Prego- stenderete rapporti dei vostri esercizi per HZP e VGP!
Comprimi
X
-
Guarda che nessuno ha detto che cacci sulla Luna o non conosci l'etica venatoria (e se dal mio scritto appare così mi dispiace), sei tu che hai tacciato di inutilità la richiesta di un certo tipo di prestazioni, noi abbiamo solo risposto e motivato le nostre argomentazioni.....poi se preferisci chiuderla qui fai pure, a questo punto non so che dirti.sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Brava MADONNA io le anitre le caccio alla sera tengo il cane in PLATZ e una volta finito di sparare perchè troppo buio mando a comando il cane per il recupero con un ottimo adestramento non ho bisogno di sparare per il recupero anche perchè con il buio non saprei dove sparare in acqua.Commenta
-
Ecco dove caccia Cla:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io alleno il cane sulle anatre, lontane, vicine, morte, ferite e fuggiasche ed è una caccia che non pratico perchè sto a perdere tempo ?
Perchè non c'è altro modo per sapere se il cane è un vero DD o un drahthaar al 50% (evito volutamente riferimenti geografici)___________________
[ciao]MonicaCommenta
-
No, dai... è vero che quando tagliano grano e mais in Lombardia diventa tutto un po' tremendamente piatto...:-pr.
Così è troppo però!
Certo meglio così che nella macchia mediterranea toscana in cui entri e non sai mai se riuscirai ad uscire oppure se dovranno mandare una speciale squadra di Indiana Jones a salvarti!! Almeno nel deserto posso comprarmi un bel levriero ed ammirarne il galoppo con il binocolo![;)]L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Il problema non è dove caccio io ma l'etica venatoria insegnata da chi faceva uccidere i nocivi o pseudo nocivi (tipo i gatti) dal proprio cane durante gli esami di tedesco (perchè se non parli tedesco non sei un vero e bravo cane) in nome dell'etica del selvatico.
Se poi spari un germano e lo ferisci e ti cade a 70 metri planando nel fiume, se non parli tedesco in modo da placare le acque e renderle ferme cosicchè non venga portato via dalla corrente sei finito[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Guarda che per dire bischerate non importa parlare tedesco o francese.Il problema non è dove caccio io ma l'etica venatoria insegnata da chi faceva uccidere i nocivi o pseudo nocivi (tipo i gatti) dal proprio cane durante gli esami di tedesco (perchè se non parli tedesco non sei un vero e bravo cane) in nome dell'etica del selvatico.
Se poi spari un germano e lo ferisci e ti cade a 70 metri planando nel fiume, se non parli tedesco in modo da placare le acque e renderle ferme cosicchè non venga portato via dalla corrente sei finito
A volte basta il primo caldo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ha perfettamente ragione Madonna, se sei contrario a QUESTO TIPO DI ADDESTRAMENTO , non penso sia bello criticarlo, fai a meno di leggere e continua a sparare in acqua!!!!
comunque se parliamo di etica, penso che adare a caccia con un cane adeguatamente preparato sia una cosa estremamente etica, e cosa imprescindibile se vogliamo essere riconosciuti come CACCIATORI.
Ognuno è libero di andare a caccia come meglio crede ma criticare i modi altrui mi sembra estremamemnte fuori luogo.
MassimoCommenta
-
Cla se vuoi solo litigare, io al tuo gioco non ci sto. E nemmeno mi va di fare lo psicologo.
Qui si sta parlando semplicemente di far riportare un'anatra dall'acqua da un cane. Come la pensi tu circa questo esercizio l'abbiamo capito tutti.
Tutti gli altri che hanno scritto su questa cosa la pensano in modo diverso a te. Amen. Possiamo andare avanti. Fortunatamente fra le regole del Forum non c'e' scritto che dobbiamo raggiungere l'unanimita' sulle varie discussioni.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Meglio buttarla un po' sul ridere, no? [;)]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da l'ingleseHo anche dormito stanotte durante la lunga Sanremo.
Ma ho anche visto qualcosa e, manco farlo apposta, mi sono svegliato, ma forse e' stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da UmbertodepChiudendo due cartucce orlo tondo a 64,2 ma una ha il tubo di 69 e l!altra di 68 mi si dice che quella più corta dovrebbe aumentare la pressione a partirà...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta