Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Seppur setterista sfegatato Osvaldo del buon Mauro Ballotta, che ho avuto il piacere di vedere dal vivo in più occasioni, è un soggetto che mi piace davvero tanto sia come movimento che come temperamento. Morfologicamente poi non è male, per me è un buon esponente di razza!

Certo un filmino su youtube non rende bene il potenziale di questo bracco tedesco che tra l'altro, se non ricordo male, sta (o lo è già?) per essere proclamato Campione di Lavoro.
    Esorterei molti che stogono il naso davanti a cani di questo livello di visionarli bene dal vivo prima di fare commenti.

Detto ciò rimango sempre appassionato e utilizzatore del Setter Inglese anche se lo ammetto... con un DK del genere sarei disposto a imbracciare la doppietta e fare una bella uscita a caccia senza pensarci due volte! [:D]
    Ultima modifica Ospite; 27-04-11, 21:09.

Commenta

• Marian Visintin
      • Apr 2009
      • 173
      • Umago,Istria,Croazia
      • kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
      ho trovato un filmato di Osvaldo che cerco di pubblicare
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=bIWFXanY5kU[/media]
      [occhi] wow

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
        ...................... con un DK del genere sarei disposto a imbracciare la doppietta..............
        [stop] Cerchiamo di parlare bene e di fare cultura cinofilo-venatoria: questo non è un DK... è un K ma molto k (pensavo che qualcuno avesse notato la differenza[;)])... di qualifiche ne ha anche di avanzo, attende solo la proclamazione a Ch, ma si sa che certi vecchi marpioni piace giocare d'anticipo!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Alboinensis
          [stop] Cerchiamo di parlare bene e di fare cultura cinofilo-venatoria: questo non è un DK... è un K ma molto k (pensavo che qualcuno avesse notato la differenza[;)])...
          Ok chiedo venia, hai ragione è molto Kurzhaar e poco deutsch e le differenze si vedono!
          Ma sai a casa mia siamo rimasti al tè delle 5 coi biscotti allo zenzero... [:D]

Commenta

• Dedoken
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 2200
            • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Bravo Bruno passa la voce, hai visto mai che dopo il parere di quel giudice e adesso questo filmato criticato , ne diano via qualcuno davvero......
            Io sto cercando di iniziare una raccolta, sai come la collezione di macchine vecchie o di scatole metalliche dei biscotti.
            Per il resto
            Claudio Monteverdi, “Il ritorno di Ulisse in patria” scena ottava del quinto atto, :“Ericlea, che farai? Tacerai tu? Insomma un bel tacer mai scritto fu.”

Originariamente inviato da cla1967
            cari amici ho avuto conferma che è stato il giudice francese a volere questo tipo di penalizzazione.
            Ahimè a quanto pare in francia non amano troppo questo tipo di portamento, però ammettono i cani che fermano schiacciati.
            Paese che vai usanze cinofile che trovi
            Più che usanza mancanza di cani con quelle caratteristiche e presenza degli altri. I francesi sono maestri nel proteggere i loro prodotti sempre e comunque.
            When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviata da cla1967
              cari amici ho avuto conferma che è stato il giudice francese a volere questo tipo di penalizzazione.
              Ahimè a quanto pare in francia non amano troppo questo tipo di portamento, però ammettono i cani che fermano schiacciati.
              Paese che vai usanze cinofile che trovi

Più che usanza mancanza di cani con quelle caratteristiche e presenza degli altri. I francesi sono maestri nel proteggere i loro prodotti sempre e comunque.
              lo sappiamo che i cugini d'oltralpe sono maestri nel valorizzare i loro prodotti e fanno benissimo e sono da ammirare, lo sono molto meno invece , quando fanno dello sciovinismo o peggio , cercando di sminuire le qualità dei prodotti altrui.
              Dico senza tema di essere smentito che se lo avessero loro un K con
              il portamento di testa così alto, lo metterebbero in cima alla Tour Eiffel.
              Ma anche loro , come tutti, quando hanno finito i cavalli da corsa devono mettere sul terreno i muli , l'importante è che non cerchino
              di dire che i muli sono diventati meglio dei cavalli cercando di farci credere che i cavalli corrono male.
              lucio

Commenta

• EnricoTaglia
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2912
                • Roma, purtroppo
                • kurzhaar

comunque avremo il piacere di attenzionare questo soggetto che sembra proprio un bel rappresentante di razza, costruito in maniera artigianale come ci riferiscono gli amici del forum ed emerso non certo perchè ha vissuto su un furgone. molto bene.

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------

Originariamente inviato da VanVonVac
                vi posto qualche foto delle ultime gare che ho giudicato
                quello al galoppo non ricordo il nome,era di un signore di Bologna, quello fermo che pare un Monumento alla razza, è Pupi della Clava di Vaccari

Pupi della Clava dovrebbe essere figlio di Erik del Savio che è stato Camp. assoluto e mondiale di bellezza. guardate che collo. bellissima espressione. Alberto Chelini avrebbe goduto

Commenta

• canekurzhaar72
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 1385
                  • prov. di Torino
                  • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                  sei onesto e questo ti fa onore; la testa ha delle buone misure vista lateralmente ma il salto naso frontale è un filino accentuato (ecco perchè è apprezzata dalla Sig.ra, è testa teutonicamente gradita[:-golf]) e c'è del parallelismo un po al limite tra cranio e canna nasale (quasi la sensazione di un accenno di convergenza). meglio la testina della madre
                  grazie, per la valutazione , anche a Claudio ed Elena, credimi che se lo vedessi dal vivo frontalmente , perderebbe ancor qualche punto ,rimane comunque nel totale, tipico , ma anche se spero gli scenda ancora un pò di labbro , non avrà una bella testa , e poco meglio la madre , non è eccesso di modestia , ma la realtà! In compenso vorrei vedeste la madre in movimento e con cerca in stile frenetica , mentre i pregi di Rasty stanno per ora ) nell'ottimo portamento di collo e quindi testa , e ottima struttura, con un miglioramento progressivo nel movimento di coda, a conti fatti , grandi cani su terreno (ove ovviamente diventano molto più belli ) ma distanti per essere definiti Kurzhaar con belle teste [:-bunny]....
                  Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Salvatoremoretti
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 256
                    • Prov. Di Caserta
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da canekurzhaar72
                    grazie, per la valutazione , anche a Claudio ed Elena, credimi che se lo vedessi dal vivo frontalmente , perderebbe ancor qualche punto ,rimane comunque nel totale, tipico , ma anche se spero gli scenda ancora un pò di labbro , non avrà una bella testa , e poco meglio la madre , non è eccesso di modestia , ma la realtà! In compenso vorrei vedeste la madre in movimento e con cerca in stile frenetica , mentre i pregi di Rasty stanno per ora ) nell'ottimo portamento di collo e quindi testa , e ottima struttura, con un miglioramento progressivo nel movimento di coda, a conti fatti , grandi cani su terreno (ove ovviamente diventano molto più belli ) ma distanti per essere definiti Kurzhaar con belle teste [:-bunny]....
                    Ehhh desto si ma mo' esageri....
                    Ad averceli cani come i tuoi...
                    Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

maury il cane è un bel cane con una genetica di tutto rispetto. la monnezza è altra!

Commenta

• elenazagor
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 811
                        • Salsomaggiore Terme
                        • kurzhaar

Non so quali siano i tuoi obiettivi però i cani sono tipici, se poi lo sono anche sul terreno credo che tu possa essere soddisfatto!
                        DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• canekurzhaar72
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 1385
                          • prov. di Torino
                          • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

ho avuto la fortuna di avere sempre buoni Kurzhaar , pensavo 10 anni fa di provare questa razza , ma sicuro che sarei ritornato sui pointer , invece mi sto legando sempre più a questi bracchi , son molto cacciatore ma anche molto cinofilo , il fatto di voler migliorare i "miei " punti deboli , e puramente personale, ma come penso anche voi altri , voglio appagare sempre più "anche" l'occhio , il kurzhaar mi piace quando e tutto Kurzhaar , darò sempre , però , un filo di precedenza al lavoro .
                          Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Massimo Saglio
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 676
                            • como

Complimenti Maury per la tua coerenza.

Commenta

• EnricoTaglia
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 2912
                              • Roma, purtroppo
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da vittorietta
                              Complimenti Maury per la tua coerenza.

questo comportamento del nostro amico che dimostra una grande onestà sia da esempio a tutti quelli che sanno dire solo "bello" e "complimenti" o a quelli che si piccano come bambini se viene mossa una critica civile (ma spesso pertinente) al proprio cane (che rimane sempre, e ribadisco, sempre nell'opinabilità e non nell'assolutezza); l'analisi coerente, per quanto possibile, di un cane è un aiuto a crescere per tutti noi. è normale che non sia tutto bello o tutto ben fatto o che tanti cani non siano completi

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano
                                • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                                questo comportamento del nostro amico che dimostra una grande onestà sia da esempio a tutti quelli che sanno dire solo "bello" e "complimenti" o a quelli che si piccano come bambini se viene mossa una critica civile (ma spesso pertinente) al proprio cane (che rimane sempre, e ribadisco, sempre nell'opinabilità e non nell'assolutezza); l'analisi coerente, per quanto possibile, di un cane è un aiuto a crescere per tutti noi. è normale che non sia tutto bello o tutto ben fatto o che tanti cani non siano completi
                                [:-golf] [clap][clap]
                                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..