sto per acquistare il mio primo kurzhaar...consigli!!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Motivo delle due diverse "interpretazioni"? I diversi sistemi e condizioni di caccia.
Cosa importa a un italiano che il DK riporti una volpe? Poco o nulla. Cosa importa a un tedesco che il DK abbia una cerca larga? Nulla anzi non la vuole, con il rischio che il cane sconfini nella riserva del vicino...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
L'origine e' la stessa, poi si sono avute due interpretazioni diverse sul tema. Tant'e' che nelle prove di Field Trials i tedeschi (e compagni) praticamente non ci sono, come non ci sono gli italiani (e compagni) nelle prove tedesche. Su questo siamo d'accordo?
Motivo delle due diverse "interpretazioni"? I diversi sistemi e condizioni di caccia.
Cosa importa a un italiano che il DK riporti una volpe? Poco o nulla. Cosa importa a un tedesco che il DK abbia una cerca larga? Nulla anzi non la vuole, con il rischio che il cane sconfini nella riserva del vicino...
Si! MadonnaCommenta
-
L'origine e' la stessa, poi si sono avute due interpretazioni diverse sul tema. Tant'e' che nelle prove di Field Trials i tedeschi (e compagni) praticamente non ci sono, come non ci sono gli italiani (e compagni) nelle prove tedesche. Su questo siamo d'accordo?
Cosa importa a un italiano che il DK riporti una volpe? Poco o nulla. Cosa importa a un tedesco che il DK abbia una cerca larga? Nulla anzi non la vuole, con il rischio che il cane sconfini nella riserva del vicino...
1° i DK o cani da ferma tedesco a pelo corto di allevamento Tedesco non partecipano alle prove di Field Trials perchè non sono nella nota del concorso.
2° I Kurzhaar di allevamento Italiano non partecipano alle prove in germania perchè: per preparare il cane per quegli esami bisogna lavorare molto e intensamente, cosa che noi Italiani non amiamo fare quindi raramente vedrai cani preparati da Italiani partecipare agli esami tedeschi anche se i soggetti sono predisposti e hanno le attitudini per superarli.
Ricordiamoci Tutti che sarà sempre più facile risurre un cane (basta saperlo fare) nelle sua presa di terreno che fagli prendere terreno quando non ha la mentalità per farlo!!!!
I cani Italiani hanno un movimento più composto e un portamento di testa più elegante accompagnato da piacevole movimento di coda i tedeschi bisogna vederli..........
Per concludere prenditi il Kurzhaar che più ti piace e goditelo!!!!!!!!!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
In quatro rigne hai scritto 4 ca...te e hai confuso il giovane;
1° i DK o cani da ferma tedesco a pelo corto di allevamento Tedesco non partecipano alle prove di Field Trials perchè non sono nella nota del concorso.
2° I Kurzhaar di allevamento Italiano non partecipano alle prove in germania perchè: per preparare il cane per quegli esami bisogna lavorare molto e intensamente, cosa che noi Italiani non amiamo fare quindi raramente vedrai cani preparati da Italiani partecipare agli esami tedeschi anche se i soggetti sono predisposti e hanno le attitudini per superarli.
Ricordiamoci Tutti che sarà sempre più facile risurre un cane (basta saperlo fare) nelle sua presa di terreno che fagli prendere terreno quando non ha la mentalità per farlo!!!!
I cani Italiani hanno un movimento più composto e un portamento di testa più elegante accompagnato da piacevole movimento di coda i tedeschi bisogna vederli..........
Per concludere prenditi il Kurzhaar che più ti piace e goditelo!!!!!!!!!!
Ne parleremo a voce quando ci incontriamo.
Non sto dicendo che uno peggio o meglio dell'altro. Dico che la selezione ha preso strade diverse per venire incontro alle diverse esigenze.
Ti faccio un esempio: il collo lungo. Certamente e' molto elegante, anche nelle donne. Pero' un collo meno lungo puo' sopportare maggiori pesi.
Dato che un esercizio da superare nelle prove tedesche e' il riporto della volpe (7-8 kg) un collo lungo sarebbe sfavorito :
Pensare poi che i loro siano degli incapaci naturali e in nostri abili a tutto, solo se addestrati, mi sembra una affermazione un po' singolare e di parte.
P.S. Sul prendere terreno: io, con ambedue le cagne, ho avuto semmai problemi a tenerle che a lanciarle.
P.P.S. Per il giovane che chiede consigli: se cacci con il cane per insidiare pennuti, un kurzhaar italiano ti dara' tutte le soddisfazioni che vuoi. Se pensi ad un cane che faccia diverse altre cose, dopo che avrai fatto esperienza con un Kurzhaar italiano, puoi allargare il tuo raggio di ricerca anche da altre parti.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-01-14, 13:15.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Confermo quello che ho scritto sopra.
Ne parleremo a voce quando ci incontriamo.
Non sto dicendo che uno peggio o meglio dell'altro. Dico che la selezione ha preso strade diverse per venire incontro alle diverse esigenze.
Ti faccio un esempio: il collo lungo. Certamente e' molto elegante, anche nelle donne. Pero' un collo meno lungo puo' sopportare maggiori pesi.
Dato che un esercizio da superare nelle prove tedesche e' il riporto della volpe (7-8 kg) un collo lungo sarebbe sfavorito :
Pensare poi che i loro siano degli incapaci naturali e in nostri abili a tutto, solo se addestrati, mi sembra una affermazione un po' singolare e di parte.
P.S. Sul prendere terreno: io, con ambedue le cagne, ho avuto semmai problemi a tenerle che a lanciarle.
P.P.S. Per il giovane che chiede consigli: se cacci con il cane per insidiare pennuti, un kurzhaar italiano ti dara' tutte le soddisfazioni che vuoi. Se pensi ad un cane che faccia diverse altre cose, dopo che avrai fatto esperienza con un Kurzhaar italiano, puoi allargare il tuo raggio di ricerca anche da altre parti.
Salve- anch`io ho raccomandato quello che hai scritto ! Ciao Madonna
Stasera andiamo al ristorante italiano primo che domani mattina devo andare in ospedale.riguarda il cibo: 6:0 per il Bel paese!Commenta
-
................................
Dato che un esercizio da superare nelle prove tedesche e' il riporto della volpe (7-8 kg) un collo lungo sarebbe sfavorito :...............................
Ci dobbiamo ricordare che la prestazione in una determinata funzione, non può nemmeno prendere strade diverse dalla conformazione morfologica:
Collo
La sua lunghezza deve armonizzare con il resto del corpo, si ingrossa progressivamente verso l'inserzione del tronco. Nuca molto muscolosa e leggermente crestata. Pelle molto aderente alla gola.
Per noi estimatori, un collo è "armonico con il tronco" quando la sua lunghezza è almeno i 4/10 dell'altezza al garrese ed è fatto a tronco cono, inserendosi armoniosamente nell'articolazione scapolo omerale... un collo corto sarà sempre tozzo e poco armonico con il tronco.
A questo punto domando è più corretto seguire i dettami dello standard o stravolgere la costruzione armonica di una razza solo per favorire una funzione estremizzata?
PS: Io non mi esprimo più... faccio solo domande, ma voglio risposte che stiano in piedi!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Commenta
-
Piano con certe deduzioni... cani con colli lunghi portano benissimo lepri da 5 kg.... forse l'unica differenza sta nel modo di concepire il riporto: non c'è bisogno di saltare un'ostacolo per riportare, ma facendo due metri in più si può passare anche dal ponticello a lato... qualche giorno ti racconterò una simpatica barzelletta!![:D]
Comunque anche quelli con il collo lungo, mica sono monchi, ce la faranno di sicuro, dopo un idoneo allenamento. Ma probabilmente con piu' fatica.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoPer motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da alberto84Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da murgeSono in procinto di prendere un setter inglese che è tricolore... Il padre e bianco arancio e la madre e bianco fegato ( su pedigree)
possono...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da danguerrieroPrendere il fegato, lavarlo sotto acqua corrente, spremendolo più e più volte, in modo che esca tutto il sangue (è pur sempre una spugna no?).
...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta