Libri cinofilia venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatorePiemontese Scopri di più su CacciatorePiemontese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4539
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da sly8489

Non ci penso neanche a copiarti. Non ci tengo ad avere un cane che oltre ad essere str.nzo, venatoriamente potrebbe risultare anche coglione.

Infatti ti sei ridotto a cacciare con i cercatori. Invece i cani coglioni da ferma che abbiamo noi a quelli gli fanno la pancia come la schiena. [:D][:D]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da bosco64
      Infatti ti sei ridotto a cacciare con i cercatori. Invece i cani coglioni da ferma che abbiamo noi a quelli gli fanno la pancia come la schiena. [:D][:D]
      Non ho mai parlato dei tuoi cani e neanche di quelli degli altri, ho solo esternato una mia opinione su quello che secondo me potrebbe essere il comportamento sociale di un cucciolo. Ripeto che il cucciolo che si butta dal finestrino ha le stesse possibilità di diventare un ottimo cane da caccia di quello che preferisce non buttarsi dal finestrino. E' la stessa cosa per i cani da cerca. Per il resto ognuno si riduce a cacciare con la razza che lo soddisfa di più.[:D]

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6122
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
        Le cucciolate si dicono riuscite quando tutti i nati sono il più simili possibile.

Se te ne capita una cosi' puoi scegliere tranquillamente senza rischi. Ma purtroppo non sono tutte cosi', e se io vado a scegliere e dopo aver messo in macchina i cuccioli , lasciando un vetro aperto, uno di questi salta fuori, stai certo che se posso prendo quello.

Tu per favore non copiarmi, continua pure come hai sempre fatto.
        Va bene lo stesso se a lanciarsi dal finestrino è un cane di 2 anni? Mi hai fatto venire in mente un episodio di qualche tempo fa.....Ero ad assistere ad una prova , avevamo parcheggiato accanto al campo ed avevo i cani in macchina. La Teti era irrequieta mentre osservava ed ad un certo punto l ho vista lanciarsi dal finestrino e dirigersi verso dei cespugli che delimitavano il campo prove,di gran carriera. Per fortuna in quel momento la prova era ferma , ma lei ha trovato il fagiano......da li ho iniziato ad intuire che era pazza!
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4539
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Livia1968
          Va bene lo stesso se a lanciarsi dal finestrino è un cane di 2 anni? Mi hai fatto venire in mente un episodio di qualche tempo fa.....Ero ad assistere ad una prova , avevamo parcheggiato accanto al campo ed avevo i cani in macchina. La Teti era irrequieta mentre osservava ed ad un certo punto l ho vista lanciarsi dal finestrino e dirigersi verso dei cespugli che delimitavano il campo prove,di gran carriera. Per fortuna in quel momento la prova era ferma , ma lei ha trovato il fagiano......da li ho iniziato ad intuire che era pazza!

Non è pazzia, ma semplicemente voglia, la prima cosa che serve e anche la più importante per la riuscita del cane .

Commenta

• Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2618
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

Al là del fatto che da un consiglio di lettura si è passati alle solite polemiche infantili vorrei dire a bosco64 che un cane che si butta dal finestrino(anche se in senso figurato) è solo scemo,la qualità che dovrebbe avere un buon cane oltre a quelle naturali è l'equilibrio per il resto al nostro amico consiglio come già altri hanno scritto di leggere tutto il possibile sull'argomento alternandolo con le uscite in campagna sempre per gradi,io ho avuto pochi cani per motivi di lavoro,abitativi ecc. e solo uno l'ho affidato per un periodo breve ad un supposto dresseur,sbagliando,quando invece sarebbe stato sufficiente attendere la maturazione dello stesso,altro punto importante questo nell'addestramento non tutti i cani sono precoci specie i maschi e mi fermo qui.
            Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..