i piu validi allevamenti di springer spaniel opinioni e esperienze personali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tiago
    • Mar 2011
    • 96
    • val trompia
    • bracco italiano

Originariamente inviato da salvatore63
    Beh allora spiegami cosa vuoi fare, visto che la battuta era riferita a Sly e ai suoi/nostri meticci di cui comunque stò iniziando a rompermi le 00 come definizione....(ho provato anche a scherzarci sopra, ma vedo che a nulla vale)......Detto questo, da adesso in poi se vengo offeso con insulti tipo..meticci, non Springer, bastardi, non razza , affibbiati ai miei Springer anche indirettamente solo perchè provenienti da genalogie "da lavoro" e da allevatori con i quali si hanno e "si sono avuti dissapori"......offenderò parimodo, anche a rischio di arrivare al ban. Forse è ora di dare un taglio a certi atteggiamenti che non troveranno certo in un forum di utilizzatori, la via per suonare le campane al club di "tutela della razza".....
    Fin qui' senza rancore con nessuno e amici più di prima.....

Ciao
    Salvatore
    in tutta sincerita' il mio era solo un apprezzamento al fatto che ti prodigavi di evitare battibecchi deviando la dicussione del tanto che basta, e sinceramente non capisco come le 2 parole che ti ho scritto abbiano potuto generare chissa' quale fraintendimento, percui questa tua reazione l'ho trovata perlomeno fuori bersaglio,in quanto non ho mai "apostrofato" cani altrui ne tantomeno ho dato dello del cog...ne o dello sfi..to a chi la pensa o possiede cani lontani dal mio ideale.
    fermo restando che gia' una discussione con questo titolo non doveva nemmeno partire normalmente io "spingo" sulla selezione con cui si alleva piu' che per l'affisso, (anche se obiettivamente poi e ' lo stesso) e sono arrivato a fare dei nomi (senza percepire alcunche') per far capire che non tutti i cani appunto non adeguatamente selezionati possono permettersi di fare quello da me prima elencato e comunque ho "incensato" solo dopo che dopo che tutti o quasi l'avevano fatto prima di me.
    Visto che neanch'io nutro rancore con alcuno speriamo che questo punto d'incontro serva ad un piu' sereno proseguo di questa o altre discussioni.
    Ciao
    Silvano

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

"Nel frattempo io faro' la mia di testimonianza:
      cane e conduttore qualche giorno prima sono richiesti per una cacciata all'inglese, la domenica il cane partecipa all'internazionale di modena, 10 min prima gli si tolgono le ultime pagliuzze dal pelo;il cane si piazza dietro ad un cane che fa' solo expo' e che che sembra appena uscito "dalle sgrinfie di clio make up "da tanto e' stato curato/truccato vi pare poco?

non volevo fare nomi ma non volevo essere allusivo..... i protagonisti sono Vannucci e un suo cane. <!-- / message --><!-- sig -->
      Visto che fai fatica a capire ti ho dato un aiutino. Adesso forse il mio messaggio è più chiaro. Però te lo ripeto, io non faccio pubblicità nè per i miei cani nè per gli allevamenti dei miei cani. Non vendo lucciole per lanterne, per questo motivo ho precisato, mi piacciono le cose reali, anche perchè devo essere sempre in grado di dimostrare quello che scrivo. Mi sembra che leggi solo quello che ti conviene, fino a prova contraria la stragrande maggioranza di springer che vanno a caccia provengono dalle genealogie dette da "lavoro". Tiago, ti rispondo con la massima calma e tranquillita, senza andare nel personale, l'aria fritta la possono dimostrare altri tipi di springer, non certamente quelli da lavoro, a me risulta che con l'aria fritta gli springer da lavoro non hanno mai vinto niente. Se sei contento del tuo cane io ti auguro ancora mille di questi cani belli e bravi, io mi accontento di molto meno.
      Ultima modifica sly8489; 30-05-12, 23:16.

Commenta

• camstefano
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1073
        • DARFO BOARIO TERME
        • Due Spaniel Tedesco

Sul forum le ciacole e le grandi prestazioni volano,per poter avere un certo che di confronto bisognerebbe vedere ste springer sul terreno.
        Io come ho sempre sostenuto ste springer grossi quasi quanto un setter NON LI VOGLIO,neanche se mi fosse regalato,vado a caccia e non a fare prove o mostre e voglio lo springer come lo intendo io...standard o meno.
        Perciò mi spiace ma qua si può chiaccherare fin che si vuole ma ognuno ha lo springer...che si merita .....
        Disposto a qualsiasi confronto sul terreno...e non sul web. ciao Stefano

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7126
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Invito tutti a mantenere atteggiamenti meno polemici e provocatori.....non costringetemi a prendere provvedimenti.
          Confido nel vostro buon senso...

PS Se questi sono i presupposti vi dico in tutta sincerità che sono contento e sempre più convinto nell'aver votato "no" nel sondaggio su una eventuale sezione sul Gruppo 8
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• andrearoc
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 391
            • ficulle
            • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

..credo che il cucciolone a cui ti riferisci sia il mio, e questa e' la mia esperienza: ho due springer, la madre iscritta e presa da un allevamento amatoriale,ero uno scarto xche' sotto misura rispetto allo standard, il padre preso dallo stesso allevamento amatoriale, cani leggermente difformi dallo standard, soprattutto x le dimensioni leggermente inferiori: la madre si e' rivelata un fenomeno della natura, il padre ottimo cane anche se non a livello della madre, faccio due cucciolate, metto un annuncio su questo forum quasi regalando icuccioli........ Beh, da allora i proprietari dei cuccioli mi tempestano di telefonate narrandomi delle qualita' incredibili di questi cani ( dicendomi tutti le stesse cose che dice camstefano del suo), raccontandomi di amici loro che hanno acquistato cuccioli da famosi allevamenti e che a caccia raffrontati a i miei sembrano pecorelle smarrite..... Tant'è che se dovessi far fronte oggi alle richieste avute, avrei bisogno di 20/30 cuccioli per accontentare tutti....!!!! Questo per dire che alla fine la maggior parte di noi sono cacciatori, e la prestazione a caccia e' quella che ci fa dire del cane se e' o non e' un gran soggetto....... Poi tutto il resto sono parole............

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da cuba7179

PS Se questi sono i presupposti vi dico in tutta sincerità che sono contento e sempre più convinto nell'aver votato "no" nel sondaggio su una eventuale sezione sul Gruppo 8
              Perdonami ma è proprio il contrario. Se ci fosse un gruppo 8 con una moderazione dedicata e risoluta(pigkill), tutto questo non avverrebbe. Noto con profondo dispiacere da neo springerista, che le numerose discussioni su questa razza sono lasciate al delibero arbitrio, in un'auto gestione anarchica. Malgrado numericamente siamo tanti, la situazione ci costringe ad una diaspora tra le varie sezioni cinofile del forum, causando l'allontanamento e il disinteresse da parte di molti. Perchè non ci viene riconosciuta pari dignità?

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Invito tutti a mantenere atteggiamenti meno polemici e provocatori.....non costringetemi a prendere provvedimenti.
                Confido nel vostro buon senso...

Ok, ho cancellato il messaggio, anche se era scritto in modo scherzoso.

Commenta

• enricosaraullo
                  • Jan 2006
                  • 183
                  • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                  • bracco,setter,segugio.spinone

Confesso che mi sono perso: ad una domanda precisa "i piu validi allevamenti di springer spaniel opinioni e esperienze personali" un diluvio di interventi sullo standard, sul pelo e contropelomasenzacentrare l'argomento. Infatti si è parlato pochissimo di allevamenti e, soprattutto, delle esperienze personali degli utilizzatori di questa razza.

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da sergiom
                    Perdonami ma è proprio il contrario. Se ci fosse un gruppo 8 con una moderazione dedicata e risoluta(pigkill), tutto questo non avverrebbe. Noto con profondo dispiacere da neo springerista, che le numerose discussioni su questa razza sono lasciate al delibero arbitrio, in un'auto gestione anarchica. Malgrado numericamente siamo tanti, la situazione ci costringe ad una diaspora tra le varie sezioni cinofile del forum, causando l'allontanamento e il disinteresse da parte di molti. Perchè non ci viene riconosciuta pari dignità?
                    a parte il fatto che non saprei quanto Paolo (Pigkill) sia disposto a moderare una sezione sui cani da cerca (dato che ha già diverse sezoni da moderare ed è vice amministratore del sito), credo che se ci fossero comportamenti un po' meno bellicosi si potrebbe considerare l'idea di una sezione a voi dedicata....e non si tratta di pari dignità....

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da enricosaraullo
                      Confesso che mi sono perso: ad una domanda precisa "i piu validi allevamenti di springer spaniel opinioni e esperienze personali" un diluvio di interventi sullo standard, sul pelo e contropelomasenzacentrare l'argomento. Infatti si è parlato pochissimo di allevamenti e, soprattutto, delle esperienze personali degli utilizzatori di questa razza.

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------

a parte il fatto che non saprei quanto Paolo (Pigkill) sia disposto a moderare una sezione sui cani da cerca (dato che ha già diverse sezoni da moderare ed è vice amministratore del sito), credo che se ci fossero comportamenti un po' meno bellicosi si potrebbe considerare l'idea di una sezione a voi dedicata....e non si tratta di pari dignità....
                      Evidentemente non mi sono spiegato bene, riformulo: Pigkill=risolutezza. Non sta a me nominare i moderatori, ho solo detto che secondo me ci vorrebbe risolutezza per questa sezione. I comportamenti bellicosi di pochi si domano o si eliminano e non possono essere una giustificazione per non creare una sezione dedicata.

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126

Originariamente inviato da sergiom

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------

Evidentemente non mi sono spiegato bene, riformulo: Pigkill=risolutezza. Non sta a me nominare i moderatori, ho solo detto che secondo me ci vorrebbe risolutezza per questa sezione. I comportamenti bellicosi di pochi si domano o si eliminano e non possono essere una giustificazione per non creare una sezione dedicata.
                        non credo che lo staff debba giustificarsi più di tanto per le decisioni che prende....

Commenta

• sergiom

non credo che lo staff debba giustificarsi più di tanto per le decisioni che prende....
                          Evidentemente oggi devo essere particolarmente infelice nell'esprimermi visto il tenore della tua risposta. A scanso di equivoci ci tengo a precisare che non ho mai messo in discussione le decisioni dello staff!

Commenta

• patterdale
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1267
                            • loria, Treviso, Veneto.
                            • patterdale terrier

questa e' a mio avviso una risposta un po nervosa...!!!!!!
                            ricordiamoci che il forum e' vivo ed in salute grazie anche alle persone che lo frequentano, al lavoro dei moderatori..etc..etc... siamo tutti utili e nessuno indispensabile...quindi sicuramente lo staff non deve giustificarsi ma attenzione che lo staff senza le persone che frequentano il forum presumo non esisterebbe...quindi calma e sangue freddo da ambo le parti.
                            patterdale terrier & working terrier
                            http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto
                              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da patterdale
                              ricordiamoci che il forum e' vivo ed in salute grazie anche alle persone che lo frequentano, al lavoro dei moderatori..etc..etc... siamo tutti utili e nessuno indispensabile...quindi sicuramente lo staff non deve giustificarsi ma attenzione che lo staff senza le persone che frequentano il forum presumo non esisterebbe...quindi calma e sangue freddo da ambo le parti.
                              Ma guarda..ti posso dire una cosa, 4 anni fa (periodo in cui mi iscrissi al forum) tutte queste cagnare non cerano...e con meno utenti rispetto ad adesso il sito funzionava benissimo e giovava di buona salute, all'epoca i provvedimenti ammonitori risultavano delle mosche bianche, adesso sembra quasi di essere in una partita di calcio...trillo del fischio e cartellino (un motivo ci sarà !!), vivamente credo che tutti e dico tutti ci si debba vestire con un vestito più umile senza la mania di primeggiare, in cinofilia oggi si può essere un vincente e domani un perdente ed in particolar modo il rispetto verso il prossimo...se poi qualcuno alza il tono per offese gratuite e provocazioni non posso biasimarlo e condivido pienamente, in merito al post di Cuba non mi sembra che ci sia nulla di nervoso..ha detto soltanto quello che è la realtà...non trascurando il fatto che questo sito è del tutto gratuito e tutti noi siamo semplicemente degli ospiti a casi degli altri.

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11961
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Originariamente inviato da patterdale
                                Ciao patterdale, ti premetto che ognuno è libero di interpretare come più gli piace. Ti faccio una domanda: se Pigkill = risolutezza Cuba a cosa è =? Senza voler mettere carne al fuoco e visto che ci troviamo nella sez. cinofilia venatoria moderata da Cuba non pensi che un pochino di eccitabilità ci potrebbe anche stare? Secondo me chi ha risposto è stato fin troppo diplomatico. E' solo una mia opinione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..