[:-bunny]come mai si comporta cosi??? come si fa a farla riportare in maniera corretta??????:-pr
Riportaccio!!!
Comprimi
X
-
Riportaccio!!!
.....ho un problema con la mia giovane springer per il riporto!!! quando la porto a caccia e gli sparo un selvatico invece di riportarmelo ci gioca,abbaia,lo mordicchia,se lo lancia e poi lo abbandona li.........invece il riporto con il riportello lo esegue abbastanza bene!!!
[:-bunny]come mai si comporta cosi??? come si fa a farla riportare in maniera corretta??????:-pr -
Diana -
Come è stato più volte suggeritomi dagli amici del forum ti consiglierei esercizi di "riporto forzato" servendoti di una corda o di un guinzaglio lungo, con cui legare la cagnina e ricondurla a te una volta abboccato il riportino o il selvatico.Il tutto con premio finale, io personalmente uso pezzi di formaggio con un odore molto forte.TommyCommenta
-
falle fare gli esercizi invece che con il riportello con la selvaggina, con la solita prassi, animale in freezer, prima all'interno, poi fuori con premio al riporto
calma e pazienzalucioCommenta
-
Diana
..è cucciola...normale che ci giochi!
Giusto il consiglio di Lucio...riporto con selvaggina corredato da succulento premio.
Se non ti porta sulla mano...niente premio!Commenta
-
Diana
Commenta
-
Con quella setterina che non riportava nulla inizia in garage. Presi una pezza e la obbligai dopo diversi tentativi a tenerla in bocca. L'aiutavo anche, a volte costringendola. Quando vidi che teneva in bocca la pezza, presi una fagiana morta non surgelata e non tanto grande. Glila lanciavo lei andava pre prenderla e tentava di lasciarla, non c;er atanto spazio nel garage pe rfare quello ceh lei voleva, quindi facevo tempo ad avvicinarmi a lei e ordinarle IN BOCCA. Poi all'aperto, divento' una riportatrice infallibile. COn il selvatico in bocca in campagna al piede mi seguiva fino dove io glie lo ordinavo.
Quella cagnina, prese quell'attivita' come un gioco e io credimi, ai cani faccio solo complimenti, niente caramelle o salsicce.Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
oggi ho provato con il riportino impiumato.....all'inizio si è comportata allo stesso modo,cioè scappando con il riporto,poi è venuta da me titubando un po e me lo ha consegnato.....al secondo lancio è venuta spedita da me!!!!!
Commenta
-
Sei sulla strada giusta, ma un piccione congelato (con tutte le piume) può fare miracoli, fino ad arrivare al pennuto morto di fresco, ci vuole un pò d'esercizio costante, un bel premio quando consegna quello che deve riportare...e comunque non dimenticare che a 10 mesi è giovane, qualche errore è ammesso e va corretto con calma e gentilezza.___________________
[ciao]MonicaCommenta
-
....ALLORA OGGI HO RIPETUTO LA PROCEDURA....PRIMA RIPORTELLO IMPIUMATO,RIPORTO PERFETTO! POI HO PROVATO CON UN TORDO SPARATO STAMATTINA E SI è RIPETUTA LA STESSA SCIENA....CI GIOCAVA!! POI HO RIPROVATO A RILANCIARLO PIU DI UNA VOLTA E ALLA FINE MI HA EFFETUATO IL RIPORTO CORRETTAMENTE,UN SUCCULOSO PREMIO E POI A CUCCIA...SPERIAMO DOMANI VADA MEGLIO[slurp]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusBuongiorno e buona domenica.
Da 2 mesi ho una cucciola di D.D. di circa 4 mesi di età, la cagnolina è molto vispa, ha un carattere forte ed esuberante,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Carlo78Ciao a tutti
Chiedo un aiuto su come risolvere un problema sul riporto con la mia springer di 14 mesi
Ho portato la canina con me dall’apertura... -
da DFSciao, come da titolo ho dei problemi con uno springer femmina di 20 mesi.
Avevo iniziato dal 4°/5° mese con il riporto poi causa covid... -
da vega2016Buon giorno a tutti ho un problema con il riporto del mio bracco francese ora ha 21 mesi ha fatto la sua prima stagione di caccia mi ha fatto divertire...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da sly8489Ringrazio chi mi ha dato lo spunto per aprire questa nuova discussione. Parto col dire che tutti i cani portano, se non lo facessero morirebbero di fame....
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta