Pedegree che tarda. Devo preoccuparmi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stbigazzi Scopri di più su stbigazzi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stbigazzi
    • Nov 2006
    • 123
    • Rignano sull\'Arno- Firenze.
    • breton bruto

Pedegree che tarda. Devo preoccuparmi?

Il mio breton ha ormai un anno e non ho ancora ricevuto il suo pedegree.
    Il piccolo allevatore da cui lo acquistai dieci mesi orsono mi preannunciò che sarebbero passato alcuni mesi prima del suo arrivo.
    Ora siamo quasi all'anno e chiedo se questo riratdo è nella norma o devo cominciare a preoccuparmi?
    ________
    M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.
  • dino
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 400
    • Boario Terme - Brescia - Lombardia
    • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Hai fatto una ricerca sul sito dell'ENCI ?
    Dino

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Il ritardo può dipendere dalla Delegazione dove sono stati presentati i documenti. Sono ancora poche le Delegazioni informatizzate a pieno regime. Altra causa potrebbe essere l'intestazione del certificato. L'allevatore potrebbe aver denunciato il cucciolo a nome suo e, in quel caso il documento arriva a lui.
      Dove l'hai acquistato?
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da stbigazzi
        Il mio breton ha ormai un anno e non ho ancora ricevuto il suo pedegree.
        Il piccolo allevatore da cui lo acquistai dieci mesi orsono mi preannunciò che sarebbero passato alcuni mesi prima del suo arrivo.
        Ora siamo quasi all'anno e chiedo se questo riratdo è nella norma o devo cominciare a preoccuparmi?
        non preoccuparti..... ma rompi le scatole all'enci!!!

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

a me avevano detto 7-8 mesi invece è arrivato al 6 mese del cucciolo, quindi3-4 mesi dopo l'aquisto
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• stbigazzi
            • Nov 2006
            • 123
            • breton bruto

Originariamente inviato da dino
            Hai fatto una ricerca sul sito dell'ENCI ?
            Non ho fatto ricerche perchè non ho alcuna esperienza in materia; come devo fare?

---------- Messaggio inserito alle 03:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:14 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Il ritardo può dipendere dalla Delegazione dove sono stati presentati i documenti. Sono ancora poche le Delegazioni informatizzate a pieno regime. Altra causa potrebbe essere l'intestazione del certificato. L'allevatore potrebbe aver denunciato il cucciolo a nome suo e, in quel caso il documento arriva a lui.
            Dove l'hai acquistato?
            L'ho preso in provincia di Siena. L'allevatore mi disse che il pedegree doveva arrivare a casa mia.
            ________
            M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• PigKill

entri nel link
              clikki su libro genealogico online e compili con il nome originale del cane e dell'allevatore.....
              altrimenti mandameli via messaggio privato che li cerco io
              ciao

Commenta

• stbigazzi
                • Nov 2006
                • 123
                • breton bruto

Originariamente inviato da PigKill
                http://www.enci.it/registro_allevatori2.php

entri nel link
                clikki su libro genealogico online e compili con il nome originale del cane e dell'allevatore.....
                altrimenti mandameli via messaggio privato che li cerco io
                ciao

Ok grazio ce provo da solo e se non riesco ti contatto.
                ________
                M. B.

Commenta

• pinolo
                  • Mar 2010
                  • 152
                  • Roma
                  • Anita/Bracco italiano

Bello. Non avevo mai provato! Grazie dell'informazione!
                  Claudia

Commenta

• dino
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 400
                    • Boario Terme - Brescia - Lombardia
                    • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Originariamente inviato da pinolo
                    Bello. Non avevo mai provato! Grazie dell'informazione!
                    Puoi anche divertirti. Se per caso metti nome -> a ed il cognome del proprietario o dell'allevatore escono tutti i cani di quel proprietario o di quell'allevatore che hanno il nome che inizia per a (o almeno i primi 10) e così via.
                    Dino

Commenta

• busmat0
                      ⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 669
                      • Genova
                      • Bretton femmina

Il mio è arrivato dopo 18 mesi.
                      Mario

Commenta

• Varano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2098
                        • Follonica
                        • Epagneul Breton

Ci sono diverse motivazioni ha me è capitato personalmente con una cucciolata da me regolarmentr iscritta l'enci aveva sbagliato una data e la pratica era in sospeso solo doo miei numerosi solleciti era stata sbloccata e a quel punto i certificati sonno arrivati in pochi giorni.
                        Ti consiglio di contattare sia l'enci x sapere eventuali problemi e l'allevatore.
                        La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• pinolo
                          • Mar 2010
                          • 152
                          • Roma
                          • Anita/Bracco italiano

Originariamente inviato da dino
                          Puoi anche divertirti. Se per caso metti nome -> a ed il cognome del proprietario o dell'allevatore escono tutti i cani di quel proprietario o di quell'allevatore che hanno il nome che inizia per a (o almeno i primi 10) e così via.
                          Devo provare. La mia cagna l'ho trovata solo con il numero di microchip, con gli altri dati non dava risultati. mi stavo preoccupando![:-golf][;)]
                          Claudia

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da pinolo
                            Devo provare. La mia cagna l'ho trovata solo con il numero di microchip, con gli altri dati non dava risultati. mi stavo preoccupando![:-golf][;)]
                            Se inserisci il Loi o il numero del microchip, trovi subito il soggetto. Se metti il nome del soggetto ed è molto comune, ti estrae i primi dieci. Per questo motivo è utile mettere anche il nome del proprietario o dell'allevatore.
                            Basta anche sapere il nome della madre o del padre e cercare il Loi del proprio soggetto tra i figli. Chiaramente risulteranno i dati solo se il certificato è stato già emesso e, magari, non ancora consegnato.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Braccone
                              • Jan 2010
                              • 98
                              • Pianella
                              • Kurzhaar

Il certificato non arriva più a casa come un tempo, giusta la risposta se i cuccioli li ha intestati l'allevatore arriveranno a lui i certificati, ma se hai dovuto comunicare il numero di microchip allora per legge il certificato arriverà alla delegazione enci della tua provincia di residenza, e paghi 27 € per ritirarlo....ho già fatto discussioni in merito con l'enci e con la mia delegazione....cmq i ritardi ci sono perchè se lo stallone è alla 5° monta l'allevatore deve presentare il risultato del campione biologico per le esenzioni dalle tare ereditarie, e se non la fatto bisogna aspettare che lo faccia altrimenti i certificati non verranno emessi...
                              saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..