Uso improprio della Gazzetta ai danni del Weimaraner (Gr.7 cani da ferma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Uso improprio della Gazzetta ai danni del Weimaraner (Gr.7 cani da ferma)

Questo mese in allegato alla Gazzetta della Cinofilia (Bibbia della Cinofilia Venatoria) come saprete è stato inserito il calendario 2011, che ritrae cani da ferma di svariate razze, tra le quali il Weimaraner, peccato che la foto scelta dall'allevamento che ha comprato lo spazio dia più risalto all'aspetto espositivo che a quello venatorio.
    La scelta è comprensibile dato che l' allevamento è basato per la maggior parte su un bel esemplare che di caccia sa veramente poco e che la titolare si è dichiarata più volte animalista.
    Ovviamente la cosa ha infastidito chi vede il Weimaraner come un Cane da Caccia (Cattivi[devil]) e su un noto social network si è aperta un'amichevole discussione alla quale poi sono intervenuti anche alcuni clienti dell'allevamento in questione (Buoni[angel]) ed in ultimo anche il titolare dell'affisso(Buoni[angel]), che dichiara apertamente la sua contrarietà alla caccia e in maniera specifica alla cinofilia venatoria per i (a parer suo) discutibili metoti di dressaggio e generalizzando (nell'ultimo intervento) definisce la categoria dei cacciatori cinofili come maltrattatori e assassini.
    Allego la discussione resa da me anonima e lascio a voi i commenti.

CATTIVO [devil]Comunicato a tutti i propietari di weimaraner,nel caso questa primavera venisse organizzato il raduno di bellezza in località Soave di Porto Mantovano ( agriturismo Al Laghet ) che e' vietato il bivacco dei cani sul sagrato della chiesa e sulla scalinata.

CATTIVI [devil] anche nel mese di dicembre!

CATTIVI [devil] non posso più comprare nemmeno la gazzetta cinofila,adesso vendono le pagine anche per la pubblicità per i cani da espo....una volta era una rivisti per amanti della cinofilia vera!!!!come cambiano i tempi e che vergogna....

CATTIVI [devil] BASTA! Vado in edicola felice perchè è uscita la GAZZETTA DELLA CINOFILIA sicuramente questo mese ci sono i risultati della speciale WEIMARANER su selvatico abbattuto e zona d'oc! E infatti ci sono con un bellissimo articolo sul lavoro svolto con i Weim a caccia nel quale viene anche tra altri esemplari nominata la mia Telma (di Thomas Bonesi) per aver superato tre prove di seguito! Complimenti anche a altri esemplari in particolare a Corinna di Max Zegna che si aggiudica la speciale!
    Fino a quì tutto bene....
    C'è anche il calendario del 2011......! I mesi da gennaio fino a novembre le foto rappresentano varie razze di cani da ferma in vari atteggiamenti di caccia! Il mese di dicembre invece rappresenta proprietari di Weimaraner con cane al guinzaglio seduti su una scalinata forse di una Chiesa........e poi volete che IL MONDO DELLA CINOFILIA VENATORIA NON GLI RIDA A DIETRO....??!!! NON SI PUO'

CATTIVI [devil]saranno i soliti animalisti......ahahahahah!!!!

CATTIVI [devil]Ho saputo pero' che Don Antonio li accetta attenzione pero' occhio alla perpetua che è cattiva

CATTIVI [devil] L., per evitare rischi , se devi organizzare qualcosa, fai una bella prova a selvatico abbattuto...

BUONI [angel]ciao L., grazie per aver accettato la mia richiesta di amicizia, ma mi sa che, e lo comprenderò, dopo questo intervento verrò bloccata. Non importa. Vorrei solo dirti che sono davvero felice di essere diversa, diversa da chi, invece di rimanere compiaciuto di una pagina Weims, ne inorridisce. Diversa perchè io sono felice tutte le volte che vedo pubblicate le foto di Weims in qua e in là e, spesso, sono proprio quelle dei Vs weims. Diversa perchè godo delle Vostre vittorie e di quelle di tutti quelli che hanno scelto di avere un weim a casa. Diversa perchè rimango male che si infierisca su di una fotografia in cui ci sono anche mio marito e la mia piccola Cleo. La diatriba, antipatica e oramai insopportabile, tra alcuni proprietari di weims stà avvelenando la categoria che proprio alcuni dei commentatori più sopra ha deciso di tutelare partecipando, a vario titolo, al Club. Bell'immagine si dà all'esterno! La competizione è bella, mette sale ed un pò di effervescenza alle varie iniziative, ma qui si stà andando oltre. Perchè non facciamo tutti un passo indietro? I vari proprietari di cani potranno decidere in piena autonomia che cosa farne dei loro amatii??? Voi sapete che Oli e Cleo vanno a caccia, sempre, con Andrea, e ricevono, poi, come ricompensa, una vita casalinga invece che da box. Altri si comportano in modo diverso. Ma a noi che caspita interessa?. Godete dei Vostri risultati e lasciate agli altri l'autonomia di decidere

CATTIVI [devil]scusa C., ma non comprendo il senso di questo tuo commento in questo specifico contesto...
    perchè è assolutamente vero che la gazzetta della cinofilia è una rivista che tratta di cinofilia venatoria...e allora salta un tantino all'occhio una foto nel calendario che non ritragga soggetti impegnati in tale attività....non credi?

CATTIVI [devil] C., la mia polemica riguarda l'uso improprio fatto su questo giornale di foto che non hanno niente a che fare con l'argomento lo stesso tratta , tu non sai quante legnate sui denti si prende da tutti gli addetti ai lavori delle altre razze, che il nostro cane non caccia che il nostro cane non e' all' altezza per far le prove ecc , bastava forse inserire delle foto che rispettavano l'argomento che tratta questa rivista ( cani in atteggiamento da caccia) ,credo che per le Expo

CATTIVI [devil]Se qualcuno si e' offeso per Le battute che ho detto mi dispiaccio, ma rimango sulla mia linea che si poteva evitare di pubblicare foto che non hanno niente a che fare col mondo delle prove e della caccia.

BUONI [angel] Ok: comprendo che è sfuggito che nella medesima foto c'è Rapsody, meglio nota come Kiss, che ha in bocca una bestia: d'altro canto nello stesso calendario ci sono, in ogni mese, cani in assetto di guerra (caccia) ovvero bei primi piani. Guardate maggio 2011 agosto 2011 (mio preferito) ecc ecc. Quindi se volete fare fessi tutto il resto del mondo, è una vostra scelta, ma che ora si sostenga che non c'è retropensiero, scusatemi, ma fatico a crederlo. Ho però la soluzione: una bella lettera al direttore ove gli si chiede perchè i cani da expò (alcuni grandi cacciatori, ma questo è un dettaglio) vengono ritratti nel giornale specifico. Ma siete certi che gli altri cani rittratti non facciano anche expò??? Bhò, per me è finita qui la questione, ma sono sempre disponibile a spiegarmi nel caso lo avessi fatto male ora. Baci a tutti

CATTIVI [devil] Possono anche farle le Expo , ma sta sicura che il più scarso ha almeno una decina di CAC in prove e tra qualche mese anche i cucciolini noi purtroppo siamo ancora lontani non bisogna illudere la gente

BUONI [angel] E allora i cani che non vanno bene a caccia e non fanno tanti cac in prove, e gli altri ci danno "legnate sui denti" xche' i weim ancora non convincono i cacciatori o piu' semplicemente i weim che sono di sostegno a bambini o disabili dove li vogliamo collocare ...all'inceneritore?? O girargli contro i fucili che cosi' si risparmia?? Oppure nei paesi dell'est dove a suon di scollarate, lontano da casa, pure un barboncino apprendera' l'arte della caccia??
    Sono certa di non volere questo per i miei cani.
    Io i miei cani LI AMO indipendentemente dai risultati che producono, se uno non e' buono per la caccia chissene frega, fara' qualcos'altro basta sia felice ogni giorno che la vita sara' in lui.
    Eppure tutto questo livore quando il vostro amico con il gonnellino ha acquistato la copertina, e molte pagine di una rivista sparando titoli inesistenti di cui veramente dovevate vergognarvi, andava benissimo vero??
    Eppure si e' fatto ritrarre nel salotto buono della nonna attorniato dai suoi cani dando un'idea molto diversa del weimaraner come cane prettamente da caccia, ma nessuno ha gridato allo scandalo.
    Le legnate sui denti sono solo colpa dei miei cani vero??
    Dico solo una cosa..
    L'invidia e' una gran brutta bestia e scrivere certe minchiate offensive e' solo vergognoso.
    Avete fatto la coppa Italia?? Non mi sono messa a prendervi per il culo per il risultato ottenuto. Avete avuto un buon punteggio?? Bene! W i weims!! Avete fatto schifo?? Bravissimi e w i weim un altra volta.
    Se avete fatto caso sono sempre stata al di fuori delle vostre offese, dalle vostre risatine e battutine da carognini dell'oratorio restando in tema ecclesiastico.
    Mai ho commentato frasi pesanti rivolte ai miei cani, ai miei amici, alla mia persona che non sto qui certo a ricordare.
    Volevo solo ricordarvi che un cane da expo, da caccia, da salotto, da gregge o perfino i randagii di strada hanno un'anima grande, che non si soppesa certo con i cac nei campi di prova o nelle moquettes dei ring ma questo non e' importante per voi, visto che un uomo che gioca con il suo cane e un topino di gomma non intenerisce, anzi, diventa oggetto di scherno e derisione.
    Un fresco campione europero (che pure avra' superato molte prove altrimenti fin li non ci arrivava!!) non ha diritto di essere celebrato sulla "gazzetta della cinofilia" perche' a caccia ha i piedini dolci...eh si signori, Best ha la sua sensibilita', tutti i giorni non sono uguali per lui, a volte fa troppo caldo a volte a troppo freddo a volte e' svogliato..eppure lo Amo cosi' com'e' e amare significa anche rispettare e non seviziare o costringere per ottenere il fine che mi sono preposta.
    La scalinata ritratta in foto e' quella che permetteva di accedere ai vittoriosi al ring d'onore dell'ultimo "european dog show", e alcuni dei miei grandi grigi hanno avuto l'onore di salirle eccome quelle benedette scale.
    Mi rammarico che non abbiate potuto provare tale emozione, e' stato commovente.
    Ma avete ragione, poteva essere pure la scalinata di una chiesa visto che ringrazio ogni giorno il buon Dio della vita che ho con i miei figli, con i miei cani e con gli amici, e di essere ben altro da voi.
    Buon proseguimento.
    Ultima modifica arearoby; 26-11-10, 22:32.
    sigpic

• Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

C'è anche il calendario del 2011......! I mesi da gennaio fino a novembre le foto rappresentano varie razze di cani da ferma
    una precisazione sul predetto calendario oltre alla pagina di pubblicità per l'allevamento dei "grandi Grigi" ci sono esclusivamente fotografie di setter e pochi pointers.
    Per la Gazzetta le altre razza da caccia non contano !!!!!

Il giornale in questione si chiama "gazzetta della cinofilia venatoria" cio' non toglie che qualche servizio su raduni,
    di razze da caccia venga ugualmente fatto.
    Ma vedo Roby che la musica è sempre la stessa in tutte le Società Specializzate. Le parti in genere avverse sono sempre quelle dei cultori della morfologia contro quelli che prediligono le qualità venatorie.
    Non invidio il compito di chi è chiamato a gestire una situazione così conflittuale in una razza che ancora annovera tantissimi proprietari addirittura anticaccia, Poi perché un anticaccia acquisti un cane di una razza selezionata per la caccia ,rimane per me un mistero. Bene fanno i tedeschi a non cedere cani di razze da caccia a chi non sia, documentatamente, cacciatore !!
    lucio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20197
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      Bene fanno i tedeschi a non cedere cani di razze da caccia a chi non sia, documentatamente, cacciatore !!

Ne so qualcosa...se non ero aktiv Jager, e non a chiacchere...kein Hund!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• arearoby
        Collaboratore WAHW
        • Dec 2008
        • 1761
        • Prealpi

Le parti in genere avverse sono sempre quelle dei cultori della morfologia contro quelli che prediligono le qualità venatorie.
        Non invidio il compito di chi è chiamato a gestire una situazione così conflittuale in una razza che ancora annovera tantissimi proprietari addirittura anticaccia, Poi perché un anticaccia acquisti un cane di una razza selezionata per la caccia ,rimane per me un mistero. Bene fanno i tedeschi a non cedere cani di razze da caccia a chi non sia, documentatamente, cacciatore !!
        posso concepire a fatica il privato che compra un cane da caccia e lo rilega al divano e al parchetto, ma un animalista che alleva cani da caccia non lo capisco proprio, vorrei sapere questi allevatori cosa ne pensano della Brambilla!
        sigpic

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ma guardate ragazzi,che queste dichiarazioni sono importanti. così si capisce apertamente con chi si ha a che fare,e non sorgono equivoci.

Commenta

• arearoby
            Collaboratore WAHW
            • Dec 2008
            • 1761
            • Prealpi

Bene fanno i tedeschi a non cedere cani di razze da caccia a chi non sia, documentatamente, cacciatore !!
            appunto!
            sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Non vorrei che si fraintendesse la finalità del cedere cani solo ai cacciatori, questa non è ostracismo verso i non cacciatori o verdi o altro è solo un modo per continuare a produrre soggetti costantemente verificati nelle loro caratteristiche venatorie.
              perchè quando queste verifiche mancano o vengono fatte all'acqua di rose, fatalmente i cani in pochissime generazioni perdono di venaticità.
              lucio

Commenta

• Massimiliano ZB
                Moderatore WAHW
                • Dec 2009
                • 1022
                • Italia ed aereo!
                • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

GAZZETTA

PEnso che il rammarico , da parte di coloro che si stanno impegnando vermanete per ridare dignità venatoria a questa razza, sia stato di vedere il Weim rappresentato , ancora una volta e , soprattutto, su una rivista come la Gazzetta della Cinofila Venatoria, come cane da Expo e non in ferma o in riporto, come un vero cane da caccia...ma non ho visto ancora nè la gazzetta tantomeno il calendario.
                Se poi invece la pagina del calendario era a pagamento (era una pubblicità?)e l' allevatore ha messo la foto che meglio rappresenta la propria selezione, allora discorso chiuso, ognuno fà quello che crede e non è un problema di nessuno.

ARTICOLO CANI

Ne parlo perchè sono stato tirato in ballo in quanto l' "amico con il gonnellino" sono io (vedi foto)...per delle foto che ho pubblicato su FB quando vivevo in Scozia e sono andato, ovviamente in Kilt (ma un modern tartan visto che non sono scozzoese), ai Royal Highland Games di Braemar di cui ero uno degli sponsor.

Non ho comprato nessun articolo o copertina, mi era stato proposto dal direttore del mensile CANI , persona squisita, di fare un articolo sul mio allevamento e accettai, scelsero come copertina una mia fotografia fatta in precedenza per un servizio su una rivista di moda (cmq sono vestito da caccia con un bel paio di knickerbocker in fustagno ed i 3 cani che sono con me sono tutti e 3 ottimi cacciatori , due dei quali selezionati per la coppa ITalia ). Nell'articolo non scelsero alcuna fotografia di scene di caccia visto che il pubblico della rivista non è di cacciatori, ma chi ha letto l'articolo ha potuto notare che ho sottolineato più volte che il weimaraner è prima di tutto un cane da caccia....

La cosa più buffa è che dalle stesse persone prima sono stato accusato di aver utilizzato la mia posizione di Vice Presidente del Club per farmi fare quell'articolo, prima falsità, ...e ora mi si dice che l'ho comprato, seconda falsità...vabbè

Se poi vogliamo dirla tutta, io preferisco investire sui cani piuttosto che in pubblicità e stampa in questo campo , faccio pochissimi cuccioli (e quindi non lo faccio per vendere) e il mio unico obiettivo è la selezione ed il miglioramento della razza...di fatto non mi sono comprato pagine pubblicitarie ma un grande campione di lavoro per pubblicizzare la razza e migliorare il mio allevamento e la razza in questo paese. (vedi Mojo's Vini Vidi Vici)

PREPARATORI
                Basta con la demonizzazione dei preparatori!!!
                Io ho dei cani che si allenano e competono anche in Est Europa, con Tullio Bottani, che li addestrra con professionalità ...ma purtroppo certe persone , nel mondo dei weiim, continuano a diffamare anche i professionisti creando una immagine pessima e maligna di una figura professionale seria e utile alla cinofilia. Di weim in mano a veri preparatori ovviamente ce ne sono pochissimi, e tutte queste fandonie non fanno altro che cercare di mettere in cattiva luce certe persone e la cinofilia venatoria...non sapete quante volte, da quando Tullio prepara i miei cani, alcuni padroni mi guardano come se fossi un crudele e altri mi chiedono se non mi fanno pena i miei WEim che poveretti sono in mano ad un preparatore che chissà cosa gli farà...

Sappiamo tutti che alcuni hanno una mano un pò pesante , basta scegliere i preparatori giusti...non è perchè in una certa scuola una maestra ha maltrattato dei bambini che non si mandano più alle elementari i nostri figli!!!!

IL WEIMARANER: morfologia o caccia?!?!!?

Un caro amico francese, che è venuto a trovarci in occasione dei MAster della cinofilia ha fatto un'affermazione carina : "Ho visto molti bei cani grigi e alcuni WEimaraner!!!!"

Anche me il Weimaraner è uno solo: bravo, a caccia e a casa,equilibrato e bello, morfologicamente parlando...che poi coloro che prendono un mio cucciolo, lo usino per andarci a caccia, andarci alle expo, lavorare nelle unità cinofile, fare pet therapy, agility o essere il loro compagno di vita questo è un altro problema, io come selezionatore devo cercare di fare cani più completi possibili e, come allevatore, devo cercare di scegliere, all'interno di ogni cucciolata, i soggetti che meglio si addicono alle esigenze del nuovo padrone.
                File allegati
                Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
                Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Se poi invece la pagina del calendario era a pagamento (era una pubblicità?)e l' allevatore ha messo la foto che meglio rappresenta la propria selezione, allora discorso chiuso, ognuno fà quello che crede e non è un problema di nessuno.
                  è così

l' "amico con il gonnellino" sono io
                  e dicci sotto le mutande le portavi ??? gli scozzesi tradizionalisti NO !!

La cosa più buffa è che dalle stesse persone prima sono stato accusato di aver utilizzato la mia posizione di Vice Presidente del Club per farmi fare quell'articolo, prima falsità, ...e ora mi si dice che l'ho comprato, seconda falsità...vabbè
                  insomma sei vicepresidente ed allora.....

di fatto non mi sono comprato pagine pubblicitarie ma un grande campione di lavoro per pubblicizzare la razza e migliorare il mio allevamento e la razza in questo paese
                  .
                  non conosco modo migliore per fare bene a qualunque razza da caccia che valorizzarla con soggetti che si sono segnalati nel lavoro

Sappiamo tutti che alcuni hanno una mano un pò pesante , basta scegliere i preparatori giusti...non è perchè in una certa scuola una maestra ha maltrattato dei bambini che non si mandano più alle elementari i nostri figli!!!!
                  concordo in toto ed aggiungo che si possono dare le adeguate istruzioni all'addestratore e soprattutto non si devono pretendere i miracoli e magari anche in tempi brevissimi.

Anche per me il Weimaraner è uno solo: bravo, a caccia
                  io mi fermo al "bravo a caccia" il resto....optional
                  lucio

Commenta

• Gianni Marcucci
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2569
                    • Deruta - (PG) - Umbria
                    • Bracco Italiano

".............hanno un'anima grande, che non si soppesa certo con i cac nei campi di prova o nelle moquettes dei ring......"

Verissimo, però questi ultimi snocciolati in bella mostra aiutano sicuramente le vendite!!
                    Anima o non anima.
                    Gianni

Commenta

• Massimiliano ZB
                      Moderatore WAHW
                      • Dec 2009
                      • 1022
                      • Italia ed aereo!
                      • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

è così

e dicci sotto le mutande le portavi ??? gli scozzesi tradizionalisti NO !!

Io sono Italiano e per fortna avevo un paio di boxer addosso..mentre correvo verso la nostra zona rinfresco ho piantato un volo fantozziano , con tanto di capriola e atterraggio a pelle d'orso (1 costola rotta)...

perfortuna parto da una base eccellente dal punto di vista morfologico, eccellente dal punto di vista caratteriale e anche molto molto buona a caccia...ora bisogna portare anche quest'ultima all'eccellenza!

sigpic

Commenta

• arearoby
                        Collaboratore WAHW
                        • Dec 2008
                        • 1761
                        • Prealpi

Originariamente inviato da Dardo
                        ".............hanno un'anima grande, che non si soppesa certo con i cac nei campi di prova o nelle moquettes dei ring......"

Verissimo, però questi ultimi snocciolati in bella mostra aiutano sicuramente le vendite!!
                        Anima o non anima.

Esattamente, sono stanco di subire i pregiudizi dei cacciatori e\o giudici (che dopo aver visto il cane si ricredono), perchè schifati dalle prestazioni di cani derivanti da linee di sangue poco o per niente testate!

certi interessi ben celati da frasi ad effetto alla fine costituiscono il 60%\70% dell'allevamento Italiano, che poi ovviamente abbassa il livello qualitativo della razza tutta

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
                        èmentre correvo verso la nostra zona rinfresco ho piantato un volo fantozziano , con tanto di capriola e atterraggio a pelle d'orso (1 costola rotta)...

..il tradizionale carpiato alla Max che facevi anche nelle vesti di Handler!? [:D]
                        sigpic

Commenta

• Massimiliano ZB
                          Moderatore WAHW
                          • Dec 2009
                          • 1022
                          • Italia ed aereo!

lle 06:04 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano ZB

..il tradizionale carpiato alla Max che facevi anche nelle vesti di Handler!? [:D]

ahahahahaha!!!! dopo avere fatto il tuffo carpiato nel ring d'onore della mondiale ho definitivamente rinunciato al ruolo di handler e , quando sono in expo, mei godo i miei cani a bordo ring con simpatici amici e qualche bottiglia di vino... e la sciabola, come sempre, sia nel bene che nel male, dopo ogni prova, expo o cacciata!
                          FOTO: La prima sciabolata era in coppa ITalia dopo che, con la mia corinna in ferma, tullio si è sentito suonare la tromba!?!?!!? si è girato e non vedeva nemmeno i giudici (e loro la cagna...) , la seconda era dopo un 1° ECC CAC sempre di corinna...ma noi festeggiamo sempre.... SIAM FATTI COSI'!
                          File allegati
                          Ultima modifica Massimiliano ZB; 26-11-10, 18:40.

sigpic

Commenta

• Giulio_17

penso che con certa gente non vale nemmeno la pena di discutere!!!!se il weimaraner è un cane da caccia a caccia deve andare,e per chi ha il cuore troppo tenero bè.. ci sono molte razze di cani ne può scegliere una...

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi

Originariamente inviato da arearoby
                              Avete fatto la coppa Italia?? Non mi sono messa a prendervi per il culo per il risultato ottenuto. Avete avuto un buon punteggio?? Bene! W i weims!! Avete fatto schifo?? Bravissimi e w i weim un altra volta.

Infatti il Sig.Espada, che intervenne prontamente nella discussione del post Coppa Italia per sminuire l'operato della squadra, non è altro che un affiliato dell'allevamento in questione.

Ultima modifica arearoby; 26-11-10, 22:40.
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..