Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
No non è solo una questione di mantello, non è a caso (credo) che chi vede alcuni di questi cani una delle prime cose che chiede è se ce dentro Urgò.Commenta
-
Nulla di che solo una mia curiosità.Di carattere è molto buono, essendo giovane alquanto irruente, per esempio quando si avvicina per prendere una carezza o una coccola non riesce a stare fermo e quindi riparte subito come un treno... Ho letto alcuni Vs. commenti sul fatto che sono cani tardivi, ma secondo me (premetto la mia assoluta "ignoranza" in materia) non mi sembra, almeno riferito al mio soggetto. Quando l'ho preso aveva 6 mesi e nn aveva avuto addestramento. Dopo un pò ho iniziato con qualche starna e quaglia e ovviamente le rincorreva senza fermare, ma dopo 2 lezioni con il guinzaglio ha iniziato a fermare con una discreta espressione. Ad un anno ho iniziato a portarlo a caccia e sinceramente sono stato molto contento, cerca costantemente non ha paura della vegetazione fitta o rovi che siano. Per le ferme di scatto sinceramente nn ci ho fatto caso, la prox settimana provo a starci attento durante l'allenamento, ma come mai?
Per tardivo non vuol dire che non caccia fino a tre anni, vuol dire che maturano lentamente, ci sono cani che a sei mesi sono già "adulti" di cervello, altri che lo sono più avanti.
Che siano poi bravi a caccia è fuori discussione, e sono anche belli da vedere[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Come ti dicevo nn sono un esperto ma da quello che dici hai ragione tu, ha avuto bisogno della stagione di caccia per maturare e "crescere"...
Per Elena: credo sia la foto dato che a febbraio l'ho portato alla mostra cinifila qui ad Arezzo e il giudice gli ha dato ECC, ora provo a metterne un'altra di quando aveva 9 mesi e li si dovrebbe vedere meglio, o almeno spero, dato che sono le uniche in cui sta quasi fermo[fiuu]Commenta
-
Consenti, se ti riferisci alla femmina che tu definisci piccola, se non avessi nominato i genitori personalmente avrei pensato discendesse dai cani di Marchetti e non mi stupirei se ci fosse anche qualche Pra Capone. Salutisigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Ma certo Paolo ci mancherebbe, no non era a lei che facevo riferimento...ma hai fratelli della stessa cucciolata e a quelli della precedente, ovviamente non tutti hanno rispecchiato quella linea ma una buona parte, non vorrei essere frainteso e ci tengo anche a precisare che non è che io sia un grandissimo estimatore di questa genetica...in questi cani oltre la morfologia guardo ben altro...ma non posso negare che la cagna ha riprodotto soggetti molto validi, altro punto è che in un cane vado a vedere si la discendenza..ma a volte più per proforma che altro, quello che voglio vedere in ogni singolo soggetto è principalmente la meccanica, la mentalità e la presa di punto..senza mai poi trascurare l'addestrabilità.Commenta
-
-
Grazie Morgan, carattere dolce e nel contempo goloso di selvatico, molto equilibrato con i suoi simili, prende il vento a testa alta e lavora su traccia a terra, l'unica cosa è che lo avrei preferito un po' meno veloce, ma si vedrà con il tempo, per ora qualcosa ancora gli si può concedere.
Ciao
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta