Due giovani cuccioli DK

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

a tutti: prego- videte il thread: ho cercato per voi!

buona notte madonna

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Per cui l'ampiezza dei lacet dei due cuccioli, che badate bene hanno 6 e 10 mesi, rispetta esattamente quanto descritto nello schema. La cucciola marrone poi si vede benissimo che ' disturbata dalla vicina presenza dell'operatore. La ferma del cucciolo di 6 mesi non e' a testa alta? Intanto ha fermato una lepre, e ha solo sei mesi.
      Ma invece di fare i supercritici, o di ricorrere a filmati d'autore di altri allevamenti, mi fate vedere che cavolo siete in grado di esibire?
      Vorrei veder nel filmato, oltre a lacet kilometrici, una obbedienza pronta e precisa, il riporto e il recupero, fatto con tutti i crismi. Poi voglio vederli nuotare nell'acqua per 20 minuti a cercare un'anatra in un canneto, poi mi devono saper fare una traccia di 1 km con solo 250 cc di sangue, vecchia di 24 h. Allora vedro' i vostri DK. Perche questo devono saper fare i DK!
      Altrimenti continuate a partecipare alla gare riservate ai GSP: 15 minuti e tutti a casa! Ma con una presa di terreno e un portamento...da mettere i brividi...andiamo via!
      Quoto in toto!!! C'è da dire che l'unica differenza che io noto, da quelli allevati in italia, è che nessuno di questi due cani alza il naso sugli effluvi più alti (forse anche alcuni italici non lo fanno!) però tengono comunque una linea che si, va a sfiorare di tanto in tanto il terreno, ma poi riprendono sulla linea parallela ed evidentemente di petto e naso in pieno vento!
      Dal punto di vista morfologico, soprattutto nell'unicolore, non noto tutta questa mancanza di grazia che si reputa al teutonico! Anzi mi sembra un bell'esemplare veramente! La ferma della seconda è invidiabile per molti Kurzhaaristi italiani! Forse è vero che qui nel nostro Paese potremmo almeno provare a ricondurre i nostri K sulle prove d'oltralpe! E mi trovo d'accordo anche sul problema del tempo disponibile in gara! Sono sicuro che già come un cane comincia, un occhio esperto, in generale lo inquadra! Ma il problema grave (forse mi sbaglio!) è che alcuni allevatori, quando trovano nella cucciolata la punta di diamante, la addestrano ad andare a caccia per 15 min sull'animale piazzato. Che all'inizio può andare bene ma poi? I miei cominciano, apparte che incontri o meno nei 15 min iniziali (cosa moooolto difficile qui!), ad andare a caccia veramente dopo un'oretta a volte! Penso che un cane che non va a caccia seriamente (per seiamente intendo da un min. di due ore ad un massimo di 5ore), apparte il dressaggio con animale piazzato per la ferma, correzione al frullo ecc., manchi di quell'esperienza che può maturare solo sul campo con un selvatico che gli dia un po' di filo da torcere! A che serve un cane che faccia vedere solamente che ha imparato bene il compitino!?!?!?

---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da KurzhaarGirl
      Ieri ha "fermato" (abbassa il naso e rimane fermo [slurp])tutti gli animali che avevamo messo: due pernici e un fagiano..il fagiano con un certa licenza poetica ma non mi lamento [;)]
      Le pernici me le ha riportate tutte e due (con la prima ci ho messo 10minuti a convincerlo a portarmela),mentre il fagiano lo ha trascinato per un pò ma poi non sapeva come prenderlo ed era un pò preoccupato dalle dimensioni..così si è arreso Drool]
      Scusa la domanda! Hai già provato a far finta di allontanarti dandogli le spalle? Dovrebbe seguirti con il volatile in bocca! Se no prova il corridoio cioè un luogo abbastaza ristretto sui lati e a sfondo chiuso in modo che debba per forza di cose tornare nella tua direzione e a non aver possibilità di fuga! Lo premi si quando ti riporta!?!?![;)] Per il secondo faglielo abboccare dalle tue mani fino a che non lo addenta bene!

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

[QUOTE=RYFLE;318074]Quoto in toto!!! C'è da dire che l'unica differenza che io noto, da quelli allevati in italia, è che nessuno di questi due cani alza il naso sugli effluvi più alti (forse anche alcuni italici non lo fanno!) però tengono comunque una linea che si, va a sfiorare di tanto in tanto il terreno, ma poi riprendono sulla linea parallela ed evidentemente di petto e naso in pieno vento!
        Dal punto di vista morfologico, soprattutto nell'unicolore, non noto tutta questa mancanza di grazia che si reputa al teutonico! Anzi mi sembra un bell'esemplare veramente! La ferma della seconda è invidiabile per molti Kurzhaaristi italiani! Forse è vero che qui nel nostro Paese potremmo almeno provare a ricondurre i nostri K sulle prove d'oltralpe! E mi trovo d'accordo anche sul problema del tempo disponibile in gara! Sono sicuro che già come un cane comincia, un occhio esperto, in generale lo inquadra! Ma il problema grave (forse mi sbaglio!) è che alcuni allevatori, quando trovano nella cucciolata la punta di diamante, la addestrano ad andare a caccia per 15 min sull'animale piazzato. Che all'inizio può andare bene ma poi? I miei cominciano, apparte che incontri o meno nei 15 min iniziali (cosa moooolto difficile qui!), ad andare a caccia veramente dopo un'oretta a volte! Penso che un cane che non va a caccia seriamente (per seiamente intendo da un min. di due ore ad un massimo di 5ore), apparte il dressaggio con animale piazzato per la ferma, correzione al frullo ecc., manchi di quell'esperienza che può maturare solo sul campo con un selvatico che gli dia un po' di filo da torcere! A che serve un cane che faccia vedere solamente che ha imparato bene il compitino!?!?!?

---------- Messaggio inserito alle 07:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Grazie! Tu mi fa molto felice! Madonna

Commenta

• RYFLE

[QUOTE=madonna;318198]
          Originariamente inviato da RYFLE
          Grazie! Tu mi fa molto felice! Madonna
          Di niente! Scrivo solo quello che penso!

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da RYFLE
            Scusa la domanda! Hai già provato a far finta di allontanarti dandogli le spalle? Dovrebbe seguirti con il volatile in bocca! Se no prova il corridoio cioè un luogo abbastaza ristretto sui lati e a sfondo chiuso in modo che debba per forza di cose tornare nella tua direzione e a non aver possibilità di fuga! Lo premi si quando ti riporta!?!?![;)] Per il secondo faglielo abboccare dalle tue mani fino a che non lo addenta bene!
            Si si ho provato..mi segue con l'animale in bocca però se mi giro e gli dico "porta" temporeggia :(
            Ora proverò il corridoio..Normalmente riporta in maniera corretta ma alla selvaggina è molto più interessato che al riportello [:D]

Dovremo tornarci mercoledì o venerdì..vedamo come si comporterà!

Commenta

• desti33
              • Aug 2006
              • 106
              • Giften - Germania -
              • Epagneul Breton [url=https://postimg.cc/zLgDs16y][img]https://i.postimg.cc/8CyFrpbm/6530-DEC9-DAD6

Il mio DK è "tedesco" di 11 mesi ..... genitori importanti ambedue KS (la mamma è anche Campionessa Europea). Al momento è in Germania dove sta imparando l'educazione. Mi confermano che ha veramente tanto talento e un ottimo naso ed insistono per fare tutto il programma fino alla VGP ma ( a parte il costo dell'operazione) non credo che poi per cacciare fagiani o beccacce sia particolarmente utile tutto quel po po di lavoro. Io per il momento sono contento ma, a marzo, dopo il Derby (tedesco) lo riporterò a casa sperando che il collegio tedesco sia servito a mettergli un pò di sale in zucca! Cmq una cosa la devo dire...se mai mi prenderò una femmina di DK cercherò sicuramente una genetica italiana...penso che un po di cattiveria e avidità tedesca con la classe di una mamma italiana possa funzionare bene in allevamento!
              Saluti a tutti

Fabrizio

Commenta

• cla1967
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3424
                • mulazzano
                • kurzhaar femmina e un maschio

cosa intendi per cattiveria tedesca?
                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

il mio partito lo conoscono tutti, cmq cercherò di fare delle considerazioni meno faziose possibili.

il problema è sempre la poliedricità e la duttilità. tutte le mansioni che vengono richieste al cane in germania sono essenzialmente INUTILI per la media dei cacciatori italiani. in Italia la selvaggina è SCARSA come quantità e come specie. a torto forse ci siamo rivolti a questa tazza, non lo escludo, ma il nostro Kurzhaar ( e non gsp n.d.r.) ci piace. detto questo.

In italia il cane deve trovare, TROVARE, gli animali, quindi per forza lo abbiamo indirizzato (magari a torto) ad avere una cerca ampia, spumeggiante, e se il cane non è così obbediente ed alla mano come un robottino tedesco, è solo "colpa" del nostro manico. semplicemente, da cacciatore con giacca un po logora dagli strappabraghe e stivali del consorzio agrario, dico che ci basta meno. che il cane sia in mano, che salga in macchina, che recuperi e riporti, fermi solido, consenta, non rompa troppo le palle in canile e ci dimostri (almeno speriamo) quelle doti che in altri paesi probabilmente non vengono capite (magari a ragione).

le doti naturali non si insegnano, tante pantomime al guinzaglio e senza si. abbiamo dimostrato che i nostri cani (geneticamente parlando) addestrati alla tedesca sono come i cani tedeschi, e non è mai stato dimostrato il contrario. il resto è aria fritta. in fondo, i cani italiani sanno fare meno, che ci vorrebbe ad una allevatore tedesco ad imporsi. però dimentico che parliamo di due razze, forse?

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                    il però dimentico che parliamo di due razze, forse?

Saluti- si, sento, che parliamo di due razze. il DK e` l`antenato. il kurzhaar italiano ha svillupato in conformita della necessita della caccia italiana.
                    siamo non concorrente - anche se molti qui pensano che siamo concorrenti.
                    il kurzhaar in USA e`molto come il DK- ho scritto in un forum americano e ho fatto videre i videos- gli americani hanno scritto: "i cani lavoranno molto bene!"
                    sono paese differente e caccia differente e razze differente.

Ciao Madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                      Saluti- si, sento, che parliamo di due razze. il DK e` l`antenato. il kurzhaar italiano ha svillupato in conformita della necessita della caccia italiana.
                      siamo non concorrente - anche se molti qui pensano che siamo concorrenti.
                      il kurzhaar in USA e`molto come il DK- ho scritto in un forum americano e ho fatto videre i videos- gli americani hanno scritto: "i cani lavoranno molto bene!"
                      sono paese differente e caccia differente e razze differente.

Ciao Madonna

allora la F.C.I. deve prenderne atto una volta per tutte. intanto piaccia o no è una razza sola

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685

allora la F.C.I. deve prenderne atto una volta per tutte. intanto piaccia o no è una razza sola

Caro Enrico- il F.C.I ha quasi alcun significato per noi.
                        siamo orientati alle prescrizioni previste dalla caccia in Germania e il mercato tedesco per i cani da caccia.
                        Non so a lungo e ancora non lo so davvero, ma piuttosto quale sia il significato della FCI per me. Egli è sovranazionale e non conosce i requisiti in Germania. e ripeto ancora una volta, il FCI non ha inventato il DK, ma i tedeschi. F.C.I ci costa un sacco di soldi in particolare.La FCI ha messo anche le diverse razze in cassetti .

questo cassetto è non piu`vero per i nostri cani ferma tedeschi come DD, DL, Weimaraner, DK. le razze hanno sviluppato ritorno alla origine come cani polivalenti.
                        ma anche nel DKV, ci sono gli allevatori che allevano cani per le prove sul campo rapida / field trial e gli allevatori che allevano per la nostra caccia versatile ,devonno allevare cani polivalenti, altrimenti saremo in grado di vendere in Germania non più cani " da ferma" . Abbiamo bisogno di spurlaute, non troppo veloce DK.
                        Ciao madonna

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                          Caro Enrico- il F.C.I ha quasi alcun significato per noi.
                          siamo orientati alle prescrizioni previste dalla caccia in Germania e il mercato tedesco per i cani da caccia.
                          Non so a lungo e ancora non lo so davvero, ma piuttosto quale sia il significato della FCI per me. Egli è sovranazionale e non conosce i requisiti in Germania. e ripeto ancora una volta, il FCI non ha inventato il DK, ma i tedeschi. F.C.I ci costa un sacco di soldi in particolare.La FCI ha messo anche le diverse razze in cassetti .

questo cassetto è non piu`vero per i nostri cani ferma tedeschi come DD, DL, Weimaraner, DK. le razze hanno sviluppato ritorno alla origine come cani polivalenti.
                          ma anche nel DKV, ci sono gli allevatori che allevano cani per le prove sul campo rapida / field trial e gli allevatori che allevano per la nostra caccia versatile ,devonno allevare cani polivalenti, altrimenti saremo in grado di vendere in Germania non più cani " da ferma" . Abbiamo bisogno di spurlaute, non troppo veloce DK.
                          Ciao madonna

per lei che è allevatrice e valida addestratrice e conduttrice, che ne direbbe di fare un cane all'italica maniera? cioè provare a fare un cane con caratteristiche di lavoro richieste da tutti i paesi che interpretano il kurzhaar all'italica maniera, uno di quei cani con portameti, ferme, aperture di cerca ed inutili accertamenti in stile? insomma un gsp come dice?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

per lei che è allevatrice e valida addestratrice e conduttrice, che ne direbbe di fare un cane all'italica maniera? cioè provare a fare un cane con caratteristiche di lavoro richieste da tutti i paesi che interpretano il kurzhaar all'italica maniera, uno di quei cani con portameti, ferme, aperture di cerca ed inutili accertamenti in stile? insomma un gsp come dice?
                            Enrico, io credo che a Madonna, dovendo fare le prove in Germania e avere a che fare con il mercato tedesco, di fare un kurzhaar "all'italiana" proprio non interessi.
                            Sono due mondi diversi.
                            Questo non vuol dire che lei disprezzi il modo italiano di allevare e addestare il kurzhaar. A lei importa solo che la razza kurzhaar sia in espansione.
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-11-09, 20:10.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• desti33
                              • Aug 2006
                              • 106
                              • Giften - Germania -
                              • Epagneul Breton [url=https://postimg.cc/zLgDs16y][img]https://i.postimg.cc/8CyFrpbm/6530-DEC9-DAD6

Carissimo Alesandro.... credo che la tua sia una difesa da "Avvocato delle cause perse". Madonna ha esplicitamente detto che in America hanno commentato i Suoi video con un WOW WOW WOW !!! mentre noi italiani non apprezziamo visto che, tra l' altro, spariamo ai "uccellini canori" ( cosa che personalmente reputo una imbecillità). Il punto è questo...sono tedeschi; loro sono più in tutto e proprio per questo vanno assecondati e lasciato credere. Te lo dico per esperienza....vivo con una splendida moglie tedesca da 22 anni frequento allevatori (di cavalli)e agricoltori tedeschi (per la maggor parte cacciatori) per circa 80 giorni all'anno e , non c'è niente da fare, sono limitati da schemi rigidi ( volevo scrivere "testoni" ma mi sembrava offensivo). Come avrai letto ho comprato anche io un DK teutonico e sono molto contento, però per l'ubbidienza e la possibilità di fargli incontrare selvaggina vera lo tengo in Germania in addestramento. Mentre un BI nasce imparato al Krukko devi insegnargli a cacciare con te e per te.
                              Ultima modifica desti33; 15-11-09, 20:31.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da desti33
                                Carissimo Alesandro.... credo che la tua sia una difesa da "Avvocato delle cause perse". Madonna ha esplicitamente detto che in America hanno commentato i Suoi video con un WOW WOW WOW !!! mentre noi italiani non apprezziamo visto che, tra l' altro, spariamo ai "uccellini canori" ( cosa che personalmente reputo una imbecillità).
                                Spiegami meglio che forse non ho capito bene. Madonna avrebbe detto che siamo da condannare perche' spariamo agli uccellini canori?
                                Altra punto da chiarire: il concetto "gli italiani".
                                Dieci persone, forse meno, qui nel forum non sono "gli Italiani".
                                Io sono italiano e apprezzo moltissimo il lavoro di Madonna.
                                Dunque diciamo piu' precisamente che in questo forum ci sono delle persone che non fanno "wow wow" quando vedono i video dei cani di Madonna.
                                In ultimo, non difendo nessuno, ma siccome Madonna ha iniziato a studiare l'italiano da meno di un anno, alle volte cerco di aiutarla un po' a capire quello che qui viene scritto. E che alle volte appare poco chiaro anche a me.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..