Le foto dei nostri kurzhaar
Comprimi
X
-
-
Ciao Bruno, a me appaga l'occhio non poco, in un cane di struttura così mi piacerebbe più muscolatura sul posteriore, ma io non sono un esperto, quindi il mio è un giudizio del tutto personale senza basi scientifiche (tra l'altro mi sembra la versione roano nera del mio Pepe)..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Grazie Pako..adesso ha un post..più muscoloso..nelle foto in cui si vede il podt. era più giovane di 4/5 mesi..bada che neanche io sono un esperto..avrei preferito però che fosse un po più altino..se l'ho misurato correttamente mi risulta 62 cmCommenta
-
A mio avviso piu' che in altezza difetta un po' in lunghezza.la muscolatura e' un po sotto tono ma con frequente movimento torna facilmente a posto.Per il resto e' un bel cane e comunque a mio avviso quel che conta e' sempre la bravura del cane al cospetto dei selvatici.Questo e' sempre da privilegiare anche se l'occhio vuole la sua parte.Credo che a tutti noi piace cacciare con un bel cane ma se a caccia vale poco cosa ce ne facciamo di tanta bellezza?Un saluto
Si Giovanni..non sta proprio nel quadrato..penso cmq sia accettabile la proporzione tronco/garrese..in quanto alla caccia mi sta dando gia grandi soddisfazioni..soprattutto se si pensa che è un maschio..di solito piu tardivi..di soli 17 mesi..chiedevo un vs parere perchè chi me lo ha donato vuole presentarlo in expo..grazie ancora..Commenta
-
Se e' come in foto non hai grosse possibilita' di buoni risultati in esposizione.Ripeto : muscolarmente e' giu di tono , tanto piu' che e' maschio.Sono sicuro che se ben allenato e preparato fisicamente puo' dire la sua.Sicuramente ha un buon manto e se gli dai tono muscolare(solo con tanto allenamento e basta !!) puo' darti belle soddisfazioni anche in expo.IN bocca al lupo , hai un cane piu che dignitoso e se e' bravo a caccia sii piu che contento.CiaoCommenta
-
In quanto al tono muscolare non ci sono problemi..credo..esce regolarmente 2 volte a settimana..Io sono un cacciatore appassionato della razza..e la caccia è quella che mi interessa in primis..per le expo..sono un desiderio dell'allevatore..al padre manca un solo risultato in speciale per il campionato..non mi apsetto nulla tranne che sia un gran cane da caccia..ha già dimostarto grandi cose nella passata stagione, nonostante la tenerissima età..grazie dei consigliCommenta
-
In quanto al tono muscolare non ci sono problemi..credo..esce regolarmente 2 volte a settimana..Io sono un cacciatore appassionato della razza..e la caccia è quella che mi interessa in primis..per le expo..sono un desiderio dell'allevatore..al padre manca un solo risultato in speciale per il campionato..non mi apsetto nulla tranne che sia un gran cane da caccia..ha già dimostarto grandi cose nella passata stagione, nonostante la tenerissima età..grazie dei consigli
un cane interessante, di chi è figlio? Alti pascoli?savio?Commenta
-
No Enrico..il padre ha tutti avi San Fiorano con Urgo..Ciro e Orange..poi casa Scaccia (sempre con avi San Fiorano)
La madre Ha avi come Geronimo..Pradellinensis Erik..Timi Sandisova..Nako della Sarga..Tina di San Iacopo..è ben assortita..
Grazie per l'apprezzamento...ma tu non pensi che sia un po piccolino?
(Mi sono permesso di darti del tu)Ultima modifica Bruno76; 29-08-14, 22:06.Commenta
-
Commenta
-
Si Ice..è Rudy..li è su beccaccini..su questo selvatico è eccezionaleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...