lo staff debba giustificarsi più di tanto per le decisioni che prende....
il mio intervento Cuba era su questa frase, anche se puo' essere giustificata dalla somma di posto dopo post...
dopo aver letto questa frase ho voluto solamente scrivere quello che pensavo. personalmente non era rivolta a te ma a quello che esprime la frase che secondo me rimane sbagliata o se vogliamo messa giu' in modo non corretto e poco rispettoso verso tutti gli utenti di questo forum, dichiarando che lo staff non deve giustificarsi piu' di tanto per le decisioni che prende. molto probabilmente e' cosi ma mi sembra un modo brusco e di poco tatto che comunque coi tempi che corrono si avvicina molto al sistema di chi ci governa e sinceramnete siamo stanchi di caste castine e castelli......!!!!!!!!!
nulla di personale con te Cuba sicuramente sei una persona speciale ma mi ha dato fastidio la frase in se stessa.
ciao
Il discorso di caste, castine e castelli non vedo cosa c'entri....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
-
Sul forum le ciacole e le grandi prestazioni volano,per poter avere un certo che di confronto bisognerebbe vedere ste springer sul terreno.
Io come ho sempre sostenuto ste springer grossi quasi quanto un setter NON LI VOGLIO,neanche se mi fosse regalato,vado a caccia e non a fare prove o mostre e voglio lo springer come lo intendo io...standard o meno.
Perciò mi spiace ma qua si può chiaccherare fin che si vuole ma ognuno ha lo springer...che si merita .....
Disposto a qualsiasi confronto sul terreno...e non sul web. ciao Stefano
ciao
---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:19 PM ----------
non ho precisato, la velocità la mantinene quando l'aria è fresca altrimenti si adegua alle condizioni ambientali. Tiago, scusa se la mia opinione contrasta ancora con la tua, mi permetto di ritornare per un attimo sulla risoluzione del punto, anche per chiarire meglio il concetto. Un cane di una certa mentalità riesce a risolvere con la massima determinazione e alla massima velocità e ha delle fasi di accertamento velocissime. I cani che si fermano sulla pastura con il codino vibrante andando avanti e indietro in attesa di decidere quale pista scegliere, sono altri tipi di springer. Comunque gli springer da lavoro quando entrano in emanazione anche un cieco riesce a capirli e non sto scherzando, lo sentono dal modo che ha nello sfrascare e nel bucare tutto quello che trova sulla sua strada. Sinceramente io mi annoio quando vedo cani che appoggiano piano i piedi per terra, invece quelli che spingono e al sole mettono in evidenza sotto la lucentezza del pelo tutta la loro esuberante muscolatura mi rallegrano e mi fanno divertire e non solo per questo, ti assicuro che dietro a questi cani non hai neanche il tempo di grattarti la testa. Comunque ognuno si diverte a modo suo.
l'aver opinioni diverse non è un problema ci mancherebbe altro, se permetti però che l'unico adeguamento che vedo sono i tuoi post che appunto si adeguano all'occorrenza .....adesso siamo all'aria fresca....forse volevi dire fritta.
<!-- / message --><!-- sig -->
Visto che fai fatica a capire ti ho dato un aiutino. Adesso forse il mio messaggio è più chiaro. Però te lo ripeto, io non faccio pubblicità nè per i miei cani nè per gli allevamenti dei miei cani. Non vendo lucciole per lanterne, per questo motivo ho precisato, mi piacciono le cose reali, anche perchè devo essere sempre in grado di dimostrare quello che scrivo. Mi sembra che leggi solo quello che ti conviene, fino a prova contraria la stragrande maggioranza di springer che vanno a caccia provengono dalle genealogie dette da "lavoro". Tiago, ti rispondo con la massima calma e tranquillita, senza andare nel personale, l'aria fritta la possono dimostrare altri tipi di springer, non certamente quelli da lavoro, a me risulta che con l'aria fritta gli springer da lavoro non hanno mai vinto niente. Se sei contento del tuo cane io ti auguro ancora mille di questi cani belli e bravi, io mi accontento di molto meno.[/QUOTE]
mi sembra abbastanza evidente che non ho mai detto che i cani da lavoro sono aria fritta.SilvanoCommenta
-
Un cordiale saluto a tutti gli springeristi.
Dopo le arroventate discussioni mi permetto di riportare l'attenzione sulla domanda che Antonio aveva posto all'inizio: quali sono le vostre esperienze sui più validi allevamenti della nostra amata razza.
Ho 65 anni, 42 licenze, ho sempre cacciato in montagna e da un pò di tempo oltre che a soffrire di qualche acciacco, ho deciso di passare ad un tipo di caccia meno frenetico.
Dopo aver fatto le doverose valutazioni, mi sono orientato sullo springer, ho scritto a diversi di voi per avere dei pareri, ho visitato alcuni allevamenti e alla fine ho deciso di rivolgermi alla Sign.a Danila con l'affisso del Re di Danari.
Dico che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità dell'allevamento.
Ho acquistato una femminuccia di 6 mesi, ho portato a casa tanti consigli e mi sto avvicinando con entusiasmo alle iniziative della delegazione veneta del club.
Da una ventina di giorni la Sign.a Danila ha iniziato un corso a cui possono partecipare tutti i possessori di spinger o di cocker, ci viene insegnato tutto quello che serve per avere in mano un perfetto ausiliare.
Non mi par vero!
Avevo il grosso timore di non essere in grado di gestire uno di questi indemoniati ma mi sto rendendo conto che, con l'aiuto e la professionalità di un valido allevatore, non solo non si incontra nessuna difficoltà ma diventa un vero piacere entrare in simbiosi con il tuo cane.
Non mi resta che confermare la entusiastica esperienza verso questo allevamento e, vorrei aggiungere, verso questa persona con cui non si intrattiene il solito rapporto di
vendita e acquisto ma che, dal primo impatto, ti coinvolge e ti fa innamorare della razza che hai scelto.Commenta
-
Un cordiale saluto a tutti gli springeristi.
Dopo le arroventate discussioni mi permetto di riportare l'attenzione sulla domanda che Antonio aveva posto all'inizio: quali sono le vostre esperienze sui più validi allevamenti della nostra amata razza.
Ho 65 anni, 42 licenze, ho sempre cacciato in montagna e da un pò di tempo oltre che a soffrire di qualche acciacco, ho deciso di passare ad un tipo di caccia meno frenetico.
Dopo aver fatto le doverose valutazioni, mi sono orientato sullo springer, ho scritto a diversi di voi per avere dei pareri, ho visitato alcuni allevamenti e alla fine ho deciso di rivolgermi alla Sign.a Danila con l'affisso del Re di Danari.
Dico che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla professionalità dell'allevamento.
Ho acquistato una femminuccia di 6 mesi, ho portato a casa tanti consigli e mi sto avvicinando con entusiasmo alle iniziative della delegazione veneta del club.
Da una ventina di giorni la Sign.a Danila ha iniziato un corso a cui possono partecipare tutti i possessori di spinger o di cocker, ci viene insegnato tutto quello che serve per avere in mano un perfetto ausiliare.
Non mi par vero!
Avevo il grosso timore di non essere in grado di gestire uno di questi indemoniati ma mi sto rendendo conto che, con l'aiuto e la professionalità di un valido allevatore, non solo non si incontra nessuna difficoltà ma diventa un vero piacere entrare in simbiosi con il tuo cane.
Non mi resta che confermare la entusiastica esperienza verso questo allevamento e, vorrei aggiungere, verso questa persona con cui non si intrattiene il solito rapporto di
vendita e acquisto ma che, dal primo impatto, ti coinvolge e ti fa innamorare della razza che hai scelto.
Perchè non posti le tue foto qui? [:-golf]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta