Fedeltà canina?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco antonelli Scopri di più su franco antonelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco antonelli
    • Jun 2010
    • 158
    • pistoia
    • rauhaar- teckel

Fedeltà canina?

Si è parlato per secoli dell'attaccamento che i nostri cani dimostrano verso di noi, della fedeltà.
    E ci sono millanta esempi e ricordi che suffragano questa caratteristica dei nostri ausiliari.
    Però credo che la nostra fedeltà al nostro cane sia di livello superiore.
    Sappiamo bene, quando si è avuto diversi soggetti, se l'attuale è un cane di vaglia o una carogna (venatoriamente parlando) però mai e poi mai saremo
    in condizione di ammetterlo.
    Black ci ha sfrullato una beccaccia montandole sopra? Il segreto sarà custodito dal bosco, gran confessore.
    In armeria e nel contatto sociale cinofilo si parlerà di nostra padella, del cane che l'aveva lavorata da campione beccacciaio, ma siamo disposti a recitare la figura del padellaio prima di incolpare il nostro cane,
    se non è amore fedele questo...
  • Massimo Saglio
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 676
    • como

Nel mio caso lo sanno tutti che sono un padellaio...soprattutto i miei .....bravi cani
    Quindi per me non sarebbe un problema.

Commenta

• Mithril
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1297
      • Valstagna, Vicenza, Veneto.
      • Bracco Italiano & Setter Gordon

Originariamente inviato da franco antonelli
      Si è parlato per secoli dell'attaccamento che i nostri cani dimostrano verso di noi, della fedeltà.
      E ci sono millanta esempi e ricordi che suffragano questa caratteristica dei nostri ausiliari.
      Però credo che la nostra fedeltà al nostro cane sia di livello superiore.
      Sappiamo bene, quando si è avuto diversi soggetti, se l'attuale è un cane di vaglia o una carogna (venatoriamente parlando) però mai e poi mai saremo
      in condizione di ammetterlo.
      Black ci ha sfrullato una beccaccia montandole sopra? Il segreto sarà custodito dal bosco, gran confessore.
      In armeria e nel contatto sociale cinofilo si parlerà di nostra padella, del cane che l'aveva lavorata da campione beccacciaio, ma siamo disposti a recitare la figura del padellaio prima di incolpare il nostro cane,
      se non è amore fedele questo...
      Eè per questo che hanno inventato le prove di lavoro!!!!!![:-bunny][:D]

Ivan

Commenta

• sara.corrias

Veramente di solito queste cose restano segreti da confessare solo al bosco non tanto per salvare l'onore del cane quanto per non farsi prendere per i fondelli dagli amici e fare cmq una bella figura.

Quindi mi spiace contraddirti ma lo fai per te non per il cane, se lo amassi davvero per quello che è diresti la verità. L'uomo non è capace di completa sincerità perchè a differenza dei cani ha un contorno di emozioni molto più vario da soddisfare.

Un cane ti adorerà sempre anche se sei storto , brutto, antipatico e non becchi un tiro manco a morire, ai suoi occhi sarai sempre il migliore. Questa è fedeltà!!

Commenta

• fedro75
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 2101
          • Palermo
          • pointer

Originariamente inviato da sara.corrias
          Veramente di solito queste cose restano segreti da confessare solo al bosco non tanto per salvare l'onore del cane quanto per non farsi prendere per i fondelli dagli amici e fare cmq una bella figura.

Quindi mi spiace contraddirti ma lo fai per te non per il cane, se lo amassi davvero per quello che è diresti la verità. L'uomo non è capace di completa sincerità perchè a differenza dei cani ha un contorno di emozioni molto più vario da soddisfare.

Un cane ti adorerà sempre anche se sei storto , brutto, antipatico e non becchi un tiro manco a morire, ai suoi occhi sarai sempre il migliore. Questa è fedeltà!!
          quoto in pieno.
          Fuori dal mondo di ring e prove, la caccia cacciata col proprio cane è uno scrisgno fatto di complicità, segreti, piccole cose, una dimensione intimistica che a volte suscita anche gelosia.
          Il cane è un amico e come tale va trattato, dentro di me so quanto vale o quanto "pesa", ma è una cosa tra me e lui, credo sia reciproca. C'è più gusto. In qualche modo come gli incontri amorosi un pò corsari degli anni leggeri. Andare in giro a sbandierare ai quattro venti il che e il come.....bè mi sembra di cattivo gusto. Personalissima opinione però, per carità.
          In canile ho un cane ormai maturo. Per via di un incidente s'è ridotto "sciancato". Orbene, non lo cambierei per nessun altro cane al mondo, è il mio cane. So ciò di cui è capace per compiacermi e so come era perima. Ma non vado dal barbiere o al bar dello sport a dire che è un fulmine, ma nemmeno che è un povero storpio. Io sono il suo migliore amico e sarebbe vile tradirlo, almeno coi cani ci si può lasciar prendere da una sana dose di lealtà!
          Fedro75
          " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

Quotone al 100%

Anche se come sempre l'eccezione conferma la regola, si narrà ancora dell'episodio capitato al padre di un mio amico, il quale la mattina dell'apertura di parecchi anni fa, al 3° (terzo) fagiano padellato di fila, ha visto il suo Bracco Tedesco (così si chiamavano all'epoca) tornarsene a casa.
            Ce la raccontiamo ancora e ci ridiamo sempre alla grande.
            Gianni

Commenta

• sara.corrias

Dardo, infatti io non ho detto che i cani sono stupidi, ho detto che sono fedeli!

Probabilmente il bracco del vostro amico per fedeltà ha gentilmente fatto capire al suo padrone che era meglio fare una bella passeggiata e smettere di sbagliare mira!!!

Ma cmq stai certo che il giorno dopo lo ha salutato come se fosse la persona più importante del mondo. Un amico umano lo avrebbe sfottuto un mese.....

Commenta

• duedentoni_old

Il problema non è se raccontare al bar che hai un cane fenomeno e meno, il problema e che se racconti sempre di avere un cane fenomeno...ti sparisce in poco tempo.
                Tutti noi sappiamo se il nostro cane è bravo o meno... ma i segreti del bosco devono rimanere tra me , il cane e il bosco..... meno si racconta meglio è.
                Se la darma dovva tornare a casa tutte le volte che padellavo....poteo lasciarla li direttamente...invece a forza di padellare ha imparato a stare ferma al frullo, guarda se lo prendo e da li parte! altrimenti ha un espressione tipo umf...è una padella e riparte alla cerca del prossimo.

Commenta

• sara.corrias

Lara la scritta sotto la tua firma è troppo simpatica!!!!!

Commenta

• Gianni Marcucci
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2569
                    • Deruta - (PG) - Umbria
                    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da duedentoni
                    ..invece a forza di padellare ha imparato a stare ferma al frullo, guarda se lo prendo e da li parte! altrimenti ha un espressione tipo umf...è una padella e riparte alla cerca del prossimo.
                    [:-bunny]ecco perchè la mia, invece, non riesce a stare ferma al frullo!!:-pr
                    Gianni

Commenta

• francesco bini
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1133
                      • prato
                      • drahthaar

ehhhhh...se i cani potessero parlare !!!

Commenta

• Lume
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4497
                        • Valtrompia
                        • Setter redo

Meglio di no.. per l'amor di Dio...sarei rovinato e una giornata a caccia diventerebbe come una domenica pomeriggio con mia suocera...
                        Mi pare di sentirlo lamentarsi...e vacci tu negli spini visto che insisti tanto..
                        E mo lo racconto io come hai padellato questa beccaccia.. Andvedi stò cornuto che mi fa uscire anche se ho sonno e fa freddo... te l'avevo detto di stare dietro di me e che mi sei passato avanti a fare che erano solo 15 cinghiali nella macchia...

Lasciamo stare e mi accontento degli sguardi che comunque spesso valgono più di mille parole.

Commenta

• francesco bini
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1133
                          • prato
                          • drahthaar

grande Lume !!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Dardo
                            [:-bunny]ecco perchè la mia, invece, non riesce a stare ferma al frullo!!:-pr
                            giuro....provare per credere!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Lara la scritta sotto la tua firma è troppo simpatica!!!!!
                            Vero?????!!!! [:D] e la sua risposta tutte le mattine è...umf si stiracchia e ...... mi pianta le zampe nel fegato io scendo se scendi anche tu!

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2814
                              • Veneto

eccellente e' per questo che ce gli teniamo anche se vecchi decrepeti che non servono a nulla perche sappiamo quanto ci amano incondizionatamente questo vale per tutti i cani di qualunque razza il loro amore e' per sempre

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..