Libri cinofilia venatoria
Comprimi
X
-
Perchè non lo hai "spezzato" Ho avuto modo di vedere dei cacciatori che cacciano con cani dominanti e credono di avere cani sottomessi, perchè quando sono a casa, i cani pendono dalle loro "labbra" e dopo la cacciata rientrano a casa insieme a loro. Come ho più volte detto, si vive bene e si caccia bene anche con un cane dominante, basta saperlo e comportarsi di conseguenza. -
Perchè non lo hai "spezzato" Ho avuto modo di vedere dei cacciatori che cacciano con cani dominanti e credono di avere cani sottomessi, perchè quando sono a casa, i cani pendono dalle loro "labbra" e dopo la cacciata rientrano a casa insieme a loro. Come ho più volte detto, si vive bene e si caccia bene anche con un cane dominante, basta saperlo e comportarsi di conseguenza.
Il cane che pende dalle tue labbra può essere anche un gran paraculo, ma alla fine, sai che non ti conviene voltargli troppo le spalle, e lo distingui bene da quello che spera solo di compiacerti perchè quello gli dice il cervello...che poi anche il secondo abbia i suoi fini, non lo discuto, ma la cacca che ho mangiato coi dominanti, e tutt'altra cosa.
E qui, dovrei andare io da un comportamentalista o da uno psicologo, e farmi spiegare perchè, quando davanti ho una cucciolata, vista magari due o tre volte, sapendo benissimo a cosa vado incontro, vado sempre e comunque a scegliermi il più str...zo di tutti.....Ultima modifica fabryboc; 14-11-20, 16:37.Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Premetto che non ho mai letto un libro che tratti di addestramento, e che tutto quel poco che ho appreso l'ho fatto guardando i più vecchi e facendo esperienza personale. E per quello che credo si sapere, posso pensare che i permalosi non sono i dominanti. I permalosi sono quelli che se la prendono se li punisci, le li limiti , si offendono e si rifiutano di fare le cose. I dominanti invece se ne fregano delle punizioni, se ne ridono dei tuoi comandi e se cerchi di imbrigliarli, loro trovano delle soluzioni per liberarsi.
Ma con questi basta viverci insieme, alla fine ti serviranno per compiacerti del fatto che gli fai fare quello che loro vogliono.Certo, ci vorrà molto più tempo, ma quello che ti daranno non sarà mai pareggiato da uno di quelli che obbediscono al primo schiocco di dita.
---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
Credimi, con quel cane, ad un certo punto mi sono arreso, e ho usato la forza, c'è da dire che ero all'inizio, e molti errori che feci ai tempi, oggi non li rifarei...ad ogni nuovo cane da cui riesco ad ottenere qualcosa, mi pento sempre di quello che ho fatto coi miei primi cani...e penso a come potrebbero essere stati ancora migliori, con un padrone migliore.
Il cane che pende dalle tue labbra può essere anche un gran paraculo, ma alla fine, sai che non ti conviene voltargli troppo le spalle, e lo distingui bene da quello che spera solo di compiacerti perchè quello gli dice il cervello...che poi anche il secondo abbia i suoi fini, non lo discuto, ma la cacca che ho mangiato coi dominanti, e tutt'altra cosa.
E qui, dovrei andare io da un comportamentalista o da uno psicologo, e farmi spiegare perchè, quando davanti ho una cucciolata, vista magari due o tre volte, sapendo benissimo a cosa vado incontro, vado sempre e comunque a scegliermi il più str...zo di tutti.....Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 PM ----------
Era solo x dire all'amico che lo sta cercando che il prezzo varia anche tanto in base all'edizione...ma il succo resta sempre lo stesso....Mala tempora curruntCommenta
-
Io invece da quello che ho letto ho trovato parecchi riscontri da quello che avevo appreso praticamente. Un cane può essere "permaloso" e allo stesso tempo dominante, dipende dalle circostanze. A casa sono pecore, se gli alzi la voce si nascondono e non si fanno vedere per qualche minuto. Invece a caccia si trasformano in lupi e sono refrattari a qualsiasi richiamo. Sono cani che hanno conservato una forte aggressività predatoria, per questo motivo quando vengono portati sul terreno di caccia dimenticano di essere "permalosi"[:D][:D]. Le qualità predatorie del cane, le vedi sul terreno di caccia. A prescindere da tutto, un cane pieno di paure e di fobie, portato a caccia può essere molto più forte del cane disinibito che nell'addestramento se ne frega delle punizioni. In entambi i casi, chi per un modo e chi per l'altro venivano bollati come inaddestrabili. In una cucciolata ci sono cuccioli più "prepotenti" e quelli più remissivi, docili, e più ubbidienti, cosa facciamo li scartiamo e prendiamo quello più prepotente perchè ci da più garanzia di riuscità?[:-bunny][:D]
Le cucciolate si dicono riuscite quando tutti i nati sono il più simili possibile.
Se te ne capita una cosi' puoi scegliere tranquillamente senza rischi. Ma purtroppo non sono tutte cosi', e se io vado a scegliere e dopo aver messo in macchina i cuccioli , lasciando un vetro aperto, uno di questi salta fuori, stai certo che se posso prendo quello.
Tu per favore non copiarmi, continua pure come hai sempre fatto.Commenta
-
Ringrazio Fabryboc per la risposta.
A questo punto chiedo: quale potrebbe essere un buon/ottimo prezzo per un libro di Delfino che sia in condizioni discrete ma completamente leggibile (parlo di un edizione degli anni 30)?SgnepaCommenta
-
Libri cinofilia venatoria
Io ho questo deve essere una ristampa dell 86 trovato su internet un anno fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Io ho questo deve essere una ristampa dell 86 trovato su internet un anno fa
---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Mala tempora curruntCommenta
-
Dall' acquistare qualche libro di Caccia specifico, il passo da divenir Bibliofili non e' poi' cosi' lungo, ancor piu' quando si tende ad essere collezionisti ed un po' nostalgici di Natura.... Allora si tende a rincorrere affannosamente tutto cio' che riguarda la nostra Passione, pagando prezzi sempre più alti per i pezzi, magari non più importanti, ma più rari! In fondo tutto, o tanto viene mosso da quel bambinello che rimane dentro di noi che vuole vantarsi con l' altro: Guarda che bel giocattolo ho io e tu no!!! Leggere un libro e' sempre una gran bella cosa e, forse ancor piu', rileggerlo! Si coglieranno delle sfumature che prima ci erano sfuggite. Non credo che esista un solo tomo che ci possa dire come addestrare ogni cane, dato che ogni cane e' unico ed irripetibile con un suo carattere e delle sue peculiarità, ma che possa dare una sorta di infarinatura generale che, soprattutto ad un neofita e non solo, può aiutare molto.... Dunque leggete e, se potete, rileggete!!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Leggete, rileggete e prima di mettere in pratica, se potete chiedete, perchè il libro non può risponde alle vostre domande.
---------- Messaggio inserito alle 07:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 AM ----------
Le cucciolate si dicono riuscite quando tutti i nati sono il più simili possibile.
Se te ne capita una cosi' puoi scegliere tranquillamente senza rischi. Ma purtroppo non sono tutte cosi', e se io vado a scegliere e dopo aver messo in macchina i cuccioli , lasciando un vetro aperto, uno di questi salta fuori, stai certo che se posso prendo quello.
Tu per favore non copiarmi, continua pure come hai sempre fatto.Commenta
-
Dall' acquistare qualche libro di Caccia specifico, il passo da divenir Bibliofili non e' poi' cosi' lungo, ancor piu' quando si tende ad essere collezionisti ed un po' nostalgici di Natura.... Allora si tende a rincorrere affannosamente tutto cio' che riguarda la nostra Passione, pagando prezzi sempre più alti per i pezzi, magari non più importanti, ma più rari! In fondo tutto, o tanto viene mosso da quel bambinello che rimane dentro di noi che vuole vantarsi con l' altro: Guarda che bel giocattolo ho io e tu no!!! Leggere un libro e' sempre una gran bella cosa e, forse ancor piu', rileggerlo! Si coglieranno delle sfumature che prima ci erano sfuggite. Non credo che esista un solo tomo che ci possa dire come addestrare ogni cane, dato che ogni cane e' unico ed irripetibile con un suo carattere e delle sue peculiarità, ma che possa dare una sorta di infarinatura generale che, soprattutto ad un neofita e non solo, può aiutare molto.... Dunque leggete e, se potete, rileggete!!!
quindi quelli che ipotizzo di leggere più assiduamente, se posso li compro non troppo datati...Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Vorrei inserire dopo una parte di testo una foto e poi ancora parte di testo e altra foto .
ho provato ma dopo l’inserimento della prima foto...-
Canale: Domande sul sito
-
-
Cerco libri di caccia grossa e libri che trattano argomenti di fucili da caccia e tiro...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MarchettoBuonasera sto cercando il libro di Gianni Puttini "40 anni di addestramento", praticamente introvabile, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta