Arrivata a casa (dopo avere dormito 6 ore sopra le gambe della mia moglie) , ha salutato gli altri 2 ragazzi ,e quando ha visto la brandina ha capito subito il posto suo.Di notte non ha sofferto il distacco , anzi non si ha mai ricordato della sua mamma.Avevo sentito parlare che questi cani nascono dressati, primo giorno provo farle fare il seduto, dopo 2 o 3 tentativi lo faceva perfetto, provo la farfalla , e la fermava anche, provo buttarle un peluche , va lo prende la chiamo e me lo porta (lo faceva 6 a 8 volte su 10)[:D] , di notte quando piangeva bastava aprire la porta per fare i suoi bisogni fuori(non ho dovuto insegnarselo ).Ho messo il guinzaglio, nessun grosso problema, non si ha lamentato , qualche volta e rimasta ferma, pero quando ha capito ha cominciato a tirare,,,,,,,e tira ancora ,col dietro ci vorrà tanta , tanta pazienza .
Durante le passeggiate, non ha paura di nulla,sassi ,bosco ,sporchi,ne anche delle spine (e rimasta sospesa sopra le more senza mai lamentarse), si qualche lamento del acqua al principio.
Ho provato farle vedere un tordo ,niente facile convincerla di darlo in dietro
Dopo un mese del arrivo , il seduto lo fa a voce o mostrando il palmo della mano, le butto il riportino , ordino il porta ,torna e consegna seduta(non sempre qualche volta lo lascia cadere per terra) e senza premio non se parla di consegnare ,la farfalla la ferma perfettamente però non so se ha senso continuare con questo gioco, e col dietro ancora non ci siamo.
Vorrei ringraziare a tutti , già che prima di prendere il cane ho letto qualche migliaia di pagine con vostri consigli [:-golf][:-golf], oltre a avere letto diversi libri, però vorrei disturbarvi ancora con qualche domanda.
Le feci non sono sempre dure , qualche volta un po tipo marmellata (ho già fato le analisi e dato antiparassitario) mangia orijen (lo faceva prima anche con il mangime (Gosbi )che le dava il suo padrone ) ,e condrogen,e normale questo (già che mastica tutto quello che trova).
I cuccioli possono avere dei tic nervosi, questa quando e seduta e mi guarda muove leggermente la testa su e giù come dicendo si, 2 o 3 volte consecutive ,solo quando e concentrata su di me.
Russa di note TANTO, e FORTE [:-clown], può essere (ha 3 mesi )
Farle fare il dietro mi sembra di frenare troppo la sua passione ,sarebbe conveniente aspettare un po??
E il consiglio più importante , vorrei insegnare a rispettare le macchine della strada (oltre il terra che insegnerò più avanti), al momento faccio fare il seduto quando arriva una però guarda me e non alle macchine ,le quali sembra non capire il suo arrivo e le ignora totalmente.
Vi ringrazio ancora anticipatamente [:-golf]

Commenta