Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • epagneul
    Banned
    • Apr 2008
    • 2438
    • Spoleto
    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Amos 18 mesi.

Uploaded with ImageShack.us

Mora 20 mesi.

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti molto belli entrambic he genealogia hanno??
      Andrea[:D]

Commenta

• epagneul
        Banned
        • Apr 2008
        • 2438
        • Spoleto

Originariamente inviato da Andrea81
        complimenti molto belli entrambic he genealogia hanno??
        L' Amos ha genetica Serba è figlio di Kajen del Cacic, un cane di grandissimo temperamento e sicuramente quello che fino ad oggi mi ha sta impegnando di più nel dressaggio...mi ci sono voluti 5 mesi per metterlo in mano e sul terreno..ma adesso incomincia ad essere un cane con la "C" maiuscola facendo dei turni quasi impeccabili, ovviamente qualche piccolo errore di gioventù lo fa ma è del tutto tollerabile.
        La Mora viene da genetica San Fiorano e Del Poggetto figlia di Tea x Virgilio del Poggetto, una cagna non eccelsa in morfologia ma di buona mentalità e bel portamento, non è di mia proprietà ma di un cliente che l'ha portata a caccia per tutta la stagione e adesso la sto mettendo apposto per fargli fare qualche prova informale, con questa cagna ho la possibilità di poter prendere una cucciolata ma sto valutando il fatto che è un po piccolina (arriva al minimo consentito per la taglia nelle femmine) anche se devo essere sincero non mi dispiace, fondamentalmente è costruita bene e si muove altro e tanto meglio..con un bel portamento di testa, un buon movimento di coda, un anteriore rampante e la giusta benzina nel motore che non ne da un galoppo troppo esasperato permettendogli di mantenere quella morbidezza che il Kurzhaar dovrebbe avere...comunque...andiamo avanti e vediamo.

Commenta

• canekurzhaar72
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2010
          • 1385
          • prov. di Torino
          • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

la femmina per il tipo di foto e ferma risalta un poco di più e non avrei detto che fosse sul minimo della taglia...comunque bravo
          anche per la ricerca di sangue nuovo...
          Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            la femmina per il tipo di foto e ferma risalta un poco di più e non avrei detto che fosse sul minimo della taglia...comunque bravo
            concordo dalla foto mi sembrava molto più grande

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

Francesco ma Mora fa parte della cucciolata che aveva fatto Smarrocchia??

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto

Originariamente inviato da canekurzhaar72
              Si Maurizio la femmina risalta un po di più perchè rispetto al maschio ha più collo e nelle ferme lo mette sempre in evidenza, poi ce da dire con tutta sincerità che allo stato attuale è meno condizionata rispetto al maschio...dato che caratterialmente è più plasmabile, il maschio devo tenerlo sempre a freno per evitare che dia colpi di testa come è nel suo carattere..ma una volta passato questo periodo e si sarà inquadrato a dovere non ho dubbi che darà maggiori soddisfazioni e risultati.

Originariamente inviato da Andrea81
              concordo dalla foto mi sembrava molto più grande

Si forse sembra...ma non lo è, poi ce anche da dire che io ho abituato l'occhio su certi tipi di taglie e accettare una misura hai minimi consentiti mi resta un po difficile, ma è anche vero che ci sono altre qualità in questa cagna che mi riempiono l'occhio.

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

Francesco ma Mora fa parte della cucciolata che aveva fatto Smarrocchia??
              Si Andrea è una dei 9 cuccioli che ha portato avanti nell'ultima cucciolata.

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da epagneul
                ......................................
                La Mora viene da genetica San Fiorano e Del Poggetto figlia di Tea x Virgilio del Poggetto, una cagna non eccelsa in morfologia..............................
                [:-bunny] Scusa epagneul, definirla proveniente da genetica S. Fiorano solo perchè ha 4 avi con questo affiso su 5 generazione, mi sembra un pò azzardato!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto

Originariamente inviato da Alboinensis
                  [:-bunny] Scusa epagneul, definirla proveniente da genetica S. Fiorano solo perchè ha 4 avi con questo affiso su 5 generazione, mi sembra un pò azzardato!!
                  No non credo sia azzardato...dato che nelle 2 cucciolate la maggior parte dei discendenti hanno riportato morfologia san fiorano..non che hanno rispecchiato i geni materni...sarà un caso ?!

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da epagneul
                    No non credo sia azzardato...dato che nelle 2 cucciolate la maggior parte dei discendenti hanno riportato morfologia san fiorano..non che hanno rispecchiato i geni materni...sarà un caso ?!
                    L'importante è esserne convinti!!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• MarcoM
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2012
                      • 7
                      • Cortona
                      • Kurzhaar

Per rispondere ad Andrea81 il vero nome è Vae Victis Lapis. Provo a mettere 2 foto anche se credo che nn siano molto esplicative, dato che nn è semplice fargliele, mentre di Billy nn ne ho nessuna decente, lui odia proprio mettersi in posa.....[:D][:D] Appena ci riesco metterò anche le sue.
                      Attendo commenti e Vi ringrazio in anticipo!!
                      File allegati

Commenta

• Andrea81
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 10058

vae victis guglielmo x vae victis petra molto carino mi piace complimenti

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano
                          • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da MarcoM
                          Per rispondere ad Andrea81 il vero nome è Vae Victis Lapis. Provo a mettere 2 foto anche se credo che nn siano molto esplicative, dato che nn è semplice fargliele, mentre di Billy nn ne ho nessuna decente, lui odia proprio mettersi in posa.....[:D][:D] Appena ci riesco metterò anche le sue.
                          la struttura è tipica del vae victis, cani di una certa stazza, con bella testa, il carattere com'è? in genere sono cani un po' tardivi ma di cervello, l'hai già visto fermare di scatto?
                          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• MarcoM
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jan 2012
                            • 7
                            • Cortona
                            • Kurzhaar

Di carattere è molto buono, essendo giovane alquanto irruente, per esempio quando si avvicina per prendere una carezza o una coccola non riesce a stare fermo e quindi riparte subito come un treno... Ho letto alcuni Vs. commenti sul fatto che sono cani tardivi, ma secondo me (premetto la mia assoluta "ignoranza" in materia) non mi sembra, almeno riferito al mio soggetto. Quando l'ho preso aveva 6 mesi e nn aveva avuto addestramento. Dopo un pò ho iniziato con qualche starna e quaglia e ovviamente le rincorreva senza fermare, ma dopo 2 lezioni con il guinzaglio ha iniziato a fermare con una discreta espressione. Ad un anno ho iniziato a portarlo a caccia e sinceramente sono stato molto contento, cerca costantemente non ha paura della vegetazione fitta o rovi che siano. Per le ferme di scatto sinceramente nn ci ho fatto caso, la prox settimana provo a starci attento durante l'allenamento, ma come mai?

Commenta

• epagneul
                              Banned
                              • Apr 2008
                              • 2438
                              • Spoleto

Originariamente inviato da Alboinensis
                              L'importante è esserne convinti!!!
                              Ma cosa significa ?!! convinti di cosa ?!! non capisco a cosa vuoi alludere ?!! scusa ma te la Tea l'hai mai vista ? e i figli ? qui non si tratta di convinzioni...quelle sono per chi vuol vedere una cosa mancando di obbiettività alla realtà e non credo che questo mi appartenga, e ti ripeto che la maggior parte dei cuccioli concepiti da questa cagna hanno riportato quelle caratteristiche morfologiche provenienti da Urgò, che poi nel pedigree ci sono solo 4 discendenti si è vero...ma come è altro e tanto vero che la madre è una figlia diretta di Urgò e di conseguenza la maggiore portatrice di geni sulla prole, quando affermo che la genetica è quella di San Fiorano lo faccio in base a quello che i cani hanno rispecchiato e non a quello che è sulla carta...perche dovrei dire il contrario ?

Commenta

• elenazagor
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 811
                                • Salsomaggiore Terme
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da MarcoM
                                Dalla foto mi sembra un bel soggetto imponente (con una bella impronta generale). Quello che non mi convince molto è l'anteriore, mi sembra troppo dritto (poco angolato) però magari è l'angolazione della foto. Se poi a caccia ti dà soddisfazione cosa chiedere di più?
                                DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..