Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro

forasacchi

Originariamente inviato da La Rosa
    Complimenti per la canina [:D]
    Pero t faccio molti meno complimenti a te [:(]
    guarda quanti forasacchi c sono !!!![:-clown]
    Allora ci sono i forasacchi e non si va piu' o a caccia o addestrare cani?
    Secondo me è come andare a funghi e poter incotrare qualche vipera.[:D]
    Ciao Pietro.

Commenta

• La Rosa
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 371
      • piombino
      • kurzhaar

Originariamente inviato da attanasio pietro
      Allora ci sono i forasacchi e non si va piu' o a caccia o addestrare cani?
      Secondo me è come andare a funghi e poter incotrare qualche vipera.[:D]
      Ciao Pietro.
      [:-bunny]secondo me dato che ora nn si puo allenare nel libero è tantomeno andare a caccia rischiare la salute del cane mi sembra un po esagerato.
      Poi ognuno deve fare cio che ritiene giusto [:-golf]
      ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• attanasio pietro

ok

[:-bunny]secondo me dato che ora nn si puo allenare nel libero è tantomeno andare a caccia rischiare la salute del cane mi sembra un po esagerato.
        Poi ognuno deve fare cio che ritiene giusto [:-golf]
        Ok, allora aspetto gli inizi di luglio, quando i calendari venatori lo consentiranno di fare allenamenti con i propri ausiliari, e nel frattempo li tengo chiusi nei box.
        Poi per i forasacchi sono sempre esistiti, che dire, o si esce oppure non si esce.[:D]
        Ciao Pietro.

Commenta

• La Rosa
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 371
          • piombino
          • kurzhaar

inizi di luglio??? beato te [:-golf] perchè qui in toscana fino al 15 agosto nn si può.
          Vabbe intanto lo alleno nei quagliodromi dove regolarmente è tagliata l'erba[;)]

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

scusa dimenticavo anche un'altro piccolo particolare (forse poco importante ) fino ad allaro cerco anche di nn disturbare la selvaggina in riproduzione che ne pensi???
          ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• attanasio pietro

disturbare

inizi di luglio??? beato te [:-golf] perchè qui in toscana fino al 15 agosto nn si può.
            Vabbe intanto lo alleno nei quagliodromi dove regolarmente è tagliata l'erba[;)]

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

scusa dimenticavo anche un'altro piccolo particolare (forse poco importante ) fino ad allaro cerco anche di nn disturbare la selvaggina in riproduzione che ne pensi???
            Hai proprio ragione Lucià, adesso li porto pure io sui quagliodromi, mi hai dato una buona idea, sai non ci avevo pensato.[;)] Ed evito pure i forasacchi[:D]
            Ciao Pietro.

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2646
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Pietro i forasacchi sono tremendi io quasi mi giocavo il cane per ben due volte,ho fatto ne più ne meno quello che tu scrivi avendo il cane giovane da fare sono uscito per due anni in un posto pieno di animali buoni ma anche coperto di forasacchi ed ho fatto la frittata.
              Le foto alla cagna falle in un cortile che si possa vedere in posizine laterale perchè così si capisce poco.
              Massimo C.

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Complimenti Pietro belle foto e bella canina.
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• attanasio pietro

tu sei unico, ma io pure

Originariamente inviato da Cantarini
                  Pietro i forasacchi sono tremendi io quasi mi giocavo il cane per ben due volte,ho fatto ne più ne meno quello che tu scrivi avendo il cane giovane da fare sono uscito per due anni in un posto pieno di animali buoni ma anche coperto di forasacchi ed ho fatto la frittata.
                  Le foto alla cagna falle in un cortile che si possa vedere in posizine laterale perchè così si capisce poco.
                  Senti Massimo, io dalle prime righe che ho iniziato a leggere e scrivere su questo forum, ho capito che devi essere una di quelle persone che se ne incontrano poche nella vita come sensibilità umana, ma lasciamo perdere le emozioni, io penso di essere come te, TROPPO BUONO, comunque caro Massimo visto che tu sei un cacciatore si ci puo' parlare, anche con enrico Tagliaferri, tanto di rispetto anzi l'ho interpellato in Mp, Caro Massimo io con la cagnetta le gare non le devo andare a fare, ne tanto meno terrebbe tutte le doti di campionessa, la cederei neanche per pochi minuti a nessuno, perchè la voglio tutta per me, io comunque la metto in posizione laterale, o qualsiasi altra posizione, ma rimarrà sempre la mia futura compagna di caccia, buona o cattiva, non so se ho reso l'idea?
                  Ciao Pietro e peccato che stai a Roma altrimenti oggi avevo trovato altri galletti, e li regalo ad un signore che mi regala sempre zucchine, ma non credere il mondo è piccolo prima o poi ci si incontra.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:08 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:13 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

Stamattina era tutto bagnato per tutta la pioggia caduta nella nottata, ma comunque ho portato fiona ed il setter di 13 anni su quaglie selvatiche, le istantanee delle ferme sono per tutti, anche per gli occhi di noi poveri cacciatori, solo per questo l'ho fatto ed è difficile che mi ripeterò, per la caccia, per i funghi no. Come inizierò a trovarne ve li posterò tutti.
                  Ciao Pietro.

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)
                    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

A proposito di quaglie... chiedo a voi esperti e quagliofili.
                    Il posto dove solitamente faccio fare la passeggiatina al cane è un gruppo di prati di circa tre ettari, tagliati come un campo da golf, senza forasacchi, molto frequentati dalla cittadinanza che passeggia lì con cani e bambini.
                    Fauna selvatica prossima allo "0" se non per cornacchie e minilepri.
                    Ma ieri mattina ero solo soletto e, miracolo, due quaglie si sono messe a cantare!
                    Ho pensato "queste sono mie" e mi sono messo alla ricerca con il mio fido ausiliare. Purtroppo dopo un po' mi sono accorto che le quaglie non erano in mezzo all'erba, ma in un campo di grano attiguo. Ho lasciato stare (c'erano molti trattori nei campi a quell'ora) e sono tornato alla sera, ma le quaglie erano ancora in mezzo al grano!
                    Mi domando: staranno sempre lì?? Le quaglie selvatiche preferiscono il grano alto oppure l'erba? Come faccio a trovare 'ste due benedette quaglie se non vengono nell'erba? E poi un'ultima domanda, anche se probabilmente sarebbe sperare troppo, ma è possibile che facciano una nidiata?

PS Pietro mi sembra che sia una cagnetta interessante... magari il mio fermasse così!
                    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833
                      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Uè Petruzzo bellissime foto con belle espressioni canine.La cagna sta migliorando a vista.credo che quest'anno ti darà grandi soddisfazioni a beccacce.
                      Michele

Commenta

• attanasio pietro

passaggio

Originariamente inviato da marco s
                        A proposito di quaglie... chiedo a voi esperti e quagliofili.
                        Il posto dove solitamente faccio fare la passeggiatina al cane è un gruppo di prati di circa tre ettari, tagliati come un campo da golf, senza forasacchi, molto frequentati dalla cittadinanza che passeggia lì con cani e bambini.
                        Fauna selvatica prossima allo "0" se non per cornacchie e minilepri.
                        Ma ieri mattina ero solo soletto e, miracolo, due quaglie si sono messe a cantare!
                        Ho pensato "queste sono mie" e mi sono messo alla ricerca con il mio fido ausiliare. Purtroppo dopo un po' mi sono accorto che le quaglie non erano in mezzo all'erba, ma in un campo di grano attiguo. Ho lasciato stare (c'erano molti trattori nei campi a quell'ora) e sono tornato alla sera, ma le quaglie erano ancora in mezzo al grano!
                        Mi domando: staranno sempre lì?? Le quaglie selvatiche preferiscono il grano alto oppure l'erba? Come faccio a trovare 'ste due benedette quaglie se non vengono nell'erba? E poi un'ultima domanda, anche se probabilmente sarebbe sperare troppo, ma è possibile che facciano una nidiata?

PS Pietro mi sembra che sia una cagnetta interessante... magari il mio fermasse così!
                        caro Marco, purtroppo le quaglie penso che sono di passaggio, e non si fermeranno, preferiscono i luoghi piu' caldi, dalle ns parti in giu' sino alla Sicilia per nidificare, poi preferiscono sia il grano alto per pascolare che l'erba, infine le postresti sempre trovare ai margini, sia dell'erba che del l grano, nelle scarpatelle, molte volte una volta levatesi si mettono anche nelle ginestre, dove ci sono logicamente.
                        Grazie per i complimenti a Fiona, la devo addestrare per bene e tengo tutta la possibilità, perchè adesso di quaglie se ne sentono cantare parecchie.[:-golf]controlli permettendo
                        Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 08:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------

Originariamente inviato da michele
                        Uè Petruzzo bellissime foto con belle espressioni canine.La cagna sta migliorando a vista.credo che quest'anno ti darà grandi soddisfazioni a beccacce.
                        Detto da te, mi rincuoro parecchio anche perchè io di gare ed esposizioni, proprio non ne devo fare come ben sai, però comunque mi piace aver un buon soggetto.
                        Grazie Michè[:-golf]
                        Ciao Pietro.

Commenta

• mottaforum

Ecco Fata a 3 mesi e mezzo, ancora non ho iniziato l'addestramento solo qualche piccolo comando per la chiamata
                          File allegati

Commenta

• Braccone
                            • Jan 2010
                            • 98
                            • Pianella
                            • Kurzhaar

ma le foto come si mettono?

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 PM ----------

Originariamente inviato da michele
                            scusa le foto che ho sul mio pc come si inseriscorono?

Commenta

• marco s
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 2839
                              • buttigliera alta (TO)
                              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Braccone
                              ma le foto come si mettono?

---------- Messaggio inserito alle 12:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 PM ----------

scusa le foto che ho sul mio pc come si inseriscorono?
                              C'è una sezione apposta su come funziona il sito... comunque mettere le foto in una discussione è molto semplice: se quoti o se fai "modalità avanzata" ti compare in alto il simbolino di una clip e se ci vai sopra con il cursore viene fuori la scritta allegati (è vicino ad una faccina smile e a una freccia annulla).
                              Poi si apre una finestra che ti permette di caricare immagini e file. Segui le istruzioni e fai "chiudi finestra". Così avrai già le immagini allegate.

Ciao
                              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• stradafacendo
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 943
                                • Piemonte
                                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da marco s
                                A proposito di quaglie... ieri mattina ero solo soletto e, miracolo, due quaglie si sono messe a cantare!
                                Ciao Marco
                                Le quaglie, anche se qualcuno del forum pensa che abbiano il cervello piccolopiccolo, non sono stupide!
                                Il loro habitat preferito sono gli sporchi, le mediche, i campi di grano... e ovunque possano camminare e cercare il cibo protette dalla vegetazione che deve essere abbastanza coprente ma non intricata da impedire il pedinamento veloce.
                                Perché tutto ciò? Perché i rapaci... non perdonano! Nell'erba rasata come un prato all'inglese non le troverai mai.

Per trovare quelle benedette quaglie... lascia avvicinare il cane dove le senti cantare. Il grano al passaggio del cane, si apre e si richiude alle sue spalle e, non essendo ancora maturo, non subirà alcun danno. I proprietari però potrebbero inquietarsi... e allora valuta tu se ne vale la pena...

Per quanto riguarda la covata... certamente che è possibile! La quaglia nidifica due volte... e se ha saltato la nidiata di aprile, a causa della temperatura più fresca rispetto al sud, può benissimo nidificare ora.

Stradafacendo...
                                Stradafacendo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..