Drathaar quale scegliere...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simo86hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

scrivigli come ho fatto io Ragno.... e ti levi ogni dubbio!

io dico solo che prima di decidere l'acquisto di un deutsch drahthaar....bisogna almeno aver letto un libro che lo descrive dettagliatamente...perchè non è un semplice cana da caccia che sganci dal guinzaglio alle 7 e lo riagganci alle 3,necessita di un addestramento specifico e di una mano ferma del proprietario..... per non tornare nel limbo dei cani ingestibili e aggressivi!

Commenta

• simo86hunter

io faccio caccia con il cane, in tutte le sue forme...la mattina sul fiume ad anatre, o in collina a lepri, e la giornata a pernici starne e fagiani... non sparo a migratori, e quando entrano mi impallo per le beccacce...mi serve quindi un cane, polivalente ed equilibrato. direi che Giomarelli per i suoi criteri di selezione sia più indicato, o sbaglio? comunque questa sera vado a conoscere la fantomatica Frine...chissa che non decida proprio stasera...secondo voi per un D.D. quali sono i criteri di scelta? a cosa si deve prestare particolare attenzione?

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------

per PigKill, non mi ritengo un grande cinofilo, ho poche pretese ma quelle poche devono esserci...il polso lo uso anche con le persone tanto per intenderci...mentre per l'esperienza sul cane, vivo di racconti su D.D. da quando sono bambino...il padre del mio compagno di caccia aveva una strepitosa femmina, e quando ne parla dopo 25anni gli si accendono ancora gli occhi, e sicuramente mi potrà aiutare nel dressaggio...

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da PigKill
        scrivigli come ho fatto io Ragno.... e ti levi ogni dubbio!
        No no, mi deve guardare negli occhi quando risponde!

Originariamente inviato da simo86hunter
        ......secondo voi per un D.D. quali sono i criteri di scelta? a cosa si deve prestare particolare attenzione?
        Forme e pelo...a 60 giorni vedi questo. Poi guardi la vivacità, il carattere...troppo presto per vedere se le predisposizioni ci sono
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

considerando che a 60/70 giorni non è che si possa essere certi di ciò che si sta scegliendo,l'attenzione va dedicata alla dentizione(prognatura-enognatura) e al carattere.....almeno secondo il mio modesto parere

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 AM ----------

per PigKill, non mi ritengo un grande cinofilo, ho poche pretese ma quelle poche devono esserci...il polso lo uso anche con le persone tanto per intenderci...mentre per l'esperienza sul cane, vivo di racconti su D.D. da quando sono bambino...il padre del mio compagno di caccia aveva una strepitosa femmina, e quando ne parla dopo 25anni gli si accendono ancora gli occhi, e sicuramente mi potrà aiutare nel dressaggio...
          perfetto Simo.... l'importante,quando si decide per un drahthaar,è la consapevolezza di ciò che si vuole!!
          se hai voglia di leggere qualcosa,nell'attesa del cucciolo,c'è il libro di DeGiuliani edito da Olimpia....

Commenta

• simo86hunter

sicuramente lo farò... ;) quindi le solite cose carattere dentizione e forma...grazie mille per i consigli amici!!!

Commenta

• ragno
              coniglio blablabla
              • Jul 2007
              • 2642
              • Fornaci, Perugia, Umbria.
              • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Simo, riguardati anche i messaggi sul forum, ci sono tanti interventi interessantissimi del Dr.Balanzone, Pigkill, Francesco Bini, Cuba....tutti ottimi suggerimenti per tirare su un DD degno di questo nome.
              Benvenuto nel club krukko!!!!
              Passione Drahthaar
              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

sicuramente lo farò... ;) quindi le solite cose carattere dentizione e forma...grazie mille per i consigli amici!!!
                domani pomeriggio sono a Bolzaneto a coccolarmi il piccolo Duro...ultimo rimasto della mia cucciolata,se non hai un "belino" da fare.....[:D]

Commenta

• simo86hunter

uno dei due rimasti??per che ora passi???

Commenta

• PigKill

arriverò intorno alle 15..... Duro è rimasto da solo,purtroppo!

Commenta

• simo86hunter

vediamo se riesco...perché sto mettendo su casa quindi sono carico di cose da fare!! se riesco mi farebbe piacere!!!

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Rossella
                        a prescindere... adesso è di moda la beccaccia... per vendere cani (di qualsiasi razza) basta dire che sono figli di beccacciai eccetera eccetera...
                        la gente non chiede se hanno quattro zampe, chiede se vanno a beccacce :-)

pensare il che il prototipo del cane da beccacce era il cocker, si è ingrandito e ha messo i baffi [:D]
                        parole sante....adesso sembra che chi non va a beccacce sia un cacciatore di secondo ordine (premesso che amo la caccia alla beccaccia)

io faccio caccia con il cane, in tutte le sue forme...la mattina sul fiume ad anatre, o in collina a lepri, e la giornata a pernici starne e fagiani... non sparo a migratori, e quando entrano mi impallo per le beccacce...mi serve quindi un cane, polivalente ed equilibrato.

Perfetto Simone, a questo punto hai le idee chiare!!!
                        Documentati e guardati intorno (senza fretta) quindi contatta vari allevatori (Bixio escluso), chiedi notizie sui genitori (se testati negli esami alla tedesca è meglio) e poi decidi sul da farsi.
                        Puoi trovare molte notizie anche in questo sito usando la funzione cerca o leggendo nel gruppo sociale "Drahthaaristi alla riscossa" (in questo troverai molte notizie interessanti).
                        Se hai dubbi chiedi pure,nel forum ci sono molti esperti che potranno aiutarti....
                        In bocca al lupo per la tua ricerca
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• simo86hunter

Grazie Cuba credo che Vi disturberò più e più volte!!! :)

Commenta

• duedentoni_old

vediamo se riesco...perché sto mettendo su casa quindi sono carico di cose da fare!! se riesco mi farebbe piacere!!!

Se riesci a venire alle 16.00 arrivo anche io a vedere il Pelodurino, la Ary e tutte i nuovi arrivati!!!!!

Commenta

• simo86hunter

e che ci fai tu a genova cara??? :)

Commenta

• duedentoni_old

porto un amico a scegliere una bracchetta! e speriamo di non tornare con due.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..