Bretoncina scollegata
Comprimi
X
-
Bretoncina scollegata
Ieri sono uscito a caccia con la mia bretoncina di quasi due anni: ha cacciato per 4 ore in modo del tutto scollegato. In buona sostanza si allontanava e rientrava quando voleva lei ignorando ogni mio richiamo. Dopo due ore circa era più collegata: secondo me perché stanca. La cosa che mi ha sorpreso è che lo scorso anno a fine stagione di caccia era collegata, idem questa primavera nelle zone di addestramento cani (molto estese) ed idem allo squaglio oltre che nel bosco in montagna. Ieri sembrava impazzita. Al rientro comunque non l'ho mai sgridata anche se la tentazione era forte. Cosa faccio ? Domenica la porto a caccia e se non rientra provo a nascondermi così da farla spaventare? Preciso che tra me e la cagna c'è molto affiatamento. Domenica però sono tornato a casa preoccupato. Attendo consigli, grazie molte -
il concetto di "scollegato" non è per tutti uguale :)
nelle prime uscite di caccia i cani giovani ( ma anche non più giovani ) vanno spesso a più del loro massimo .
comunque ripeto bisognerebbe vedere per capire se è veramente scollegata : in genere un cane con questa indole asociale "va sempre" dove il conduttore "non c'è" : tu lo porti qui e lui immediatamente se ne va da un' altra parte.
e anche in questo caso bisogna portare il cane da solo per capire meglio il possibile difetto.
detto questo ti dico anche che se un cane non risponde al richiamo ... non sempre è scollegato ... più spesso non è stato addestrato a sufficienza.
cerca di risolvere prima questo problema ... :) che non è mai di facile soluzione. -
Andava esattamente oltre le sue possibilità. Tuttavia a tratti cercava anche vicino a me per poi allontanarsi rimanendo fuori controllo. Ieri sera ho provato nel mio giardino ( molto grande) a nascondermi: un solo fischio e arrivava al piede festosa. Domenica secondo me era come ubriaca di selvaggina. Forse ho sbagliato a portarla all'apertura! Prima di domenica era ben collegata pur prendendo terreno. CiaoCommenta
-
Ieri mattina portata a caccia in zona meno frequentata: ha fatto la brava!! Allungava ma la secondo fischio rientrava subito. Speriamo continui così .....ciaoCommenta
-
In calore ci va a novembre, gravidanze isteriche non saprei ma non credo proprio. Penso sia stata esuberanza giovanile! CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ranger47Trattasi di una bretoncina trovatella che ormai ho da tre anni, dopo avere avuto altre due bretoncine, sempre trovatelle, che avevo addestrato benissimo...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da GexipSalve ragazzi.
Mi sono sempre chiesto come avrei riconosciuto il primo estro della mia prima femmina (ho sempre avuto maschi). Oggi vedendo che...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
-
-
da Davi2Buonasera, ho una Bretoncina di 10 mesi timorosa verso gli altri cani. Chi più chi meno..
È sempre stata portata a socializzare e ha avuto esperienze...-
Canale: L' addestramento
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta