Bretoncina scollegata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea Martelli Scopri di più su Andrea Martelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea Martelli
    • Jun 2016
    • 57
    • Crema
    • Breton

Bretoncina scollegata

Ieri sono uscito a caccia con la mia bretoncina di quasi due anni: ha cacciato per 4 ore in modo del tutto scollegato. In buona sostanza si allontanava e rientrava quando voleva lei ignorando ogni mio richiamo. Dopo due ore circa era più collegata: secondo me perché stanca. La cosa che mi ha sorpreso è che lo scorso anno a fine stagione di caccia era collegata, idem questa primavera nelle zone di addestramento cani (molto estese) ed idem allo squaglio oltre che nel bosco in montagna. Ieri sembrava impazzita. Al rientro comunque non l'ho mai sgridata anche se la tentazione era forte. Cosa faccio ? Domenica la porto a caccia e se non rientra provo a nascondermi così da farla spaventare? Preciso che tra me e la cagna c'è molto affiatamento. Domenica però sono tornato a casa preoccupato. Attendo consigli, grazie molte
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

il concetto di "scollegato" non è per tutti uguale :)
    nelle prime uscite di caccia i cani giovani ( ma anche non più giovani ) vanno spesso a più del loro massimo .
    comunque ripeto bisognerebbe vedere per capire se è veramente scollegata : in genere un cane con questa indole asociale "va sempre" dove il conduttore "non c'è" : tu lo porti qui e lui immediatamente se ne va da un' altra parte.
    e anche in questo caso bisogna portare il cane da solo per capire meglio il possibile difetto.

detto questo ti dico anche che se un cane non risponde al richiamo ... non sempre è scollegato ... più spesso non è stato addestrato a sufficienza.
    cerca di risolvere prima questo problema ... :) che non è mai di facile soluzione.

Commenta

• Andrea Martelli
      • Jun 2016
      • 57
      • Crema
      • Breton

Andava esattamente oltre le sue possibilità. Tuttavia a tratti cercava anche vicino a me per poi allontanarsi rimanendo fuori controllo. Ieri sera ho provato nel mio giardino ( molto grande) a nascondermi: un solo fischio e arrivava al piede festosa. Domenica secondo me era come ubriaca di selvaggina. Forse ho sbagliato a portarla all'apertura! Prima di domenica era ben collegata pur prendendo terreno. Ciao

Commenta

• Andrea Martelli
        • Jun 2016
        • 57
        • Crema
        • Breton

Ieri mattina portata a caccia in zona meno frequentata: ha fatto la brava!! Allungava ma la secondo fischio rientrava subito. Speriamo continui così .....ciao

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Andrea Martelli
          Ieri mattina portata a caccia in zona meno frequentata: ha fatto la brava!! Allungava ma la secondo fischio rientrava subito. Speriamo continui così .....ciao
          c

calori o gravidanze isteriche hai controllato?
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Andrea Martelli
            • Jun 2016
            • 57
            • Crema
            • Breton

In calore ci va a novembre, gravidanze isteriche non saprei ma non credo proprio. Penso sia stata esuberanza giovanile! Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..