Due giovani cuccioli DK
Comprimi
X
-
intendo dire che la loro selezione li porta ad avere un cane polivalente in grado di fermare e riportare, ma anche di finire a morsi il capriolo ferito oppure combattere con la volpe, ammazzarla e riportarla. Non mi scandalizzo affatto ma per far questo necessita di una certa forza di carattere. tale sicurezza in loro stessi prevede poi un proprietario molto "conseguenziale"...[;)]
---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------
NON ho mai messo in discussione le loro doti doti naturali ! Ti confermo che mi sto appassionando molto a questa razza tant'è che cerco anche una femmina importante per iniziare ad allevare.Commenta
-
Enrico, io credo che a Madonna, dovendo fare le prove in Germania e avere a che fare con il mercato tedesco, di fare un kurzhaar "all'italiana" proprio non interessi.
Sono due mondi diversi.
Questo non vuol dire che lei disprezzi il modo italiano di allevare e addestare il kurzhaar. A lei importa solo che la razza kurzhaar sia in espansione.
Alessandro, gradirei mi rispondesse la signora, che scrive in italiano meglio del sottoscritto. poi ti contraddici, perchè prima ripeti sino alla nausea che i nostri non sono kurzhaar e ora che mi hai convinto si parla solo di modo di allevare e di "kurzhaar"? per la Signora Madonna, alcuni cinofili italiani hanno proclamato cani Kleeman sieger (mi scuso per la sicura errata trascrizione), ma quanti conduttori tedeschi hanno fatto i campioni italiani di lavoro ( a prescindere dall'interesse)? ANCHE QUESTA E' POLIVALENZA CARI MIEI. i cani italaini sono più portati a trovare la selvaggina, i cani tedeschi a permetterci di abbatterla e recuperarla. questo è il mio pensieroCommenta
-
Forse intorno a un tavolo potremmno chiarirci meglio.Alessandro, gradirei mi rispondesse la signora, che scrive in italiano meglio del sottoscritto. poi ti contraddici, perchè prima ripeti sino alla nausea che i nostri non sono kurzhaar e ora che mi hai convinto si parla solo di modo di allevare e di "kurzhaar"? per la Signora Madonna, alcuni cinofili italiani hanno proclamato cani Kleeman sieger (mi scuso per la sicura errata trascrizione), ma quanti conduttori tedeschi hanno fatto i campioni italiani di lavoro ( a prescindere dall'interesse)? ANCHE QUESTA E' POLIVALENZA CARI MIEI. i cani italaini sono più portati a trovare la selvaggina, i cani tedeschi a permetterci di abbatterla e recuperarla. questo è il mio pensiero
Qui credo che non si riesca proprio a capirci.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 16-11-09, 00:17.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Caro Alessandro- prego - übersetze für mich:Spiegami meglio che forse non ho capito bene. Madonna avrebbe detto che siamo da condannare perche' spariamo agli uccellini canori?
Altra punto da chiarire: il concetto "gli italiani".
Dieci persone, forse meno, qui nel forum non sono "gli Italiani".
Io sono italiano e apprezzo moltissimo il lavoro di Madonna.
Dunque diciamo piu' precisamente che in questo forum ci sono delle persone che non fanno "wow wow" quando vedono i video dei cani di Madonna.
In ultimo, non difendo nessuno, ma siccome Madonna ha iniziato a studiare l'italiano da meno di un anno, alle volte cerco di aiutarla un po' a capire quello che qui viene scritto. E che alle volte appare poco chiaro anche a me.
to...sono tedeschi; loro sono più in tutto e proprio per questo vanno assecondati e lasciato credere.
Madonna avrebbe detto che siamo da condannare perche' spariamo agli uccellini canori?
Questo - Madonna ha non scritto.!!!!!!!!!!!!!!
Madonna ha scritto:il terribile TV in Germania mostra la caccia in Italia ....di canari...ucelli...
il terribile TV mostra tutti cacciatori come assassini.....
io non sono il TV Germania! [menaie][menaie][menaie]
quote:
Saluti Albonensis! E`il terriblile TV- Germania. Sempre mostra la caccia italiano di uccelli / canori, cui dispiace i tedeschi. Ma- il terriblie TV- Germania sempre mostra la caccia- in tutto il monde, in Germania, come un crimine e i cacciatori siano assassini. ........
Ciao Madonna quote end
madonna
---------- Post added at 07:57 AM ---------- Previous post was at 07:44 AM ----------
Alessandro, gradirei mi rispondesse la signora, che scrive in italiano meglio del sottoscritto. poi ti contraddici, perchè prima ripeti sino alla nausea che i nostri non sono kurzhaar e ora che mi hai convinto si parla solo di modo di allevare e di "kurzhaar"? per la Signora Madonna, alcuni cinofili italiani hanno proclamato cani Kleeman sieger (mi scuso per la sicura errata trascrizione), ma quanti conduttori tedeschi hanno fatto i campioni italiani di lavoro ( a prescindere dall'interesse)? ANCHE QUESTA E' POLIVALENZA CARI MIEI. i cani italaini sono più portati a trovare la selvaggina, i cani tedeschi a permetterci di abbatterla e recuperarla. questo è il mio pensiero
Saluti-
auguri per i Kleemann -sieger italiani.
Perche`io solo fa irritatione e rabbia, la signora Madonna dice: arrivederci! MadonnaUltima modifica madonna; 16-11-09, 07:50.Commenta
-
Credo anche io che seduti intorono a un tavolo si parli meglio che tramite il monitor di un pc. Paradossalmente con un bicchiere di buon rosso (o una bella birra fresca) che ci rinfresca la gola siamo tutti più lucidi.
Poi sai Alessandro, io credo che sia piuttosto ovvio che a un allevatore tedesco (anche a Madonna) interessi allevare cani che si adattino bene al mercato e alle regole tedesche. Però io se fossi in loro l'idea di "spaccare il c...o ai passeri" anche all'estero non la scarterei a priori, dal momento che proprio loro osannano la poliedricità dei loro soggetti. Quindi non ci vedrei niente di male se Madonna, dopo aver laureato tutti i suoi cani in madrepatria, venisse qui da noi con (sparo a caso) Emma e la facesse campionessa italiana lavoro. Credo che sarebbe una soddisfazione (semplice vezzo) per lei, per tutti i tedeschi e anche per gli italiani che la sostengono.
E comunque mi sembra che su questo forum nascano tanti dibattiti sulle parole e le immagini, ma in fondo nessuno di coloro che hanno visto i suoi cani dal vivo ha mai espresso altro che complimenti[:-golf]L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Chi ha scritto questo ha scritto una cosa stupida.
Una volta su Pirsch Forum anche a me hanno scritto una cosa simile sugli
italiani.
Da questo possiamo dedurre che gli stupidi vivono sia in Germania che in Italia.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Vengo, vengo... lo giuro. Adesso gli faccio fare solo un altro po' di muscoli su questi pendii, poi avrò bisogno di fargli incontrare qualcosa...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Ciao Alessandro, visto che mi chiami in causa ti devo un chiarimento:Prima di dare, deducendolo, dello stupido a qualcuno credo sia quantomai corretto conoscerlo personalmente.
Detto questo, credo di non aver scritto nulla di stupido o di offensivo riguardo ai tedeschi o alla Germania Ho espresso solo un mio parere sul perchè di certi attegiamenti " teutonici".
Eppoi mi chiedo se la televisione tedesca (acutamente citata dalla Sig.ra Madonna) puo riportare un parere su noi italiani (e se permetti questo si che è offensivo) possibile che io non posso scrivere quello che penso senza beccarmi dell'Imbecille? Se poi qui nel forum non si possono esprimere pareri basta dirlo [:-bunny].
Cordialmente
Fabrizio BoirivantCommenta
-
[boni]..... ma,ridendo e scherzando, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa c'è di male nello sparare agli uccellini canori? Una volta ospitavo un noto giudice e forestale tedesco. Lo accompagnai a fare un giro nelle mie zone e ci divertimmo a seguire per un po' le orme di un enorme cervo. Lui mi disse che vivevo in una zona meravigliosa per la caccia ma non si capacitò per niente quando gli spiegai che preferivo un buon passo di cesene (per non parlare dei fringuelli, quando si poteva) a un cervo coronato.
Sia che sia cervo, sia che sia fringuello, è pur sempre un animale senziente e il prelievo venatorio, é identico per entrambi e certo la caccia in parata non è meno dignitosa di quella agli ungulati. Almeno per me. W l'arrostino girato [:D]Commenta
-
Caro Fabrizio,Ciao Alessandro, visto che mi chiami in causa ti devo un chiarimento:Prima di dare, deducendolo, dello stupido a qualcuno credo sia quantomai corretto conoscerlo personalmente.
Detto questo, credo di non aver scritto nulla di stupido o di offensivo riguardo ai tedeschi o alla Germania Ho espresso solo un mio parere sul perchè di certi attegiamenti " teutonici".
Eppoi mi chiedo se la televisione tedesca (acutamente citata dalla Sig.ra Madonna) puo riportare un parere su noi italiani (e se permetti questo si che è offensivo) possibile che io non posso scrivere quello che penso senza beccarmi dell'Imbecille? Se poi qui nel forum non si possono esprimere pareri basta dirlo [:-bunny].
Cordialmente
Fabrizio Boirivant
non so ce ci fai o ci sei.
Per me e' finita qui.
Alessandro Panichi
---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------
Krimilde sparare a un fringuello, anche a piu' di uno (!) non e' un male.[boni]..... ma,ridendo e scherzando, qualcuno mi potrebbe spiegare cosa c'è di male nello sparare agli uccellini canori? Una volta ospitavo un noto giudice e forestale tedesco. Lo accompagnai a fare un giro nelle mie zone e ci divertimmo a seguire per un po' le orme di un enorme cervo. Lui mi disse che vivevo in una zona meravigliosa per la caccia ma non si capacitò per niente quando gli spiegai che preferivo un buon passo di cesene (per non parlare dei fringuelli, quando si poteva) a un cervo coronato.
Sia che sia cervo, sia che sia fringuello, è pur sempre un animale senziente e il prelievo venatorio, é identico per entrambi e certo la caccia in parata non è meno dignitosa di quella agli ungulati. Almeno per me. W l'arrostino girato [:D]
Come non e' un male sparare, legalmente, a un cigno in Germania (sì il cigno selvatico e' spece cacciabile in Germania, e se e' giovane, il petto e' anche molto buono). Perche' trecento cigni che vanno in un campo, mangiano e parecchio.
E' questione di culture diverse, e di sensibilita' diverse. Che se vengono manipolate da mass media senza scupoli e con molta ignoranza, fanno scoppiare le guerre di religione.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non ci faccio e tantomeno ci sono! Anche per me era finita due o tre post precedenti, ma visto che quotando mi hai tirato in ballo mi sono sentito in dovere di risponderti...tutto qui!
comunque Visto che non riesco a spiegarmi o forse tu non riesci, o vuoi, capire
ti do ragione chiudiamola qui.
saluti
Fabrzio BoirivantCommenta
-
Il BI viene selezionato per fare il cane da ferma, gli sono state fissate delle doti che gli consentono di svolgere il suo compito con la massima naturalezza come se fosse nato imparato. Se invece allo stesso cane gli vogliamo far svolgere un compito per il quale non è stato selezionato come la traccia di sangue allora dobbiamo insegnarglielo. Ho fatto la mia esperienza con un cane da cerca che a tempo perso e solo in alcune circostanze e su alcuni tipi di terreno lo uso come se fosse un cane da ferma. Il suo compito principale è quello di fare il cane da cerca perchè è stato selezionato per questo, Tutto l'addestramento si è basato nello sfruttare le sue doti naturali di cane da cerca, solo in un secondo momento e quando il cane era già formato ho provato con l'addestramento a fargli fare qualcosa che esula totalmente il cane da quelli che sono i suoi compiti. Lui non è mezzo cane da cerca e mezzo da ferma, lui e un cane da cerca che non sfigura e può gareggiare con gli springer di qualsiasi nazione. Dimenticavo di dire che se non avevo del buon materiare il mio springer sarebbe potuto diventare solo un mezzo cane da ferma. Non so se con questo esempio ho reso l'idea.Carissimo Alesandro.... credo che la tua sia una difesa da "Avvocato delle cause perse". Madonna ha esplicitamente detto che in America hanno commentato i Suoi video con un WOW WOW WOW !!! mentre noi italiani non apprezziamo visto che, tra l' altro, spariamo ai "uccellini canori" ( cosa che personalmente reputo una imbecillità). Il punto è questo...sono tedeschi; loro sono più in tutto e proprio per questo vanno assecondati e lasciato credere. Te lo dico per esperienza....vivo con una splendida moglie tedesca da 22 anni frequento allevatori (di cavalli)e agricoltori tedeschi (per la maggor parte cacciatori) per circa 80 giorni all'anno e , non c'è niente da fare, sono limitati da schemi rigidi ( volevo scrivere "testoni" ma mi sembrava offensivo). Come avrai letto ho comprato anche io un DK teutonico e sono molto contento, però per l'ubbidienza e la possibilità di fargli incontrare selvaggina vera lo tengo in Germania in addestramento. Mentre un BI nasce imparato al Krukko devi insegnargli a cacciare con te e per te.Ultima modifica sly8489; 16-11-09, 18:39.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta