La mia Continental Francese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pedrofabian Scopri di più su pedrofabian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pedrofabian
    • Feb 2010
    • 117
    • vicenza
    • manson , sultan meticcio

La mia Continental Francese

Un mese fa è arrivata a casa la mia bf,con 65 giorni, Nanà (Genèt il nome del pedigree).
    Arrivata a casa (dopo avere dormito 6 ore sopra le gambe della mia moglie) , ha salutato gli altri 2 ragazzi ,e quando ha visto la brandina ha capito subito il posto suo.Di notte non ha sofferto il distacco , anzi non si ha mai ricordato della sua mamma.Avevo sentito parlare che questi cani nascono dressati, primo giorno provo farle fare il seduto, dopo 2 o 3 tentativi lo faceva perfetto, provo la farfalla , e la fermava anche, provo buttarle un peluche , va lo prende la chiamo e me lo porta (lo faceva 6 a 8 volte su 10)[:D] , di notte quando piangeva bastava aprire la porta per fare i suoi bisogni fuori(non ho dovuto insegnarselo ).Ho messo il guinzaglio, nessun grosso problema, non si ha lamentato , qualche volta e rimasta ferma, pero quando ha capito ha cominciato a tirare,,,,,,,e tira ancora ,col dietro ci vorrà tanta , tanta pazienza .
    Durante le passeggiate, non ha paura di nulla,sassi ,bosco ,sporchi,ne anche delle spine (e rimasta sospesa sopra le more senza mai lamentarse), si qualche lamento del acqua al principio.
    Ho provato farle vedere un tordo ,niente facile convincerla di darlo in dietro
    Dopo un mese del arrivo , il seduto lo fa a voce o mostrando il palmo della mano, le butto il riportino , ordino il porta ,torna e consegna seduta(non sempre qualche volta lo lascia cadere per terra) e senza premio non se parla di consegnare ,la farfalla la ferma perfettamente però non so se ha senso continuare con questo gioco, e col dietro ancora non ci siamo.
    Vorrei ringraziare a tutti , già che prima di prendere il cane ho letto qualche migliaia di pagine con vostri consigli [:-golf][:-golf], oltre a avere letto diversi libri, però vorrei disturbarvi ancora con qualche domanda.
    Le feci non sono sempre dure , qualche volta un po tipo marmellata (ho già fato le analisi e dato antiparassitario) mangia orijen (lo faceva prima anche con il mangime (Gosbi )che le dava il suo padrone ) ,e condrogen,e normale questo (già che mastica tutto quello che trova).
    I cuccioli possono avere dei tic nervosi, questa quando e seduta e mi guarda muove leggermente la testa su e giù come dicendo si, 2 o 3 volte consecutive ,solo quando e concentrata su di me.
    Russa di note TANTO, e FORTE [:-clown], può essere (ha 3 mesi )
    Farle fare il dietro mi sembra di frenare troppo la sua passione ,sarebbe conveniente aspettare un po??
    E il consiglio più importante , vorrei insegnare a rispettare le macchine della strada (oltre il terra che insegnerò più avanti), al momento faccio fare il seduto quando arriva una però guarda me e non alle macchine ,le quali sembra non capire il suo arrivo e le ignora totalmente.
    Vi ringrazio ancora anticipatamente [:-golf]
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Anch'io ho una Bracchetta pirenaica di 11 mesi e ne sono molto soddisfatto! Ho notato che è molto testarda, tipico carattere dei cani di razza pura, ma molto dolce... A casa si comporta come una bimba vizziata, fà ciò che vuole e da retta poco (forse colpa anche mia), comunque a caccia si trasforma e diventa un "carro da combattimento". Proprio giovedì mi ha fatto prendere la prima Beccaccia di stagione e ha solo 11 mesi! Sono cani già "addestrati" dalla nascita, con dna predisposto proprio per questo, quindi ti consiglio di non usare medoti troppo duri e portarla a caccia dall'età di 8 mesi circa, non avere furia, e vedrai che non ti tradirà.... Prima fagli conosce lo sparo, con cautela, che lo associ al selvatico o a qualcosa che gli piace fare, poi tutto il resto in crescendo. Un Saluto

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Per le feci non saprei, passerei al casalingo e trovi la discussione in sezione veterinaria.
      Per il resto io ci andrei piano e le lascerei più briglia sciolta.
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Aldo
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2007
        • 1238
        • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
        • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da pedrofabian
        Un mese fa è arrivata a casa la mia bf,con 65 giorni, Nanà (Genèt il nome del pedigree).
        Arrivata a casa (dopo avere dormito 6 ore sopra le gambe della mia moglie) , ha salutato gli altri 2 ragazzi ,e quando ha visto la brandina ha capito subito il posto suo.Di notte non ha sofferto il distacco , anzi non si ha mai ricordato della sua mamma.Avevo sentito parlare che questi cani nascono dressati, primo giorno provo farle fare il seduto, dopo 2 o 3 tentativi lo faceva perfetto, provo la farfalla , e la fermava anche, provo buttarle un peluche , va lo prende la chiamo e me lo porta (lo faceva 6 a 8 volte su 10)[:D] , di notte quando piangeva bastava aprire la porta per fare i suoi bisogni fuori(non ho dovuto insegnarselo ).Ho messo il guinzaglio, nessun grosso problema, non si ha lamentato , qualche volta e rimasta ferma, pero quando ha capito ha cominciato a tirare,,,,,,,e tira ancora ,col dietro ci vorrà tanta , tanta pazienza .
        Durante le passeggiate, non ha paura di nulla,sassi ,bosco ,sporchi,ne anche delle spine (e rimasta sospesa sopra le more senza mai lamentarse), si qualche lamento del acqua al principio.
        Ho provato farle vedere un tordo ,niente facile convincerla di darlo in dietro
        Dopo un mese del arrivo , il seduto lo fa a voce o mostrando il palmo della mano, le butto il riportino , ordino il porta ,torna e consegna seduta(non sempre qualche volta lo lascia cadere per terra) e senza premio non se parla di consegnare ,la farfalla la ferma perfettamente però non so se ha senso continuare con questo gioco, e col dietro ancora non ci siamo.
        Vorrei ringraziare a tutti , già che prima di prendere il cane ho letto qualche migliaia di pagine con vostri consigli [:-golf][:-golf], oltre a avere letto diversi libri, però vorrei disturbarvi ancora con qualche domanda.
        Le feci non sono sempre dure , qualche volta un po tipo marmellata (ho già fato le analisi e dato antiparassitario) mangia orijen (lo faceva prima anche con il mangime (Gosbi )che le dava il suo padrone ) ,e condrogen,e normale questo (già che mastica tutto quello che trova).
        I cuccioli possono avere dei tic nervosi, questa quando e seduta e mi guarda muove leggermente la testa su e giù come dicendo si, 2 o 3 volte consecutive ,solo quando e concentrata su di me.
        Russa di note TANTO, e FORTE [:-clown], può essere (ha 3 mesi )
        Farle fare il dietro mi sembra di frenare troppo la sua passione ,sarebbe conveniente aspettare un po??
        E il consiglio più importante , vorrei insegnare a rispettare le macchine della strada (oltre il terra che insegnerò più avanti), al momento faccio fare il seduto quando arriva una però guarda me e non alle macchine ,le quali sembra non capire il suo arrivo e le ignora totalmente.
        Vi ringrazio ancora anticipatamente [:-golf]
        Dajate de joder Charrúa !!!, mirá que no es un perro de circo, dale campo que ahí es donde aprenden todo y si no, te das una vueltecita con la perra por la parte oriental y de paso te ves un partidito de la Celeste para despues comerte un buen chivito.

ahahah te va la propuesta ?????? [;)]

Abrazos[:-golf]
        Aldo Rappan x

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11970
          • Trieste
          • spring spaniel

In questo periodo si insegna al cucciolo ad interagire con il padrone, lo si fa giocando e non imponendo o comandando, la condotta con o senza guinzaglio è un ottimo esercizio di interazione fra cane e padrone.

Commenta

• gioturco
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2011
            • 1838
            • Salerno
            • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

pedrofabian, per il problema feci prova a diminuire la quantità di creocchette che gli dai. Vedrai che torneranno subito consistenti, se non c'è qualche altro problema tipo una intolleranza. Ma giacchè la prova che ti consiglio da effetti nell'arco di 1/2 giorni, tentar non nuoce.
            Io ho avuto lo stesso problema con il mio cane ed alla fine ho capito che esageravo nel quantitativo. E sto parlando di non più di 100 grammi in eccesso.
            In bocca al lupo !
            Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
            da cui: Homo homini lupus

Commenta

• pedrofabian
              • Feb 2010
              • 117
              • vicenza
              • manson , sultan meticcio

Originariamente inviato da Aldo
              Dajate de joder Charrúa !!!, mirá que no es un perro de circo, dale campo que ahí es donde aprenden todo y si no, te das una vueltecita con la perra por la parte oriental y de paso te ves un partidito de la Celeste para despues comerte un buen chivito.

ahahah te va la propuesta ?????? [;)]

Abrazos[:-golf]
              proximo año vamos seguramente, no a ver futbol .

---------- Messaggio inserito alle 09:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
              In questo periodo si insegna al cucciolo ad interagire con il padrone, lo si fa giocando e non imponendo o comandando, la condotta con o senza guinzaglio è un ottimo esercizio di interazione fra cane e padrone.
              grazie, fa sempre 1 ora di paseggiata tutti i giorni,quando non diluvia[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------

Originariamente inviato da gioturco
              pedrofabian, per il problema feci prova a diminuire la quantità di creocchette che gli dai. Vedrai che torneranno subito consistenti, se non c'è qualche altro problema tipo una intolleranza. Ma giacchè la prova che ti consiglio da effetti nell'arco di 1/2 giorni, tentar non nuoce.
              Io ho avuto lo stesso problema con il mio cane ed alla fine ho capito che esageravo nel quantitativo. E sto parlando di non più di 100 grammi in eccesso.
              In bocca al lupo !
              mangia 100 gr 3 volte al giorno, però qualche volta ho dato un po di meno e mi pareva avesse migliorato .grazie

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Originariamente inviato da francesco7410
              Anch'io ho una Bracchetta pirenaica di 11 mesi e ne sono molto soddisfatto! Ho notato che è molto testarda, tipico carattere dei cani di razza pura, ma molto dolce... A casa si comporta come una bimba vizziata, fà ciò che vuole e da retta poco (forse colpa anche mia), comunque a caccia si trasforma e diventa un "carro da combattimento". Proprio giovedì mi ha fatto prendere la prima Beccaccia di stagione e ha solo 11 mesi! Sono cani già "addestrati" dalla nascita, con dna predisposto proprio per questo, quindi ti consiglio di non usare medoti troppo duri e portarla a caccia dall'età di 8 mesi circa, non avere furia, e vedrai che non ti tradirà.... Prima fagli conosce lo sparo, con cautela, che lo associ al selvatico o a qualcosa che gli piace fare, poi tutto il resto in crescendo. Un Saluto
              testarda sarebbe poco,[:D]e grazie mille[:-golf][COLOR="Silver"]

------ Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 PM ----------[/SIZE]

---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Per il resto io ci andrei piano e le lascerei più briglia sciolta.[/QUOTE]

Fa quello che vuole,e se mi fa attenzione 5 minuti al giorno, almeno qualcosa rimane sana.Grazie

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Allora è come la mia! Anche lei distrugge ciò che trova, ma a caccia si trasforma... Non avere furia e con calma la cucciola capirà, sono cani intelligenti. Un Saluto
                File allegati

Commenta

• faggy

scusa ma non sono riuscito a capire di che razza si tratta....
                  springer?non credo.......pelo troppo raso,
                  breton?mh,mah......manca pelo sulle orecchie,troppo lunghe
                  breton francais??poco pelo....
                  che francese e'??

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Bracco.....
                    Alberto Merlo

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Alberto
                      Bracco.....
                      francese di tipo pirenaico.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        francese di tipo pirenaico.
                        Perfetto!!!
                        Alberto Merlo

Commenta

• mario
                          • Nov 2006
                          • 118
                          • fauglia, Pisa, Toscana.
                          • bracco italiano nome Argo

Secondo il mio parere và lasciata crescere.Uscire spesso per far prendere confidenza con l ambienti.Vedrai che a 7 mesi ti insegnerà come si caccia.Sono cani stupendi ma non bisogna divulgare questa notizia specialmente in questo forum.Sono cacciatori che qualcosa trovano con i loro ausiliari dopo molti insegnamenti Comprederai che con molti bf rimane poca selvaggina per altri.Complimenti per la scelta
                          File allegati
                          mario di fauglia

Commenta

• mario
                            • Nov 2006
                            • 118
                            • fauglia, Pisa, Toscana.
                            • bracco italiano nome Argo

Originariamente inviato da faggy
                            scusa ma non sono riuscito a capire di che razza si tratta....
                            springer?non credo.......pelo troppo raso,
                            breton?mh,mah......manca pelo sulle orecchie,troppo lunghe
                            breton francais??poco pelo....
                            che francese e'??
                            Si tratta di una storica razza bracco francese tipo Pirenei
                            File allegati
                            mario di fauglia

Commenta

• francesco7410
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 1582
                              • Camaiore(LU)
                              • pointer

Ciao mario, vedo sei di fauglia, conosci Fabio Nista? Il mio primo bracco Pirenaico l'ho visto da lui e ne sono rimasto estasiato, infatti ho la mia Kira di 11 mesi.... Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..