Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
si offenderebbe solo uno sciocco, io in questo caso elogio una testa tipica e non condivido parte delle tue considerazioni. per me salto naso frontale appena percettibile, commensura labiale appena evidente, muso corretto, grande orecchio
salto naso frontale appena percepibile non corrisponde al dettato dello standard che lo vuole "modertamente marcato"
la commessura labiale mi pare molto evidente , non ho eccepito nulla su orecchio o muso entrambi corretti, mentre il tartufo dovrebbe essere leggermente sporgente e sulla foto non appare per nulla sporgente.
Il tutto puo' anche portare ad una testa eccellente che pero' a mio personalissimo parere é un tantino pesante nel suo insieme ma convengo che questo sia un giudizio molto opinabile.
a me piacerebbe vedere anche il resto, poi si decide [:D]
Se vuoi te lo descrivo io! Credo di avergli fatto una radiografia.
---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------
Originariamente inviato da Lucio Marzano
una testa eccellente che pero' a mio personalissimo parere é un tantino pesante nel suo insieme ma convengo che questo sia un giudizio molto opinabile.
Sì Lucio, l'ho scritto fin dall'inizio che la foto non rendeva giustizia. Avendolo visto dal vivo posso assicurare che quella testa è tutt'altro che pesante, come del resto il cane nel suo insieme, che è veramente fine, di ossatura sottile e piuttosto elegante... Occhio, non è certo una tua colpa. Se si chiedono pareri postando una foto poi si piglia quel che passa il convento.
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
purtroppo qui dobbiamo o non commentare o commentare da quello che ci viene sottoposto la fotografia di una testa ed ho anticipato che con le foto si prendono cantonate. Le mie critiche sono comunque dettagliate e motivate con la citazione dello standard.
purtroppo qui dobbiamo o non commentare o commentare da quello che ci viene sottoposto la fotografia di una testa ed ho anticipato che con le foto si prendono cantonate. Le mie critiche sono comunque dettagliate e motivate con la citazione dello standard.
credo sia tutto normale, del resto nelle esposizioni quante volte abbiamo visto (purtroppo) un giudice dare ad un soggetto una volta un 1° MB e la volta appresso un altro dare una riserva di Cac? comunque sono discorsi fatti su un soggetto che sembra possedere una testa tipica, il quanto tipica è da vedere, certamente non presenta difetti netti o "invalidanti"
Se posso da ex-kurzhaarista la testa è sicuramente tipica con un orecchio difficile da trovare di meglio ma a me personalmente piacciono altre tipologie di teste,mi piace molto il manto e poi bisognerebbe vederlo in piedi ed in posa.
credo sia tutto normale, del resto nelle esposizioni quante volte abbiamo visto (purtroppo) un giudice dare ad un soggetto una volta un 1° MB e la volta appresso un altro dare una riserva di Cac? comunque sono discorsi fatti su un soggetto che sembra possedere una testa tipica, il quanto tipica è da vedere, certamente non presenta difetti netti o "invalidanti"
giusto allora per essere precisi riporto di seguito i difetti previsti dallo standard divisi in normali - gravi - e da squalifica
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:DontVertAlignCellWithSp/> <w:DontBreakConstrainedForcedTables/> <w:DontVertAlignInTxbx/> <w:Word11KerningPairs/> <w:CachedColBalance/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--> DIFETTI: ogni deviazione dai punti di cui sopra deve essere considerata come difetto, e penalizzata a seconda della sua gravità. · Difetti di comportamento, non in accordo col proprio sesso o non tipici di quest’ultimo. · Muso troppo corto · Labbra troppo pesanti o troppo leggere · Da un totale di 4 PM1 e 2 M3 solo due denti possono mancare · Occhi troppo chiari, giallognoli “occhi da rapace” · Orecchi troppo lunghi, troppo corti, troppo pesanti, dall’attaccatura troppo stretta, o rigirati. · Giogaia · Linea superiore leggermente “ a carpa” · Groppa troppo corta · Torace troppo profondo · Coda fortemente ricurva, o portata troppo alta, al di sopra della linea dorsale. · Gomiti rivolti in dentro o in fuori. Piedi rivolti in dentro in fuori; anteriore aperto o chiuso. · Posteriore troppo diritto · Posteriori leggermente cagnoli, garretti leggermente vaccini o ravvicinati.
tutti i commenti fatti sono estremamente giusti assolutamente non mi offendo se il commento viene come sento da persone veramente competenti come voi, conosco anche io alcuni difetti del mio cane apprezzo la sincerità nei commenti mi piacerebbe farvelo vedere meglio intanto vi ringrazio e cercherò altre foto
---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
stamattina il ragazzo ha fatto la sua prima monta tt ok
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
In occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...
25-09-19, 16:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta